Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Foto nuovo hardware e Waterstation [56k warning]

L'avatar di joematteoriv
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Foto nuovo hardware e Waterstation [56k warning]

bella
    My pc: e4600-gigabyte 8800gt 512mb-asus p5k-pro-lc power titan 560w-cooler master cm690-3xscythe slipstream 1600rpm-masterizzatore e lettore dvd lg-zerotherm nirvana-2xhitachi deskstar 160gb in raid0 :D

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Carina........vediamo che ne esce fuori...complimentoni Nasa!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

wow bella, mo vediamo un po' com'è tutto insieme e attaccato

L'avatar di Scofield'87
    Title
    Pro

spettacolo.... grande nasa...

Title
    Nuovo Utente

Grande!!!

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

e raga pensavo in questo fine settimana di finire il tutto, ma devo ancora trovare dei raccordi passaperete che mi garbano... lunedì vedo se riesco a trovare qualcosa...

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Ottimo hardware..peccato solo che a quanto pare hai una strana concezione della dissipazione e della termodinamica..

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da sck-1
    Ottimo hardware..peccato solo che a quanto pare hai una strana concezione della dissipazione e della termodinamica..
    potresti spiegarti meglio?

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Nasa
    potresti spiegarti meglio?

Bè a guardare le foto pare che tu abbia messo le ventole sul radiatore in estrazione, ma cosa più grave le hai messe all'interno della waterstation..il calore deve uscire di la..altrimenti non è una ws ma uno sfornatutto delonghi..

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Allora vediamo di chiarire...
    1- è ormai provato da tutti i produttori italiani di wb, e nn solo, che le ventole in estrazione con convogliatore sono più efficienti che poste anteriormente, ma questo probabilmente nn è cosa conosciuta da tutti...
    2- sempre da altri test è stato misurato che l'aria in uscita da un impiato 2/3 wb e rad triventola è nel PEGGIORE dei casi 1,5-2 gradi più alta della temp ambiente...
    3- la ws come spero avrai notato è più lunga di un case standard e quindi la parte posteriore è aperta sia sopra e se necessario anche il pannello posteriore facendolo ruotare...
    detto questo anche se, ma nn vedo come possa accadere, la ws dovesse "riscaldarsi" nn mi causerebbe il minimo problema in quanto totalmente isolata dal case e in quanto il radiatore "pescherebbe" cmq aria dall'esterno...

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Allora vediamo di chiarire...
    1- è ormai provato da tutti i produttori italiani di wb, e nn solo, che le ventole in estrazione con convogliatore sono più efficienti che poste anteriormente, ma questo probabilmente nn è cosa conosciuta da tutti...
    2- sempre da altri test è stato misurato che l'aria in uscita da un impiato 2/3 wb e rad triventola è nel PEGGIORE dei casi 1,5-2 gradi più alta della temp ambiente...
    3- la ws come spero avrai notato è più lunga di un case standard e quindi la parte posteriore è aperta sia sopra e se necessario anche il pannello posteriore facendolo ruotare...
    detto questo anche se, ma nn vedo come possa accadere, la ws dovesse "riscaldarsi" nn mi causerebbe il minimo problema in quanto totalmente isolata dal case e in quanto il radiatore "pescherebbe" cmq aria dall'esterno...
    Direi di chiarire meglio..

1- E' ormai noto che questa caxxata delle ventole in estrazione viene dai soliti noti presunti "esperti"..che lo dicano i produttori di waterblock è allarmante, visto che si presume possano avere una minima preparazione in fatto di termodinamica e fluidodinamica..

2- Da circa 100 anni è noto il fatto che un corpo investito da un flusso di aria fresca mantiene una temperatura inferiore rispetto a un corpo la cui temperatura viene ridotta mediante "aspirazione"..direi che a sto punto possiamo contattare tutti i produttori di automobili e dirgli di invertire la ventola sul radiatore perchè al momento hanno sbagliato tutto..

3- La waterstation (termine assurdo per definizione) vive grazie agli stessi principi basilari della termodinamica..se all'interno vi è una temperatura più elevata tutti e dico TUTTI i componenti ne subiranno le conseguenze..e sono gli stessi principi secondo i quali l'aria pescata dall'esterno è più fresca di quella presente all'interno..

Non voglio rovinare il tuo 3d, ma direi che è ora di smetterla con tutta questa presunzione di "sapere"..non è rivolto a te, ma a quelli che per primi hanno avuto la brillante idea di sparare certe caxxate simili..ti posso assicurare che nemmeno UNO di quei personaggi, ha un briciolo di competenza in materia..
    E se per caso ti venisse un qualche possibile dubbio sulla mia di competenza, prima di rispondere a questo post ti consiglio di chiedere in giro da chi mi conosce bene..
    Detto questo, se vuoi il mio consiglio, metti le fan in immissione sul radiatore, spostale all'esterno, e fora il più possibile la ws per il ricircolo dell'aria..

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

Non voglio rovinare il tuo 3d
    Grazie...

detto questo,
    A me non interessa della tua "competenza in fatto di termodinamica e fluidodinamica", ma spero che tu abbia conseguito una laurea ingegneristica in materia perlomeno, prima di dire ai "soliti noti" che sparano ****ate, io sinceramente non mi permetterei mai...

