Tolgo le due gtx 280 e via con la 4870x2?
Allora cambio anche chipset?
beh logico che 2 GTX280 in SLI sono meglio ma consumano anche oltre 230W l'una arriversti a consumare 460W solo per il comparto video, senza contare il resto dei componenti...
Che chipset metto? Una scheda madre con 2 x16 (per futuri cfx non si sa mai) e poi il resto dei componenti senza gtx 280 (anche se mi dispiace un po')
potresti prendere una P5E o una GA-X38-DS5
Come va in OC (Estremi [senza pensare all'azoto ]) ?
ad aria va benissimo, tirano qualsiasi processore molto bene
Riciao,
cerco ora di rispiegarti la mia teoria:
-le DDR3 non le metterei di base, come anche i corei7 e l'X58
-non metterei assolutamente una 4870x2 che in CF fa pietà (addirittura rallenta!!) ma 2x GTX280 in SLI che a 1920 vanno ottimamente
-perché vuoi mettere sto chipset intel quando l'asus P5N-T è un'ottima scheda e te lo posso garantire avendola
-se cambi pc così di rado lascia perdere questi inutili core i7 e specialmente lascia a casa ste ATi!!!
EDIT:
-questa tabella ti fa vedere che 2 GTX280 in SLI fanno 20 fps in più di una 4870x2 addirittura a 1280. Adesso la scelta è tua, ma penso sia più che ovvia! [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
EDIT2:
-altro risultato: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
SEI ANCORA INDECISO ORA?
@altri: ma scusate, se dice che cambia pc ogni secolo, cosa gli dite 1 GTX280 che tra 1 anno è già troppo le@nta per 1920. E i core i7 lasciamoli via daiii. Secondo me la config. migliore è quella che avevo postao con Q9550 e SLI di GTX280 e 780i P5N-T
Per la precisione ha detto che ogni morto di papa si cambia il pc(non ci vuole niente ad assoldare un killer)cmq io gli ho dato la conf migliore, è inutile prendersi una cosa estrema che fra un paio di mesi non lo sarà più, forse addirittura fra un mese,diffati io gli ho consigliato una 4870 1gb e il prossimo anno si prende sempre la fascia mainstemm o cmq quella da 200-3000 con i soldi risparmiati di quest'anno
EDIT: e cmq hai fatto un test su un solo gioco e non mi sembra tanto attendibile visto che la 9600GT batte la 9800GTX+ , cmq anche io posto uno screen, dove la 4850x2 batte la GTX280 e la 4870x2 la strabatte, il gioco è call of duty 4
scusa squall ma se leggi bene sono 2 9600GT in SLI che battono la 9800GTX+. Questo test per altro è molto attendibile in quanto viste le prove che io ho fatto con molte gpu rispetta gli fps reali. In più cambiare il pc ogni morto di papà vuol dire che quello che fa a natale è così e così resta, mica aggiungerci una VGA tra 1 anno. E poi perché spendere di più per un X48 che ormai non vale più tanto e non prendere un 780i e fare uno SLI, che sinceramente è molto ma moltooooooooo meglio che la 4870x2. Oltretutto io non mi baserei vista la configurazione a lungo termine su giochi recenti, ma su giochi più simili a quelli del futuro, che come crysis già fa richiederanno molta più efficenze e rendering video.
@Perocat:Cosa ne sai che tra un anno la GTX280 sarà troppo lenta per un full HD? Preveggenza? Inoltre potrà sempre cambiarla(c'è una bella differenza tra cambiare un intero pc e solo un pezzo)
Secondo me ha ragione Andy! Scusa spendi 400€ in più per una ventina di fps?! Secondo me il gioco nn vale la candela... Piuttosto quei 400€ li spendi fra un anno prendendo una VGA che magari andrà anche meglio di uno SLI GTX280!! Così è come la vedo io, poi nn so...
Quando dicevo del papa scherzavo, cmq non me n'ero accorto che era uno sli,ma rimango sempre dell'idea di risparmiare soldi e di cambiarsi gpu nel tempo(ogni anno, avrà sempre quasi il meglio delle prestazioni, e quando i 1920x1080 sarà lo standard avrà il meglio).