Re: PC nuovo per Abstract
Citazione:
Originariamente Scritto da franknos90
Citazione:
Originariamente Scritto da joematteoriv
ram 4x1gb geil black dragon :ok:
io andrei sempre sulle gskill.. invece che spendere 100€ di black dragon io ne spenderei 120 per delle ram che comunque vanno meglio.. :sisi:
:ok: :ok: :ok:
sono d'accordo perchè tengono oc più spinti senza sforzi...... :D
un quad selezionato q6600 per stare a 3600 (in daily) deve prendere 400mhz.....se puoi vuoi andare ancora più su per il bench.....inoltre sai che soddisfazione mettere il divisore delle ram a 5:4 :inchino: :inchino:
Per soli 20 euri e a voltaggi irrisori.....
cmq anke le geil nn sn male :D
ma si.....io le consiglierei a chiunuqe......le gskill ti permettono però di "stare largo" ecco :ok: :ok:
Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
un quad selezionato q6600 per stare a 3600 (in daily) deve prendere 400mhz..
beh ormai ci arrivan più o meno tutti in daily a quelle frequenza.. a liquido abbastanza sicuro (se non è sfortunata la cpu).. ad aria come nel caso di fra la vedo difficile.. almeno in daily..
Ottimo mi avete aiutato anche per la decisioni delle RAM: ho scelto 2x2Gb Gskill :love: (vista 64)
Il procio quadcore Q6600 rispetto a e8400 è superiore...ma oggi come oggi sfrutto tutto questo ben di dio.... :pens: Ho letto recentemente che i quadcore nei giochi danno le stesse caratteristiche dei dualcore...mentre sono superiori in grafica - editing ecc....a qualcuno risulta? :pens:
Sì è vero,in quanto le applicazioni di video editing sfruttano il multithreading al contrario dei giochi :sisi:
sisi...nelle applicazioni di grafica vanno meglio :sisi:
ps truzzo mo vengo su msn a skassarti :rol: :lol:
Vediamo ci penso su per il procio... :pens:
Non c'è da pensarci abstract :wink: Prendi un Q6600 e stai apposto :ok:
Si in effetti mi butterò su un quadcore Q6600 :sisi:
Il case: che ve ne sembra dell'Enermax Uber Chakra Black/Silver ECA5001-BS oppure cosa mi potet consigliare case silenzioso dopo ci posso dormire accanto :rotolol: .
Ho visto l'antec p182...e sinceramnete non mi piace tanto anche se leggendo le caratteristiche sembra essere un'ottimo case silenzioso :sisi:
Gli hard disk: Seagate Barracuda 2x250GB SATA-II 16 Mbyte di cache messi in raid 0 ? (120 euro)
Citazione:
Originariamente Scritto da Abstract
Gli hard disk: Seagate Barracuda 2x250GB SATA-II 16 Mbyte di cache messi in raid 0 ? (120 euro)
IMHO vanno benissimo....i seagate per il silenzio sono buoni :ok: :ok:
per i mb/s sui settori iniziali aspettiamo info da qualcuno che ha un buon raid :ok:
quei due hd in raid sono ottimi..
per il case, secondo me il chakra full tower è un gran bel case.. :sisi:
sisi il chakra è proprio bello :sisi:
QUindi ricapitolando:
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 Euro 200 OK :sisi: :sisi:
Scheda Madre: Asus P5E Euro 180 Ok :sisi:
VGA: Nvidia 8800GTS 512MB 256bit GDDR3 HDCP/HDMI PoV 2xDVI Euro 260 Ok :sisi:
Power: SilverStone Decathlon SST-DA750 Alimentatore 750W Euro 170 :pens: :pens:
Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Bulk Euro 35 OK :sisi:
RAM: G.Skill 2x2GB PC6400-444 Dual Channel kit 4GBPK Euro 115 OK :sisi: :sisi:
HD: Seagate Barracuda 2x250GB SATA-II 16 Mbyte di cache Euro 120 :sisi:
Case: Enermax Uber Chakra Black/Silver ECA5001-BS Euro 120 :sisi:
A questo punto...l'unico dubbio è l'alimentatore...170 euro mi sembrano esagerati sinceramnete....Io mi sto vendendo l'Enermax 485W e mi sono trovato sembre benissimo... :sisi: Cosa mi consigliate...ricordando che ci tengo all'ali buono e silenzioso :ok:
mai sentita quella marca.
Max ampère:
60A sul 12v, 30 sul 5, 28 sul 3,3.
Ecco un test sui voltaggi:
[img]http://www.dvhardware.net/reviews/silverstone_da750/silverstone_da750_voltages.jpg[/img]
secondo una recensione fa un rumore tipo "whine" quando lavora pesante che rompe le scatole.
Non so se quando dormi col pc acceso lavora forte oppure no....