A bene allora prenderò una Nvidia però secondo te in base al prezzo/prestazioni è meglio fare subito una SLI di GTX 260 o prendere una GTX 280 e dopo dicamo un anno prendere un'altra GTX 280 ?
E poi il Corsair 750 W non so se mi basta
A bene allora prenderò una Nvidia però secondo te in base al prezzo/prestazioni è meglio fare subito una SLI di GTX 260 o prendere una GTX 280 e dopo dicamo un anno prendere un'altra GTX 280 ?
E poi il Corsair 750 W non so se mi basta
uno sli di 280GTX consuma in full 720W
quindi minimo un ali da 850W ti serve per stare tranquillo. sempre che tu sia sicuro di fare lo sli in futuro però
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
io sono del parere che le configurazioni dual vga (SLi e CF che siano) o le fai subito senza pensare al domani oppure non le fai...
io avevo una mobo nvidia con 680i e l'avevo presa per fare lo sli di due GTS 320mb in un giorno non meglio precisato, risultato? l'ho cambiata dopo manco 3 mesi con una Rampage Formula...
sta a te vedere cosa vuoi fare adesso senza pensare in futuro qui o in futuro là perchè tra un anno sarà uscita una vga che costa come le tue GTX260 ma andrà uguale se non di più quindi non ha senso parlare di hardware con il senno del poi...
o prendi ora una mobo nvidia e fai lo sli di gtx260 per giocare senza problemi e con la maggior parte dei filtri attivi anche a risoluzioni fullhd con i giochi di ora, oppure non fai lo sli e cambi configurazione...
anche la storia del quad...io l'ho preso perchè faccio video editing e mi capita di usare (anche se non frequentemente) programmi di disegno 3d che sfruttano i 4 core della mia cpu...ma se devi solo giocare prendi un dual e portalo a 4GHz che per i giochi è prefetto...
EDIT: per lo sli di GTX260 il 750 ti basta...per le 280 non penso...molti raccomandano di puntare su un 1000Watt di marca
.::NeO::.
Allora mi sa che faro la configurazione come mi hai detto tu ma secondo te quanto durerà questa configurazione ? perche non ho voglia di cambiare tutto dopo un anno al massimo aumentare la ram o cambiare la scheda grafica, la mobo e il processore mi dovrebbe durare ?mi puoi dire il consumo di questo pc perche se lo volessi tenete 24 su 24 ad essempio se scarico qualcosa non vorrei che la bolletta diventasse piu costosa del PC
concordo in tutto...anche io partii a febbraio con l'idea di fare uno sli a settembre..ma come vedi sono sempre qua e la mia GT non la cambio fino alla prossima generazione di schede nvidia
unico upgrade, per togliermi lo sfizio di fare anche OC è un bel dual di "prepotenza" come l'E8500 e la P5Q-e che ti ho consigliato, che li prenderò a breve e mi faranno andare avanti ancora un bel po' senza problemi, annullando le difficolta che la mia GT ha trovato da un mese a questa parte con il passaggio al 22"
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
se devi tenerlo acceso 24/24 scordati questa configurazione...
il consumo si aggirerà intorno ai 600Watt penso...
il procio ti durerà parecchio specialmente se occherai...le ram beh 4Gb per ora vanno bene e anche in futuro non penso ci siano applicazioni che satureranno 4Gb di memoria ram...
queste due vga faranno fuoco e fiamme assieme stai pure certo...
però ti ripeto non è una configurazione da tenere accesa tutto il giorno per scaricare...è una configurazione da gaming quindi da usare qualche ora ogni giorno (io uso la mia 3 o 4 ore e non tutti i giorni)...
EDIT: con questo sito: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] puoi calcolare il consumo del tuo pc in un utilizzo all'85%...a me è venuto che più o meno consumerà 455Watt con il tuo procio occato a 3,2GHz...aggiungici 50Watt in più a quei 455Watt e avrai il consumo medio della tua configurazione...con il Corsair TX750 ci stai dentro tranquillamente
si per scaricare tieni quello vecchio, al max ci infili su un HDD da 500giga e sei a posto
E poi volevo sapere se non avrò problemi a fare lo SLI visto che non l'ho mai fatto, che se serve impostare qualcosa di speciale o basta metterle nella scheda madre collegare le due schede con lo SLI bridge e installare il driver normalmente della scheda video e pio il windows riconoscerà le due schede
a ma che cavolata , cmq mi sa che al 90% farò la configurazione consigliata da te, solo che cambierò il HDD in uno 500 GB come minimo e poi le ram metterò le Ohwz - Kit 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz Nvidia SLI Ready Edition lo stesso solo che le prendò dal mio negozietto di fiducia a un prezzo piu besso .
Se mai consigliami un po di ram che supportano bene OC.
E poi volevo sapere se lo sconto era applicabile su tutti i pezzi che mi hai messo nella configurazione, cosi copro le spese di spedizione e il c/assegno.
le migliori marche per le ram che salgono in oc sono: Corsair (la seire Dominator), Ohwz (la serie Reaper e Flex), Mushkin, Crucial, CellShock, G.Skill, Team Group...e basta penso se non me ne sfugge nessuna...
Corsair, Ohwz, G.Skill e Team Group sono a disposizione sul nostro shop mentre le altre prevalentemente te le devi far importare perchè non sono molto diffuse da noi...
quelle ram che hai scelto sono classiche ram DDR2 a 800MHz non saprei dirti se salgono o meno in oc...
tu fai l'ordine, ti viene fuori il totale, ci aggiungi le spese di spedizione e poi ci togli il 3%...almeno credo che la procedura sia quella...contatta sck-1 per maggiori info a riguardo.