la GTX285(alias GTX280 a 55nm) sarà il 10% più veloce della precedente a sto punto meglio andare direttamente su un eventuale GTX3xx
la GTX285(alias GTX280 a 55nm) sarà il 10% più veloce della precedente a sto punto meglio andare direttamente su un eventuale GTX3xx
allora raga la mia idea è questa... siccome ho avuto soldi da un vecchio lavoro che ho fatto penso che forse mi prenderò la gtx... ma non ora... al momento preferire prendere una buona base cosi dopo non ho bisogni di spendere altri soldi.... quindi ora come ora mi prendo un pc basato su core i7 perchè mi serve un po per tutto.... e come detto prima... siccome mio padrre per esempio lavora con autocad e photoshop( ed io con photoshop e edius) diciamo che ho questa esigenza..... quando poi usciranno le nuove vga vedro cosa permettermi... ricordo che ho ancora un monito 17" che risoluzione massima è 1280*1024 quindi non sfrutto la scheda video al massimo.... poi siccome voglio aspettare le nuove vga mi racimolo un po di soldini cosi se ci arrivo prendo direttamente il top di gamma.... cioè come ragionamento secondo voi fila oppure è sbagliato?
un altra cosa sto aspettando sckt-1 ( che non mi risponde più ne su msn ne tramite pvt) che gli dovrei chiedere i due codici per i due ordini che devo fare.... se qualcuno lo sente gentilemente lo contattasse per dirgli che lo sto cercando per questo motivo.... grazie a tutti e scusatemi di nuovo se mi sono dilungato.....
Andy con tutto il dovuto rispetto...ma da quando in quà il 10% viene buttato nel water?
Considera che comunque un incremento del 15 % è la soglia minima di un cambio di architettura senza considerare che le GTX300 costeranno di più. Secondo me se si aspetta sempre non si compra mai.
Comunque quello che fondamentalmente non mi convince è se un I7 920 valga tanto quanto costa.
Che voi sappiate che divario c'è tra un 920 ed un QX 775?
Ultima modifica di Shima78; 16-12-2008 alle 11:49
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
La GTX 285 è vero che ha il 10% in più di prestazioni(che cmq non è pochissimo) ma ha anche un consumo molto minore, per la precisione un TDP di 183W contro quellli della gtx 216 che ha un TDP di 182W, praticamente gli stessi consumi di una GTX 260 216SP ma con una marcata qualità prestazionale da parte della GTX 285
il 920 va quanto un QX9770 nella maggior parte delle applicazioni.
Sinceramente un 10% in più non è chissà che cosa, ha una scheda video che va ancora bene, non vedo perchè cambiare, meglio aspettare maggio-giugno e prendere la nuova architettura che, come ad ogni cambio, dovrebbe andare almeno il 30-40% in più
Il fatto che si chiami 285 non vuoll dire che andrà più di una 280, a mio modo di vedere andrà meglio di una 260 216 sp. non credo che superarà la 280.
La cosa positiva è che il consumo sarà ridotto così coemil numero dei connettori per l'alimentazione ausiliaria. Si parla di 1 connettore a 6 pin come la mia GTS.
30-40% in più :omg:
Ne sei sicuro?
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
il fatto è che si tende a comparare una GTX285 (che sulla carta è praticamente una 280 a 55nm, stessi 240 sp e stessa architettura) con frequenze di base maggiori alla 280 di serie...vedrete che se si paragona una 285 a 700/1200/1500 con una 280 a 700/1200/1500 le prestazioni saranno le stesse identiche medesime uguali, insomma a parità di frequenza non cambierà una cippa...
un po come il discorso che si faceva poco tempo fa tra la 260 216 a 55nm (la famigerata black edition) e la 280 a default.
a mio modo di vedere invece è interessante la GTX295 (due GTX260 accoppiate) anche se non simpatizzo per le soluzioni dual gpu su un solo slot pci-e, secondo me sarà una vera bomba in fatto di prestazioni e penso venga proposta a non meno di 500€, esattamente quanto la 280 ai tempi quando uscì, solo che in mano hai 2gpu al posto di una...
e se si rispetta il filone che si era seguito con la 9800GX2 le temperature non dovrebbero neanche essere elevatissime
.::NeO::.
si ma qua decidiamoci però... Prima la non vuoi la VGA nuova, poi vuoi una GTX (e scrivi che la GTX260 216 ti ispira di più)??!!! la GTX260 216 è una GTX?!?!?!?!
Core i7 prendilo se vuoi, e guarda che la eVGA Gamer è una scheda madre non una scheda video...!
Inoltre il Core i7 ti serve solo se giochi pesante, o se usi soluzioni a 3 o 4 GPUs secondo me, ma per il resto, un QX viaggia uguale!
Poi guarda tu...! Non possiamo capirci tanto se continui a cambiare idea!
Perocat
ma guardate ho gia fatto gli ordini... vedro l anno prossimo di prendere una gpu piu potente..
quello che ho preso sono
nox 700w modulare
i7 920
ddr3 dominator 1600mhz kit 3*1gb
2 ventole da 120
1 da 80
coller master centurion 590
pionner masterizzatore
hdd seagate 500 gb
vediamo un po come renderà lol
nox non l'ho mai sentita, speriamo che gli amperaggi bastino.
C'è un piccolo deettaglio il qx 775 costa più di un I7 920 con mobo e ram incluse
L'ali è come un Arkangel fondamentalmente quindi non ha problemi di sorta.
Rimango inorrdito invece per la scelta del case. Non lo ritengo un prodotto valido per il pc che stai per fare.
Ultima modifica di Shima78; 16-12-2008 alle 16:38