Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Conf. per seminare il panico ai LAN PARTY

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Conf. per seminare il panico ai LAN PARTY

Ciao belli! Era tanto ke non mi serviva aiuto.
    Mi serve il vostro parere e consiglio per assemblare un computer discreto basato su E8400 & Geffo 8800 Gt
    Il punto è:

- deve essere facilmente trasportabile tipo un Micro ATX (per la motivazione del titolo)
    - le mobo micro ATX hanno prwstazioni decenti?
    - non so che forma debba avere (se ci entra la geffo in un micro ATX)
    - niente OC (almeno non spinto) solo gaming a livello discreto
    - apparte la geffo ke ho già il resto fate voi (ali, hdd e quant'altro)

postate numerosi!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

le microATX non rallenterebbero quella config imho.
    Visto che non deve essere enorme e non si deve spaccare eviterei di mettere dissipatori grossi.
    Hd quanto spazio ti serve?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ma intanto anke il boxato o un qualcosa di piatto! HDD penso ke con 160 Gb ne ho da buttare dato ke ci sarebbero solo giochi!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Aggiorniamo la situazione, ho reperito un case Aopen G325 a prezzo affare, adesso il dubbio sta su mobo e procio dato ke lasciare un procio a default mi sembra un sacrilegio e conoscere bene il funzionamento dei vari chipset mi intrippa terribilmente.

Si prospetta questo tipo di situazione:

P5KPL-CM(G31) + E8400/E8200 + dissi stock tutto a default e mi ritrovo a spendere tra i 160/200€

oppure

P5E-VM (G35) + E2xx@3.0/3.2 Ghz + dissi adeguato non troppo grande e riesco a risparmiare qualcosina.

Mi dite la vostra?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

mah io prenderei l'e8400 se no diventa vecchio in fretta, però se lo usi solo per giocare a giochi di 2 anni fa non è che ti serva necessariamente.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    mah io prenderei l'e8400 se no diventa vecchio in fretta, però se lo usi solo per giocare a giochi di 2 anni fa non è che ti serva necessariamente.
    Ma sai non credo sia quello il problema e poi fra un po ci posso anke passare il Q6600 ke dovrei rimpiazzare nell'altro quando arriva sul mercato il Q9550s.
    Tra l'altro ho giocato su un E2180 e devo dire ke fa il suo sporco lavoro anke a default.

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jckdaniels Visualizza Messaggio
    Ciao belli! Era tanto ke non mi serviva aiuto.
    Mi serve il vostro parere e consiglio per assemblare un computer discreto basato su E8400 & Geffo 8800 Gt
    Il punto è:

- deve essere facilmente trasportabile tipo un Micro ATX (per la motivazione del titolo)
    - le mobo micro ATX hanno prwstazioni decenti?
    - non so che forma debba avere (se ci entra la geffo in un micro ATX)
    - niente OC (almeno non spinto) solo gaming a livello discreto
    - apparte la geffo ke ho già il resto fate voi (ali, hdd e quant'altro)

postate numerosi!
    Bella bomber, finalmente ti leggo su hwz

comunque per risponderti:

- le mobo atx spesso montano chipset più economici (vedi i vari Intel G3*) e non sono studiate per l'oc, invece sono ideali per htpc e, a quanto sto leggendo, anche per pc di dimensioni ridotte magari "trasportabili" per i vari lan party

- se la mobo micro atx ha lo slot pci-e ci va qualsiasi vga anche se è lunga 50cm, il problema è vedere se rientra nel case che scegli o se invece va a sbattere contro qualcosa

- o.c. lascialo perdere visto che la mobo non è l'ideale e visto che le dimensioni del pc in questione devono essere abbastanza contenute, quindi rischieresti solo di avere l'interno del case più caldo se non sufficientemente areato e quindi di conseguenza anche una temp maggiore sugli altri componenti.

- per gli hd non penso ti serva qualcosa di troppo performante e nemmeno di taglio tanto grosso, quindi penso che un tranquillo western digital da 250Gb sia un'ottima scelta...se vuoi risparmiare qualcosa puoi andare su samsung e hitachi che sono discreti anche loro, basta che non vai su Maxtor visto che inspiegabilmente mi ha abbandonato dopo solo 5 mesi di utilizzo

l'alimentatore avevo visto questo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] è studiato per htpc e ha i cavi corti quindi puoi facilmente integrarlo in un case di piccole dimensioni.

Citazione Originariamente Scritto da Jckdaniels Visualizza Messaggio
    Aggiorniamo la situazione, ho reperito un case Aopen G325 a prezzo affare, adesso il dubbio sta su mobo e procio dato ke lasciare un procio a default mi sembra un sacrilegio e conoscere bene il funzionamento dei vari chipset mi intrippa terribilmente.

Si prospetta questo tipo di situazione:

P5KPL-CM(G31) + E8400/E8200 + dissi stock tutto a default e mi ritrovo a spendere tra i 160/200€

oppure

P5E-VM (G35) + E2xx@3.0/3.2 Ghz + dissi adeguato non troppo grande e riesco a risparmiare qualcosina.

Mi dite la vostra?
    io ti consiglio di andare sulla prima, con un bel e8400 che già a default offre prestazioni molto buone e la frequenza va già bene per stare dietro alla tua vga senza problemi e anche a qualcuna di quelle nuove senza limitarle troppo

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]