Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema accensione pc

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito Problema accensione pc

Gente mi serve un aiuto per un problema urgente che non riesco a risolvere.

Anzi in realtà sono due:

il primo l'ho notato da poco (due giorni), praticamente nella zona alimentatore (quello che vedete in firma) sento un sibilio come una specie di fischio che varia di intensità al variare del carico sul sistema...se sono sul desktop non succede nulla, se faccio partire crysis o prime o la valutazione del punteggio di vista (dove stressa i componenti per dare un voto) inizio a sentire un fischio che come ho detto varia a volte è meno udibile, altre volte è più acuto.

il secondo è una cosa strana che mi è successa da quando ho montato l'alimentatore nuovo. praticamente pigiando il tasto dietro di accensione (I/O) per accendere il pc mi salta la corrente in tutta la casa e scatta il salvavita. il pc è collegato direttamente alla presa a muro e lo stesso problema me l'ha dato anche se collegato alla ciabatta...a volte schiaccio il pulsante dietro dell'ali senza che succede niente, altre volte mi salta la corrente in tutta la casa

le domande sono: cos'è quel fischio? e perchè mi salta la corrente?

ora sotto coi consigli perchè ho praticamente comprato un intero pc nuovo e ancora mi da problemi e questa cosa mi fa girare altamente le balls. L'unica cosa che non ho cambiato sono mobo e cpu.

Edit: inoltre montando ieri il pc a un mio amico (p5q-e, 9800GTX+, Ohwz 500W, 2hd, q6600) ho notato con pc probe che le sue tensioni sulla linea da 12, 5, e 3,3 a lui sono praticamente 12,08, 5, qualcosa e 3,3 e qualcosa mentre a me sono: 11,98, 4,98 e 3,20 e qualcosa...ora non ricordo i valori esatti ma a lui eccedono sopra i valori mentre a me stanno un pelo sotto...è normale? può essere un alimentatore difettoso quello che ho in firma che praticamente è il top nella fascia dei 700W?

.::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 30-12-2008 alle 12:46
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

molto strano, comunque che saltano le valvole è possibile se usi la stessa valvola del gabinetto, da me era molto sensibile (per via dell'acqua e del rischio maggiore di folgorazioni nel bagno), e avevo nell'area di quella valvola anche i pc, accendendoli tutti e 3 insieme saltava la valvola.
    Non penso sia il tuo caso però, forse è l'alimentatore che fa giochi strani...

EDIT: il fischio potrebbe essere provocato da delle bobine ho letto.
    Ultima modifica di Murloc; 30-12-2008 alle 13:06

Title
    Pro

Predefinito

si ma mi salta la corrente solo quando schiaccio il pulsante dietro, senza manco accendere il pc...lo schiaccio e salta la corrente.

su 10 volte 3 volte salta.

poi rimetto su on il salvavita, rischiaccio il pulsante dietro e mi parte normalmente, il pc sta acceso per ore senza avere problemi.

e quel fischio cos'è?

EDIT: questo problema me lo da solo col pc in firma, il mueletto che sta acceso tutto il giorno e ha un bel po di anni (amd athlon 3500+, m2v, 1gb 533mhz, x1600pro pci-e, 3hd, ali sgrauso da 450W ecc) non mi ha mai dato nessun problema.

Ultima modifica di .::NeO::.; 30-12-2008 alle 13:19

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Se ti salta la corrente significa che per un attimo l'ali, quando lo accendi, va in corto e assorbe più di 16 ampere (a 230V).....
    Se senti anche il sibilo vuol dire che l'ali non è molto buono: il sibilo è provacato dal non preciso accoppiamento delle lamelle del nucleo ferromagnetico del trasformatore, sia sulla colonna che sul traferro nell'intersezione......
    Sicuri che non sia difettato sto ali?

