Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Muletto: aiutatemi a scegliere

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Frank ciò preso la corrente svariate volte a toccare il pc........

L'hd va formattato......provato a farlo grazie ad un cd di WinXP?
    Se no tocca caricare un DOS o un linux.......
    ho la possibilità di metterlo in un box esterno usb, lo formatto con uno dei due pc funzionanti? funziona lo stesso?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ho la possibilità di metterlo in un box esterno usb, lo formatto con uno dei due pc funzionanti? funziona lo stesso?
    penso proprio di si.
    In ambiente win lo formatti al volo e dovrebbe ritornare tutto nella normalità.....

Ps: io ti consiglio sempre un ottimo WinXP sp3 sul mulo.........

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

no escludo questo BOX, secondo me nel colpo che ha fatto fuori il WD c'è rimasta anche la circuiteria..perchè il maxtor dentro a quel box si accende e si spenge subito, mentre attaccato al pc mulo lo vede e gira bene senza strani rumori...
    quindi domani porto il seagate dal pc del nonno (nel fisso ho solo 2 prese sata e c'ho il raid) e formatto. per stasera grazie a tutti per l'aiuto. ci sto diventando matto XD
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Hai un lettore floppy? (più che altro hai ancora un floppy disk? )
    Puoi fare un disco d'avvio, caricarlo sul mulo e formattare da dos

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

Frank ciò preso la corrente svariate volte a toccare il pc........

L'hd va formattato......provato a farlo grazie ad un cd di WinXP?
    Se no tocca caricare un DOS o un linux.......
    se non riesci col cd di xp, prova con knoppix o fedora8 live..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Hai un lettore floppy? (più che altro hai ancora un floppy disk? )
    Puoi fare un disco d'avvio, caricarlo sul mulo e formattare da dos
    si si ho 3 lettori e un centinaio di floppy

comunque ho provato per curiosità a mettere dentro il cd di Ubuntu..viene scritto che ha provato senza successo a bootare per varie volte quindi mette il bios a default lui e poi parte il cd! solo che non funziona la tastiera per scegliere la lingua e parte a installare dopo che scade il timer.

tutto ciò è molto strano che dite?
    un dvd di vista sicuramente funzionante non lo apre, uno con win 7 ma mai provato non lo apre, ubuntu si ma la tastiera non va... bah?
    oramai mando tutto a domani che formatto bene il seagate!

grazie infinite a tutti quelli che sono intervenuti!

AGGIORNAMENTO:

Allora, come dice Franknos ho scaricato Fedora 10 Live e ho messo il CD, si avvia tranquillamente, e dal suo desktop apro "computer" e vedo le due partizioni dell'Hard Disk, il lettore DVD e "file System" che però da quanto mi pare è quello di linux.

se clicco sulle due partizioni mi dice unable to mount the volume!

come faccio a formattarli?

comunque abbiamo assoldato che è un problema legato all0istallazione interrotta di win 7, anche se cercando so google, questo "boot mgr is missing" compare su pc con già installato vista e si ripara semplicemente impostando il boot da cd e accedendo al tool di riparazione.

quindi, a regola, una volta formattato dovrebbe andare!

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Red face

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Per muletto si intende un pc che serve solo a scaricare roba, sarà attaccato 24 ore su 24 con utorrent o emule e poi i file che scarico li passerò sull'altro pc pe usarli. ovviamente visto che deve solo scaricare i componenti sono di basso livello e basso costo.
    mmmmh...waow! Ehm un'altra cosa di solito ke sistema operativo si mette su sti muletti?
    Fatemi indovinare, ma si kiama muletto xkè prende il nome da eMule!?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
    mmmmh...waow! Ehm un'altra cosa di solito ke sistema operativo si mette su sti muletti?
    Fatemi indovinare, ma si kiama muletto xkè prende il nome da eMule!?
    bah se l'HW è scarso scarso, e pure vecchio, XP fa al caso. se invece è come il mio, cioè scarso ma comunque tutta roba recente, qualsiasi va bene. Io metterò Vista 64.

comunque il nome non so se deriva dal fatto di emule, ma di solito anche in formula uno esistono le "macchine di scorta" dette appunto muletti. insomma un computer secondario.

