Ultima modifica di Nandos; 25-08-2009 alle 10:55
Praticamente quasi tutta....
E' bituato con la marmellata. Ok dai ragazzi. Dopo smonto il dissi lo ripulisco e se la pasta sulla cpu è sufficiente evito di toglierla così vedo se quella quantità è giusta o no. il problema che praticamente ne ho una quantità esigua.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
La vedo moolto dura, fidati
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
58 in idle???
- CORE 2 QUAD Q6600 - DFI LANPARTY LT T2R X48 - CORSAIR XMS2 PC6400 1GB X4 - GAINWARD 8800GTS 320MB - SEAGATE BARRACUDA 160GB SATA II X 2 IN RAID 0 + WD 250GB SATA II - ENERMAX INFINITI 720WATT - TT EUREKA BLACK - SB AUDIGY 2 PLATINUM + CREATIVE SISTEM 4.1 -
Club Sventrapapere User: quelli che la patata..
è un po' losco...
per avere quelle temp, ci sono diverse possibilità..
dissi montato male
staffa storta, cattiva impronta
socket di ritenzione a banana
troppa pasta
vedi di risolvere, perchè altrimenti benchare è un suicidio pure a default..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
credo il socket di ritenzione a banana...anke io avevo temperature molto alte e da quando miu avete consigliato di vedere se il socket era deformato mi sono messo a smontarlo e ho deci so di non rimetterlo fino a quando non lo raddrizzo...se non la base del nirvana non mi toccava sul procio e le temp erano simili a quelle di shima...guarda questa foto per farti un'idea...
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
già sarà qualcosa di storto dato che ha già rimontato una volta.
infatti raddrizzare il socket è stata la prima cosa che ho fatto quando mi è arrivata la mobo 6 mesi fa..ludus da grandi spunti :D
la staffa di ritenzione anch'io l'ho raddrizzata quando avevo la commando ma i miglioramenti sono stati piuttosto marginali....sulla mobo di adesso la staffa non l'ho raddrizzata e cmq,anche se sto a liquido,ho temp molto buone e l'impronta del wb sul procio è molto buona.
x me la staffa che è a banana non è cosi rilevante ai fini della dissipazione.
- CORE 2 QUAD Q6600 - DFI LANPARTY LT T2R X48 - CORSAIR XMS2 PC6400 1GB X4 - GAINWARD 8800GTS 320MB - SEAGATE BARRACUDA 160GB SATA II X 2 IN RAID 0 + WD 250GB SATA II - ENERMAX INFINITI 720WATT - TT EUREKA BLACK - SB AUDIGY 2 PLATINUM + CREATIVE SISTEM 4.1 -
dipende se il processore è planare o meno.. se è planare, e viene incurvato dal socket, la differenza può essere marcata.. se è incurvato verso l'esterno, può contrastare l'effeto socket banana e risentirne di meno.. dipende da caso a caso.. alcuni hanno guadagnato parecchi gradiOriginariamente Scritto da ASPIDE 76
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
a me invece quando l'ho raddrizzata non è cambiato quasi nulla.
ed il mio vecchio e6400 aveva il die bello dritto.
forse non era molto storta, a volte le banane sono abbastanza dritte.
Basta sparare alle scimmie così non vanno a stortarle come fanno di solito.
Nel frattempo ho ordinato la pasta, poi vedo di smontare il soscket.
Siate solidali con me
Sono disperato