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Se ti salta la corrente significa che per un attimo l'ali, quando lo accendi, va in corto e assorbe più di 16 ampere (a 230V).....
    Se senti anche il sibilo vuol dire che l'ali non è molto buono: il sibilo è provacato dal non preciso accoppiamento delle lamelle del nucleo ferromagnetico del trasformatore, sia sulla colonna che sul traferro nell'intersezione......
    Sicuri che non sia difettato sto ali?
    no non è escluso che l'alimentatore sia difettoso, anzi nella sezione assistenza ordini ho avuto modo di torvare un topic per assistenza di un utente che aveva praticamente i miei stessi problemi, con un Corsair HX1000W e lamentava difficolta di accensione e fischi strani come i miei.

Ora ho aperto un topic per informare socket del problema e probabilmente a vacanze finite avrò notizie su come muovermi, come è successo per i primi banchi di Team Group che mi erano arrivati...

La cosa che mi fa inca**are è che uno cerca sempre di puntare sulle marche e sulla qualità al top e spesso questo non è sufficiente per ottenere le prestazioni che ci si aspettano...anzi succede, come nel mio caso, che si abbiano problemi come quelli descritti.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Anke secondo me quall'alimentatore ha qualcosa che non va....magari nel trasporto ha subito sballottamenti o cadute accidentali....
    Cmq io sarei andato di Enermax !!

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pigna Visualizza Messaggio
    Anke secondo me quall'alimentatore ha qualcosa che non va....magari nel trasporto ha subito sballottamenti o cadute accidentali....
    Cmq io sarei andato di Enermax !!
    non c'entra la marca, visto che tra i 700W questo è quello che si fregia di più features e tra le recensioni in giro ha preso tanti di quegli awards da far impallidire persino i più rinnomati tagan e corsair...

centra che, come l'esperienza insegna, non si ha mai la certezza di avere un prodotto completamente funzionante di questi tempi...lo dimostrano le mie prime Team Group che mi erano capitate, o il problema al raid0 di adexxx e questo alimentatore...

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Bè un prodotto difettato capita...Sfortuna (sf**a) vuole che sia capitato a te
    Club Rulez

Title
    Pro

Predefinito

poi è normale la cosa delle tensioni sulle 3 linee?

a me stanno un pelo sotto quelle standard mentre ad un mio amico stanno un po sopra...

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Sì quella è normale,l'importante è che sia stabile
    Club Rulez

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quello forse è per il difetto, ma probabilmente no. Se sono poco distanti dai voltaggi giusti va bene, però non devono essere instabili se no salta il pc.
    Anche il mio sta un pelo sopra, ma gli enermax da 1000w per esempio stanno un pelo sotto. Gli altri sono pochissimo diversi, 3,2 è un po' al limite....
    In full e idle stanno stabili o variano?
    CLICCA SUL BANNER!

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    quello forse è per il difetto, ma probabilmente no. Se sono poco distanti dai voltaggi giusti va bene, però non devono essere instabili se no salta il pc.
    Anche il mio sta un pelo sopra, ma gli enermax da 1000w per esempio stanno un pelo sotto. Gli altri sono pochissimo diversi, 3,2 è un po' al limite....
    In full e idle stanno stabili o variano?
    non lo so ancora perchè non voglio rischiare che mi si bruci niente...e non l'ho ancora testato bene in full...

EDIT: cmq in windows tipo la tensione sulla linea da 3,3 mi stava a 3,28 per dire...era sotto di pochissimo...

Ultima modifica di .::NeO::.; 30-12-2008 alle 18:55

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

se è 3,28 allora va bene, basta che non scenda dopo.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

neo devi controllare se è stabile....avvia un superPi o qualche bench grafico in finestra e vedi se la corrente è lineare
    Club Rulez

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

occt in questo caso è tuo friend.
    Fai un test con lui, ti riporta un grafico dell'andamento del vcore, della linea a 3.3 v, a 5.0 v, e a 12 v
    Il test dura una mezz'oretta