Ciao a tutti sn nuovo del forum v scrivo per chiedervi di aiutarmi nell'assemblare il mio nuovo pc.A differenza di altre volte vorrei capire un pò di più quello che scrivono sul preventivo....mi serve un pc che possa far girare con facilità giochi come call of duty 4, medieval total war 2, crysis.... penso che un pc che sopravviva a tali operazioni nn abbia problemi nello svolgere tutto il resto.
Da quello che ho capito(sn anni che nn seguo il mondo informatico..nn so da dove iniziare) per fare questo il computer deve avere 3 ingredenti principali ram 4 giga,processore quad core 6600 e nvidia 8800...........
Rivolgendomi in negozio, senza aver io posto alcun limite di prezzo, mi hanno indicato un acer aspire 5500 di cui scrivo il collegamento è quello infondo all ultima pag d 890 € [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] pecca di questo modello sarebbe la scheda video una nvidia 8400..ma nel mio caso mi dicono che una scheda superiore sarebbe sprecata per il mio monitor di 15 pollici..
Girando un pò su internet ho visto che i pc preassemblati sono sconsigliati ad esempio per le componenti come la ram di 4 giga ma di bassa qualità..volendo fare il salto di qualità dai normali pc-offerte-assemblati cosa mi consigliate?