idem al mio vecchio pc, fa come dice carlo, fai leggera pressione e manda verso l'esterno . aiutati con un cacciaviteOriginariamente Scritto da Carlo Panceri
imho se nn parte + è molto probabile che hai schiacciato un pò troppo il core
idem al mio vecchio pc, fa come dice carlo, fai leggera pressione e manda verso l'esterno . aiutati con un cacciaviteOriginariamente Scritto da Carlo Panceri
imho se nn parte + è molto probabile che hai schiacciato un pò troppo il core
dicei bene "avevo" perché dopo quell'incidente non ho trovato neanche un procio che andasse bene... dato che i miei sono pittosto risptrettivi con me su questo argomento... (prendere roba su internet) altrimenti averi già sistemato grazie a ebayOriginariamente Scritto da Murloc
allora...sn riuscito a togliere il dissipatore grazie anche all'aiuto di mio padre e del cacciavite.....
ho visto i piedini del processore ma mi sembrano tutti a posto.....
mo aspetto a rimontare xkè devo vedere quanta pasta termica rimane dal nuovo pc.....su quello erano 5 anni che nn la cambiavo....si era disintegrata
poi provo e vi aggiorno
grazie a tutti x l'aiuto...
ps vedo di postare foto del processore x togliermi i dubbi :)
My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D
My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D
come mi consigliate di disporre le ventole?
ho 3xcm(incluse)
3xscythe slipstream
1x xencore
e soprattutto...coem si metotno in estrazione e in immisisone?
nn ho ancora capito....
allora dunque per quanto riguarda estrazione e immissione... l aria esce dalla parte con su l adesivo delle specifiche e le due astine che reggono il corpo rotante... quindi metti dietro al nirvana una slip in estrazione (devi vedere la parte senza adesivo mentre quella con deve essere verso la paratia posteriore) metti la xencore in basso sul fondo del case in modo da vedere la parte con l adesivo delle specifiche (immissione) .... metti le altre slip nella parte alta in estrazione (la parte con l adesivo deve essere verso il case ) e metti un cm davanti in immissione e due cm di lato in immissione
raga
se io vedo da fuori il case l'adesivo della ventola
sta in estrazione giusto?
ma se metti la mano di fronte alla ventola e senti dove va l'aria?
continuo a nn capire...sto montando man mano e mo nn posso accendere.....
montale e basta, accendi e guardi, non si brucia il pc se sono al contrario, in idle poi.
sulle ventole c è una freccia con la direzione del flusso.. guarda quella ... cmq se vedi l adesivo l aria sta uscendo dalla parte dove c è l adesivo.. quindi fatti i tuoi calcoli per quanto riguarda estrazione e immissione basandoti su questo
la freccia nn la vedo...cmq grazie