Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: Aggiornamento PC

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

xp 64 bit lo eviterei.
    Comunque ne vede 3,3gb, se vuoi metti il 64 bit (a meno che sia oem è incluso) e te ne vede 4, potresti avere problemi con driver di stampanti che non esistono in versione per vista 64 bit, quindi controlla prima se sono disponibili sul sito della marca.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quindi l'unico modo per vedere i miei 4 gb di ram è avere Vista 64 bit! come periferiche ho solo la stampante laser... sul sito Hp spero di trovare tutti!
    ho visto che è disponibile presso alcuni negozi un'aggiornamento per passare da xp a Vista... sarà a 64 bit?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da p.battisti Visualizza Messaggio
    quindi l'unico modo per vedere i miei 4 gb di ram è avere Vista 64 bit! come periferiche ho solo la stampante laser... sul sito Hp spero di trovare tutti!
    ho visto che è disponibile presso alcuni negozi un'aggiornamento per passare da xp a Vista... sarà a 64 bit?

di solito no. è tutto un mangia mangia ti spiego. anche il nuovo sp1 l'hanno fatto apposta che ti vede 4 giga, ma il sistema continua ad usarne effettivamente 3 o poco più, così la gente compra 4 giga di ram. sai che oramai le ddr2 costano così poco perchè ne furono prodotti tanti stock rimasti poi invenduti perchè la gente non era così fessa(si parla di quando uscì vista) e quindi per svuotare i magazzini fecero crollare i prezzi.

comunque tornando al discorso normalmente l'upgrade da xp a vista te lo fanno con la versione a 32 bit ma se lo richiedi espressamente o cmq scarichi tu la versione 64 anche da peer2peer e metti però il tuo codice personale è legalissimo.

cmq hai PVT
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

...ma tra le due versioni ci sono differenze??
    ...sto pensando di fare una pazzia e prendere anche la scheda video... mi faccio due tre conti in tasca poi vedo!
    cmq ho visto che mi consigliate tutti la GTX260... ma che differenza c'è tra la versione normale e la maxcore... oltre ai 20€ intendo!
    poi i pezzi vecchi vedrò di venderli...alla fine mi trovo un altro pc semi completo...

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    Ram assolutamente a 800mhz se no la vga serve a ntn...
    l'e8500 è sprecato se non lo overclokki per tanto così prendi l'e8400 che non c'è nessuna differenza (per 0.17ghz). Per la VGA punta su nVidia, è un consiglio personale, e poi se vuoi tanta memoria c'è la GTX260 che ha 896mb GDDR3.
    L'alimentatore guarda tu, prendilo dai 450W in su, marche le solite: Enermax, Corsair, Thermaltake, LCPower, AeroCool (l'ho io ed è silenziosissimo!), non me ne vengono altre

Per la mobo

Perocat
    Se come no...un ali da 450 w non gli basta manco per bootare, o quasi,

Prima di sparare sigle così la prima cosa da chiedere è questa:
    Sei sicuro che la cpu che prendi sia supportata dalla mobo?
    Se non lo è allora o devi flashare il bios oppure devi cambiare mobo.

Io gli consiglierei un e8400 + 4 GB DDR2 800 cas 4, ali da 620 w tipo HX620 e magari un raid0 di HDD.
    Scusa perocat...perchè prendere un chipset NVidia. Solo per un presunto sli che magari farà o non farà tra qualche mese?
    Se nonti vuoi complicare la vita vai di chipset Intel + vga singola.

La vga aspetta un attimino che escano le nuove proposte Nvidia ed ATI.

Ah, battisti che case hai? Se non è più che buono prenderei un cm690 che costa poco ed è spazioso.

Oppure fai quello che ti dice Andy.
    Ultima modifica di Shima78; 15-12-2008 alle 16:33
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

...il case è un coolermaster mystique... molto spazioso... e praticamente nuovo...quindi tengo quello!!
    Io ormai stavo pensando al q9550 con scheda madre asus p5q-e...non mi pare abbia problemi a supportare i quad
    Per la scheda non pensavo di usare per il momento lo sli... vorrei una scheda che vada bene... e per un pò (possibilmente un bel pò) bene...

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

uhm hai intenzione di fare sli oppure no?

Perchè a mio modo di vedere o si fà subito oppure prendi una mobo con chipset Intel e vga singola.

pe rla vga aspetta un pò tanto non è che sia poi proprio da buttare la tua.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

dici che la mia x1950 da 256mb regge?? perchè mi sa che mio fratello appana possibile si prenderà GTA...
    ...ma quindi te che mobo mi consiglieresti??

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

...dimenticavo...non credo di utilizzare lo sli al momento...

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

la vga se ti accontenti funge ancora per qualche game.

La mobo vai di P5Q-E e con scheda singola

vbeh epr far girare GTA devi cambiare tutto.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

per scheda singola intendi scheda video singola? quindi la soluzione che pensavo è più che buona con la P5Q-E e come processore il Q9550?

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da p.battisti Visualizza Messaggio
    ...molto interessante come proposta...
    ma pensavo a qualcosa di meno "pesante" dal punto di vista economico... sostituire solo il necessario ed avere però un buon risultato!
    allora via con un pre assemblato nuovo nuovo....

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
    allora via con un pre assemblato nuovo nuovo....
    cosa vuol dire questa frase

io prenderei chipset intel e quel quad lì così stai a posto per un pezzo.
    Poi per ora tieni i dettagli bassi ma poi dopo natale saranno uscite le nuove schede video e si potrà scegliere meglio, e anche se le nuove costeranno troppo magari tagliano i prezzi delle vecchie.
    La differenza tra la gtx 260 192sp e la gtx 260 216sp è nella quantità di shader points.
    Se cerchi i grafici noterai che c'è una differenza prestazionale, stanno dietro alla gtx 280.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

...quella frase mi sembrava un pò strana pure a me
    Con quello che recupero dal vecchio pc non mi sembra proprio il caso di prendere un pc completo nuovo nuovo!

bene allora mi sa che quasi quasi aspetto per la scheda video...così da quello che mi dite magari il prox anno riesco a trovare qualcosa di interessante a prezzi molto interessanti...speriamo!! così adesso riesco a prendere senza problemi il Q9550...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

...siamo prossimi all'ordine!
    Speriamo bene... ho un ultimo dubbio...
    l'alimentatore ho visto che qualcuno di voi mi consigliava il coolermaster real power m620... ma prendere invece un LC power da 700 o 850 è esagerato?
    ho visto che di prezzi siamo li...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima