mi sta capitando che durante sessione internet (e al limite un altra applicazione aperta) mi si blocca tutto, mi si apre finestra live update e dopo un po una piccola finestra con scritto memoria insufficente....... cosa devo fare? sono disperata
mi sta capitando che durante sessione internet (e al limite un altra applicazione aperta) mi si blocca tutto, mi si apre finestra live update e dopo un po una piccola finestra con scritto memoria insufficente....... cosa devo fare? sono disperata
che sistema operativo hai? quanta ram hai?
grazie per esserti iscritta.... :D :D :D
io lo disinstallerei assolutamente per due motivi
1) se non sei una smanettona non ti serve neanche aggiornare spessissimo bios ecc (a parte il bios gli altri driver escono nuovi ogni svariati mesi quindi non spesso, basta dare un occhiata ogni 4-6mesi circa)
2) se invece sei una smanettona e ti interessa tenere aggiornato il comparto driver della motherboard soprattutto il bios ti consiglio di scaricare dal sito download di asus il bios e flasharlo tramite floppy o chiavetta, in quanto molta gente ha avuto problemi con asus update grazie a windows che inchiodandosi ha mandato a quel paese il bios
benvenuta :D
no non sono sicuramente una smanettona :(
comunque dopo aver disinstallato l'update ho spento e mi è comparsa una facciata tutta blu con la scritta bianca con scritto che si era verificato un errore e dovevo portare a sistemare il bios in centri specializzati.... io ho spento tutto in preda al panico e dopo si è riacceso però e funzionava.... posso stare tranquilla?
comunque si alla fine ce l'ho fatta scofield!! :) ma.... non so cosa sia la ram!! il sistema operativo è quella cosa che si chiama windows???? ho l' xp, è un core duo c'è scritto sopra...
si il sistema operativo è windows xp.... core duo è il processore.... quindi è un portatile abbastanza nuovo... :D :D :D
per la ram dovresti cliccare con il tasto dx sull'icona risorse del computer e fai proprietà... sotto la voce computer nella finestra che si apre c'è scritto il processore e poi quanta memoria ram hai installato...
il modello è z53fseries non so nient'altro
disinstalla istantaneamente il live update non ti serve e rischia di farti casini
sei andata sulle proprietà di risorse del computer a vedere quanta ram hai??? :D
@Raz: a parte togliere il software, è impossibile che abbia tutta la ram occupata.... qualche controllo spyware, malware???
Quel portatile ha 512MB di ram..probabilmente già esaurita per le varie applicazioni e/o la vga integrata..
Dovresti far aggiungere almeno un altro banco da 512MB..
ma allora non devo reinstallare niente? io ho il computer da un anno e non ho mai fatto quell'aggiornamento perchè tutte le volte lui provava e io poi chiudevo perchè si bloccava
quotone.. lo ho utilizzato una volta.. col risultato che non bootava più.. si era inchiodato durante l'installazione del nuovo bios.. per fortuna son riuscito a pezzarla viaOriginariamente Scritto da R4z3R
probabilmente hai bisogno di altra ram.. quanta ne hai? può essere che dopo un anno xp si sia un pò appesantito
EDIT: non avevo visto il post di sck.. allora io farei aggiungere almeno un altro banco da 512mb
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
il messaggio di errore ti compare solamente quando cerchi di fare l'update o anche in altri casi??? il pc è diventato lento???
di ram 512.... ma che vuol dire che è tutta occupata? devo cancellare qualcosa?
solo quando faccio l'update, cioè quando automaticamente mi compare la cosa dell'update.... e in generale non va lento
dovresti rimuovere qualche programma in background e vedrai che la situazione migliora