1-Ti vorrei inoltre informare che insieme ai "soliti noti" ci sono anche degli ingegneri, che conosco personalemte tra l'altro, e di cui mi fido...
    Inoltre i "soliti noti" hanno effettuato dei test in laboratori privati esterni e sinceramente mi fido più di un test che della parola di una persona, qualunque essa sia...

2- visto che hai portato questo esempio, ti informo che molte auto (tra cui la mia, di cui ti posso anche postare una foto) specialmnete quelle del gruppo GM e quasi la totalita delle auto con motore longitudinale hanno la ventola del radiatore dietro e quindi in estrazione...

3-come già detto la ws (o come meglio la vuoi chiamare) nn si riscalda minimamente, ma visto che conterrà il radiatore che aspira l'aria dall'esterno avrà sempre aria fresca, e all'interno rimarrà solo la pompa che nn subirà di certo una variazione di temperatura dovuta a questo presunto riscaldamento, le sezioni di tubo contenute sono talmente irrisorie da nn consentire in ogni caso una variazione di temperatura...

Mi scuserò io in privato seppur indirettamente con i "soliti noti" per il contenuto del 3d...

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

da test empirici di engine su pctuner, la condizione ideale in quanto a quantità e pressione dell'aria distribuita nel modo più uniforme possibile si ottiene con ventole convogliate in aspirazione a una distanza superiore ai 2cm..le ventole "a spingere" presentano un flusso meno omogeneo, che si riesce bene o male a stabilizzare con un convogliatore tra i 5-7cm anche se la pressione rimane superiore, mantenendo però delle zone in cui il flusso è meno omogeneo

con le ventole "a soffiare" a diretto contatto col radiatore engine ha evidenziato diverse zone "a flusso zero" o "zone d'ombra" dovute al rotore e alla turbolenza del flusso in uscita

per approfondimenti [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Non voglio rovinare il tuo 3d
    Grazie...

detto questo,
    A me non interessa della tua "competenza in fatto di termodinamica e fluidodinamica", ma spero che tu abbia conseguito una laurea ingegneristica in materia perlomeno, prima di dire ai "soliti noti" che sparano ****ate, io sinceramente non mi permetterei mai...

1-Ti vorrei inoltre informare che insieme ai "soliti noti" ci sono anche degli ingegneri, che conosco personalemte tra l'altro, e di cui mi fido...
    Inoltre i "soliti noti" hanno effettuato dei test in laboratori privati esterni e sinceramente mi fido più di un test che della parola di una persona, qualunque essa sia...

2- visto che hai portato questo esempio, ti informo che molte auto (tra cui la mia, di cui ti posso anche postare una foto) specialmnete quelle del gruppo GM e quasi la totalita delle auto con motore longitudinale hanno la ventola del radiatore dietro e quindi in estrazione...

3-come già detto la ws (o come meglio la vuoi chiamare) nn si riscalda minimamente, ma visto che conterrà il radiatore che aspira l'aria dall'esterno avrà sempre aria fresca, e all'interno rimarrà solo la pompa che nn subirà di certo una variazione di temperatura dovuta a questo presunto riscaldamento, le sezioni di tubo contenute sono talmente irrisorie da nn consentire in ogni caso una variazione di temperatura...

Mi scuserò io in privato seppur indirettamente con i "soliti noti" per il contenuto del 3d...
    Sfortuna vuole che la laurea c'è, e grazie a dio l'ho saputa sfruttare al meglio..
    Detto questo, personalmente se un ingegnere (come quelli che conosci tu) mi viene a dire che un corpo viene dissipato meglio mediante aspirazione del calore, gli strappo la laurea e me la fumo..
    Secondo, io al posto tuo aprirei il cofano della tua macchina, e controllerei l'inclinazione delle pale sulla ventola..il fatto che sia dietro non vuol dire che aspiri..
    Terzo, all'interno della ws non hai solo la pompa, ma anche il radiatore..il quale se aumenta di temperatura, ti darà prestazioni inferiori..

@Razer: qui non si parla di "flusso dell'aria", ma di dissipazione..e quando mi dimostrerete che un corpo metallico viene dissipato meglio in aspirazione allora mi inchinerò a chi avrà riscritto le leggi della termodinamica..

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

va bè skt se adesso ci mettiamo anche a dubitare della competenza di un ingegnere non ce la caviamo più, il tuo discorso può anche essere fatto viceversa...
    Ormai è quasi 6 anni che sono a liquido, ed in questo tempo le ho provate davvero tutte, anche per quanto riguarda le ventole del rad, e questa è la configurazione migliore...
    per quanto riguarda l'inclinazione delle pale ti posso assicurare che è in estrazione, anche perchè se dovesse partire la ventola di raffreddamento e sei a 150-160km/h la vedo dura "buttare in avanti l'aria" per usare termini terra terra...

cmq tu, ti inchinerai a chi avrà scritto le regole della termodinamica quando ti diranno che un corpo metallico viene dissipato meglio in aspirazione...
    io sarò felice di mettere le ventole in "immissione" sul radiatore quando un laboratorio specializzato mi dimostrerà che in questo modo ci sarà una maggiore dissipazione...

In sostanza ci sono due opinioni contrastanti, ognuno rimane sulle sue, il tempo dimostrerà chi ha ragione...

Saluti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •