Gente mi serve un aiuto per un problema urgente che non riesco a risolvere.
Anzi in realtà sono due:
il primo l'ho notato da poco (due giorni), praticamente nella zona alimentatore (quello che vedete in firma) sento un sibilio come una specie di fischio che varia di intensità al variare del carico sul sistema...se sono sul desktop non succede nulla, se faccio partire crysis o prime o la valutazione del punteggio di vista (dove stressa i componenti per dare un voto) inizio a sentire un fischio che come ho detto varia a volte è meno udibile, altre volte è più acuto.
il secondo è una cosa strana che mi è successa da quando ho montato l'alimentatore nuovo. praticamente pigiando il tasto dietro di accensione (I/O) per accendere il pc mi salta la corrente in tutta la casa e scatta il salvavita. il pc è collegato direttamente alla presa a muro e lo stesso problema me l'ha dato anche se collegato alla ciabatta...a volte schiaccio il pulsante dietro dell'ali senza che succede niente, altre volte mi salta la corrente in tutta la casa
le domande sono: cos'è quel fischio? e perchè mi salta la corrente?
ora sotto coi consigli perchè ho praticamente comprato un intero pc nuovo e ancora mi da problemi e questa cosa mi fa girare altamente le balls. L'unica cosa che non ho cambiato sono mobo e cpu.
Edit: inoltre montando ieri il pc a un mio amico (p5q-e, 9800GTX+, Ohwz 500W, 2hd, q6600) ho notato con pc probe che le sue tensioni sulla linea da 12, 5, e 3,3 a lui sono praticamente 12,08, 5, qualcosa e 3,3 e qualcosa mentre a me sono: 11,98, 4,98 e 3,20 e qualcosa...ora non ricordo i valori esatti ma a lui eccedono sopra i valori mentre a me stanno un pelo sotto...è normale? può essere un alimentatore difettoso quello che ho in firma che praticamente è il top nella fascia dei 700W?
.::NeO::.