Originariamente Scritto da
adexxx88
Salve ragazzi un mio carissimo amico mi ha chiesto di fargli il pc prendendo i pezzi sul web per risparmiare rispetto al negozio. ovviamente su xtremehw:
il suo budget è 700 ma vorrebbe spendere anche meno, sui 600 considerando poi che darà indietro il suo vecchio pc e penso che un centone ce lo può fare visto che è un p4 di 3 anni fa completo di tutto.
l'uso è principalmente videogiochi: ma anche le cose che fan tutti come web, chat, office e del cad ma molto leggero.
quello che ho pensato ioè il seguente pc:
€ 143,90
€ 98,90
€ 73,90
€ 157,50
€ 55,90
€ 89,90
€ 28,50
€ 6,90
Totale:
€ 655,40
l'unica cosa che non ho messo è il case, perchè sono fortemente indeciso se andare su qualcosa di "base" come un CM elite o su qualcosa di buono come un enermax chakra, ma oltre mi sembrano soldi sprecati(leggi CM690) visto che non praticherà overclock e nemmeno giocherà ore di fila.
ditemi la vostra. considerato che giocherà su un modesto 19" crt io penso che anche una bella 9600GT potrebbe andar bene e si risparmia 50 euro rispetto alla 4850. non ha grandi pretese in campo game. diciamo che però vorrebbe godersi giochi di ruolo e strategici per almeno 3 anni, anche se questo comporta un abbassamento di dettagli nei prossimi anni va bene lo stesso.
grazie degli eventuali consigli