e poi a 5200rpm è una chiavica
Io direi che basta da 160GB l'HD...ma 40 son troppo pochi
40 gb non bastano, cmq per un mulo anche 5200 rpm bastano
puoi usare un jumper per mettere in corto i 2 pin sulla mobo.
innanzitutto grazie a tutti per le risposte. vi spiego la questione dell'HDD.
avevo un maxtor da 250 con sopra tanti dati da recuperare e l'ho messo nel cassetto esterno del mio vecchio WD che mi si è spaccato cadendo dalla mensola. dopo alcuni giorni lo riaccendo e anche quello non parte, ma credo sia un problema del circuito del cassetto esterno. avendo poi sul pc fisso solo 2 sata occupate dal raid non posso collegarlo in alcun modo, per cui ora metto in funzione il muletto con il vecchio 40 giga e collegherò pure quello e vedrò di salvare i dati importatin, poi fare un formattone e usare quello come hd primario in seguito, sempre sperando che non sia rotto, dato che comunque è stato fermo e immobile su una mensola per due settimane...
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ho risolto usando un cacciavite, nulla di più semplice, grazie
EDIT: ok, rimando tutto a domani dopo aver comprato un HD nuovo in quanto anche il vecchio IDE da 40 gb è saltato, colpa mia ovviamente. stavo collegando il molex al contrario, e anche se non sarebbe mai entrato i contatti sporgevano un pochino quindi hanno toccato e fatto un bel corto! uno schioppetto, un'odoraccio di bruciato e HD nel secchio del lozzo. Ok, sono imbranatissimo lo so, per fortuna il danno è quasi irrilevante, dato il poco valore dell'oggetto e i dati che erano già stati backuppati
Ultima modifica di adexxx88; 18-01-2009 alle 15:52
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Raga siccome sono ignorante, enn oho capito di ke state parlando .....
Mi spiegereste ke sarebbe sto muletto?
Per muletto si intende un pc che serve solo a scaricare roba, sarà attaccato 24 ore su 24 con utorrent o emule e poi i file che scarico li passerò sull'altro pc pe usarli. ovviamente visto che deve solo scaricare i componenti sono di basso livello e basso costo.
no per fortuna ho un alimentatore serio (corsair TX650) che ha limitato i danni, infatti ora il pc va benissimo
non è una gran perdita, stavo attacandolo al pc "buono" per fare una seconda copia di sicurezza dei dati, per fortuna ce li ho ancora qual sul portatile (sana toccata di balls)
comunque non so se capita anche a voi che per pigrizia provate a mettere le prese (usb, molex, ecc) come vi capitano in mano, poi se non sono messe bene le girate e tutto va bene...ecco è una cosa che non rifarò mai più col pc acceso
comunque domattina tagliamo la testa al toro: destinazione essedì, seagate 250.
EDIT: fatta la pazzia, ho preso il Seagate Barracuda da 500 GB, almeno lo partiziono e lo uso anche per backup di file importanti
Ultima modifica di adexxx88; 19-01-2009 alle 10:52
Faccio un nuovo post, perchè adesso l'assemblamento è fatto, ora vienei il difficile (per me ).
L'hardware definitivo è:
E1200, AsRock 775 Dual Vsta, 2x1GB Ohwz Platinum, Seagate Barracuda 500GB 32mb, Ali Nilox 400W, lettore prestato dal pc in firma.
Ho la mia key di win 7 64, quindi ho masterizzato la iso e l'ho messa su, partizionato in due parti uguali di 230GB l'una l'HDD, dopo tempi di caricamento abissali, si pianta nello spacchettamento dei dati all'11%. quindi spengo "violentemente" e metto su un'altro dvd con la iso masterizzata sicuramente bene (ho fatto il check col programmino).
mi viene scritto:
e si pianta lì.Premere un tasto per avviare da CD/DVD:
BOOTMNGR is missing
Press ctrl+alt+canc to restart
quindi taglio la testa al toro e metto il DVD di vista 64 con cui l'ho installato sull'altro pc e mi ridà quelle scritte.
che faccio? è colpa dell'istallazione di 7 interrotta bruscamente? come faccio a formattare l'HDD??
grazie infinte a chi mi aiuta!
Frank ciò preso la corrente svariate volte a toccare il pc........MAI attaccare alimentazioni elettriche a pc acceso
L'hd va formattato......provato a farlo grazie ad un cd di WinXP?
Se no tocca caricare un DOS o un linux.......