Imho è ottimo.
Imho è ottimo.
Come dissipatore potresti prendere l'artic cooler freezer 7 pro(20 euro + o -)....
Anke se come dimensione non è piccolissimo....
no già provate, sono silenziosissime, ma ovviamente spostano molta poca aria
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
se non ti disturbano le 2 80mm allora nessuna ventola normale disturba, solo quella della vga che puoi comunque mettere al minimo. Il dissi stock di notte sarà silenzioso.
Rimane l'alimentatore, se caso puoi cambiare la ventola ma scadi la garanzia e devi aspettare che si scaricano i condensatori che su te stesso non puoi fare l'rma.
Ai programmi da installare aggiungerei: age of empires II
mobo con scheda video integrata?
Sarebbe una fonte di rumore/calore in meno, e consumerebbe ancor meno.....
quella ha già la grafica integrata. ma ci voglio mettere lo stesso la mia vecchia 9600 per un fattore emotivo
o per lo meno, i primi tempi così per smanettarci un pochino, poi quando inizia a viaggiare davvero solo come mulo la staccherò vedrai..
comunque ho già buttato giù il progetto del case, guardate in sezione modding
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
le fans no brand fai in modo di ridurre ai minimi termini la velocità di rotazione
per il dissi lo stock intel al minimo mi sembra silenzioso..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
allora, la scheda in questione ora non ce l'ho sottomano ma è inutilizzata a casa di un amico. mi ricordo che dopo il 9600 c'era qualcosa...ma non sono sicuro se fosse la xt o la pro, comunque all'epoca andava davvero bene, peccato che l'avevo insiema a un sempron
è comunque sicuramente AGP e montava 128 mb di ram non so come.
AGGIORNAMENTO:
Allora Ragazzi, tutti i pezzi sono arrivati, e più precisamente:
-Intel Celeron Dual Core E1200 1,60 ghz (65 nm)
-AsRock Dual Vsta 775 (pci-e, agp, ddr, ddr2, sata2)
-2x1 GB DDR2 Ohwz Platinum XTC PC6400 cas4 rev.2
-Seagate 40GB pata 5400 rpm (perchè purtroppo è andato al diavolo il maxtor sata 250GB)
-VGA Integrata/Nvidia 8600 GT/ Ati 9600 Pro
-Alimentatore Nilox 400 W
il case lo devo fare, ma nel frattempo metterò già in funzione il pc.
Mi nascono dei dubbi:
-Come accenderlo? non avendo un case, potrei collegare i fili del pulsante del case in cui ho l'altro pc, accenderlo e poi staccarli? si spengerebbe di nuovo?
-Quale SO? disponibili ho Vista H.P. 64, Win 7 64, Ubuntu 8.04: considerate che dovrò usarlo come muletto quindi emule e torrent sempre attaccati. e poi vorrei anche fare due esperimenti con i bench quindi un Win sarebbe preferibile...
-Perdo molto in prestazioni con quell'Hard Disk? rispetto a un sata
grazie dell'eventuale aiuto!
1) Per accenderlo ci sono vari modi. Puoi fare corto con un cacciavite o qualunque cosa metallica che conduce tra i due pin del PowerSW, oppure usare un interruttore qualunque (lo puoi costuire anche da te.....): in ogni caso è solo un "contatto" quindi non serve alcun che di attaccato durante il funzionamento.
2) Ti consiglio WinXP SP3.......fa tutto quello che serve ed è leggerissimo.
3) Ma lo userai come muletto per emule e torrent? Allora penso che ti serva parecchio spazio scusa.........un hd da 250GB sata2 costa poco ormai.....