AGGIORNAMENTO:

continua l'odissea. comprato il cavetto sata-esata ho formattato col portatile l'HD incriminato.
    rimetto su e non si sa come mai non si vede nulla a schermo.
    ho provato con dvi e vga e nulla, ho sostituito la 8600GT con la 8800GT e mi ha dato un segnale strano: quando accendo il pc fisso questa va per circa 3 secondi con la ventola al 100% per poi calare e parte il bios a bootare. qua invece rimaneva sempre li al 100%. quindi mi è venuto in mente che sia proprio il mulo che non boota per nulla. ora faccio un clear cmos e poi vediamo.
    uffff

AGGIORNAMENTO 2:

per fare il cmos ho spento e tolto la batteria, lasciato il ponte sui due pin per quasi un'ora, rimontato tutto.
    sul libretto invece dice di togliere solo l'alimentatore e lasciare il ponte 5 secondi...bah?

comunque non boota ancora, si accendono tutte le ventole, i lettori girano ma nulla, ho provato a smontare e rimontare tutto, provare senza lettori e hd, a spostare le prese sata e ide, a cambiare vga, presa della vga ma NULLA!

la scheda video integrata ha una presa vga che è strana, in pratica uguale a quella che inserisci nello schermo..quindi non posso usarla...

ma cosa ho fatto di male??

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Adexxx hai mai pensato di farti il mal'occhio???(hai una sfiga sconcertante)
    Cmq anche io avevo fatto la tua setssa procedura e non mi bottava ninte, alla fine ho scoperto che era un banco di ram fallocco,quindi ti consiglio di provare con un altro banco di ram, se non va, mi disp non so aiutarti

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    Adexxx hai mai pensato di farti il mal'occhio???(hai una sfiga sconcertante)
    Cmq anche io avevo fatto la tua setssa procedura e non mi bottava ninte, alla fine ho scoperto che era un banco di ram fallocco,quindi ti consiglio di provare con un altro banco di ram, se non va, mi disp non so aiutarti
    guarda ho provato su slot alterni e uno alla volta e tutte due insieme:

G-Skill 800
    Ohwz 800
    Transcend 800
    Kingston 667

e nulla. quindi ho dedotto che sia la scheda madre il problema di tutto ciò ed ho comprato a un buon prezzo (<50 euri ) una Asus P5KPL-CM e ora sto installando Win 7!!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Mi sa che sia si la scheda mamma....li fa i bip?
    Cmq era mejo spendere qualcosina di + e non prendere l'usato
    Cmq da quel ke so il reset del bios si fa così:togli la presa dell'alimentatore e sposti il jumper x 10 secondi....senza togliere la batteria....

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

no non faceva nessun bip, neanche dopo un Clera CMOS, quindi era proprio andata. chissà come mai? vabbè adesso sto con questa nuova Asus che mi sembra davvero fatta bene, seppur sia entry level.

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

bootmngr is missing è come ntldr is missing per xp, su vista e su 7.
    Ti dirò che questi errori però capitano se ci sono HW fallati (tipo quando avevo le ram DDR3 mushkin fallate il pc mi dava sto errore per niente...). Quindi:
    1) o hai sfasciato o bruciato qualcosa
    2) se booti da cd dovrebbe partire, e quindi tutto ok!

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

allora grazie perocat, ma ho risolto come ho scritto sopra, cambiano mobo e prendendo una P5KPL-CM nuova.
    installato Vista 64 ma non ancora SP1 devo dire che va davvero liscissimo dopo alcune modifiche che gli ho fatto.

purtroppo non ho i driver per 64 bit di una pennina wifi che volevo usare..

l'HD è stato partizionato e me ne vede solo una di partizioni, ora vedrò se devo "attivarlo" tramite gestione dischi o no..

ho constatato poi che il procio ha i sensori sballati in quanto sia con coretemp, realtemp che everest mi segna 13-15 gradi quando in casa ne ho minimo 18

ma tant'è...

ragazzi ma è normale che il socket avesse la stanga a banana già da nuovo? quando chiudo in pratica preme sui bordi bassi dell'HIS della cpu, e ho notato pure che se faccio entrare i pushpins del dissi completamente(in pratica il pezzo dentro nero arriva alla stessa altezza dei due grigi) la scheda madre è molto arcuata, per cui ho preferito lasciarli leggermente meno inseriti così è tutto dritto e mi sembra che comunque il dissi poggia bene a vederlo...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234