Non posso mettere link commerciali, l'admin nn l'ha scritto nel regolamento ma solitamente nei forum si fa cosi', pero' contattami su MSN che ti do qualche dritta...Originariamente Scritto da AquilaOro
ciauz!
Non posso mettere link commerciali, l'admin nn l'ha scritto nel regolamento ma solitamente nei forum si fa cosi', pero' contattami su MSN che ti do qualche dritta...Originariamente Scritto da AquilaOro
ciauz!
Ahhh lol ma tu vuoi quelli da 150gb.. Non ha molto senso prendere hd da 150gb se devi fare un raid per il SO....
La combinazione ideale sono 2* 74gb 16mb di cache 10000rpm... Dedicati al sistema operativo...
Con poco + di 300euro te la cavi...
Ciauz!
Allora vedi che alla fine non è che pago molto la roba 'era qualche incomprensione mi sembrava strano :)
Ma il pc mica lo fò solo per il sistema operativo.
Avere hd velocissimi dove fai backup o cmq dove tieni i dati nn serve a nulla...Originariamente Scritto da AquilaOro
Un disco prestante serve dove installi i prog e dove hai il sistema operativo...
Io ho 2*74gb raptor in raid 0 per il SO e i prog installati + 2 dischi da 250gb sata2 per i dati...
Ciao!
e la tua configurazione è piu' he giusta... questo se non fai editing video in realtime, dove RAID E Dischi veloci sono d'obbligo anche nello "storage"
Avete mai sentito il vostro cuore a 7000 battiti al minuto?
GUIDA SOLO ALFA ROMEO
In realta' volendo essere pignoli, il transerfrate medio dei nuovi Hd sata2 e' piu' che sufficiente anche per fare Editing video a livello molto avanzato...Originariamente Scritto da Drimacus
A livello professionale si tende ad optare per configurazioni Raid 1 o Raid 5 a seconda delle prestazioni ma sopratutto per avere la sicurezza in caso di guasto....
Le configurazioni Raid 5 o superiori generalmente si applicano quando devi gestire server condivisi tra tantissimi utenti, dove il tempo di accesso e' vitale ma soprattutto la possibilita' di utilizzare configurazioni Hot Swap...
Byez....
P.s.: Ma nn si parlava del nuovo pc di Vin??? Allora che hai deciso??
Alla fine ho Optato per un 3800, buone prestazioni a vantaggioso prezzo.
Pace a tutti
[quote=The_Bis ]
In realta' volendo essere pignoli, il transerfrate medio dei nuovi Hd sata2 e' piu' che sufficiente anche per fare Editing video a livello molto avanzato...Originariamente Scritto da "Drimacus ":t3dngit6
A livello professionale si tende ad optare per configurazioni Raid 1 o Raid 5 a seconda delle prestazioni ma sopratutto per avere la sicurezza in caso di guasto....
Le configurazioni Raid 5 o superiori generalmente si applicano quando devi gestire server condivisi tra tantissimi utenti, dove il tempo di accesso e' vitale ma soprattutto la possibilita' di utilizzare configurazioni Hot Swap...
Byez....
P.s.: Ma nn si parlava del nuovo pc di Vin??? Allora che hai deciso??
[/quote:t3dngit6]
beh , ma un raid 0+1 sicuramente garantisce sicurezza e prestazioni maggiori di un solo sata 2 !
GUIDA SOLO ALFA ROMEO
Statisticamente parlando, piu' e' grande il numero di harddisk piu' aumentano le probabilita' che uno si rompa... Quindi un RAid0 ha il doppio delle probabilita' di rottura di una soluzione della stessa capienza fatta da un solo disco...
In sostanza con un Raid 0+1 hai il quadruplo delle possibilita' che un disco si rompa, senza contare che spendi un patrimonio in HD per avere una capienza ridicola...
Io sono anni che uso gli HD in Raid0 e vi posso assicurare che ho avuto un sacco di problemi con vari componenti ecc ecc, ma per quanto riguarda il raid nn ho mai perso un dato (tocchiamo ferro!!!)...
Ciao!
a dire la verità las mia esperienza è opposta... e xche seppur aumenti la probabilita che un disco "molli"Originariamente Scritto da The_Bis
è pure vero che se hai 2 copie dei dati si riduce! per quanto riguarda i costi , beh.. dipende dall uso che fai del pc...
se ci tieni lavori che ti rendono migliaia di euro , i soldi non avrebbero piu' tanta importanza!
GUIDA SOLO ALFA ROMEO