Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Upgrade Consiglio

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito Upgrade Consiglio

Ciao ragazzi vi devo chiedere una cosetta.
    Visto che ho venduto la postazione 790 Ultra chiedo che vale la pena passare ad I7 oppure tenermi il vecchio 775.

Se riesco a vendere tutto, mobo, cpu e ram, avrei i soldi necessari per cambiare socket.

La cosa che mi lascia dubbioso è se attualmente il cambio di socket sia da fare oppure aspettare i 32 nm.

Premetto che mi necessita una postazion multivga e vi metto di fronte a queste scelte:

Cambio vga e cpu in seguito
    Cambio cpu e poi vga
    Cambio socket

In quest'ultimo caso però il budget mi permette solo di prendere 3 GB di ram e non 6.

Che faccio?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Case: TT Armor Jr Silver finestrato + monsterfan + Nanoxia FX12 2000 rpm (beh si avvicina natale ed il cas Alimentatore: LcPower Arkangel 850 W Scheda Madre: EVGA NForce 780i SLI Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 g0 Memoria Ram: Ohwz Reaper 2x2 GB 800 MHz 4-4-3-15 Scheda Video: Gigabyte+BFG 8800 GTS 512 MB in SLI Audio: Integrato con sistema 2.1 logitech X-210 Hard Disk: 2 x Seagate 250 GB 16 MB 7200.10 in Raid0 Monitor: ASUS MM19SE TFT 8 ms Sistema operativo: Windowds XP SP2

Se questa e' la tua configurazione , non capisco perché la cambi .

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si quella è la sua configurazione attuale, ottima direi!
    Shima come ti ho già detto altrove , io passerei ora a 920 con una bella mobo (da SLI per lo meno) tipo P6T oppure UD5 oppure eVGA X58 oppure DFI oppure

Poi il G92 lo passi avanti e ti pigli 2 belle schedozze tipo le mie ... oppure due 260 216sp...
    Per la questione dei 32nm io la penso così:
    è inutile aspettare i 32nm perché allora aspetti i 22nm e così via... nel nostro mondo potresti aspettare all'infinito se è per quello
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Ah si infatti ho deciso vado di:

I7 920

Foxconn Reneissance

3x2 GB di TeamGroup 1600 Mhz

Le schede video le comprerò più in là nel frattempo mi tengo le mie bestioline che tante soddisfazioni mi stanno regalando.
    La EVGA mi piace tantissimo, ma costa troppo. Un dissi per il 920?
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Un qualsiasi dissi da 140w di dissipazione. Per il resto sei libero di scegliere quello che + ti aggrada...

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Eh mi piace quel qualsiasi.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

senti siccome hai già deciso per core i7 e visti i consumi e quanto hanno caldo, per lo meno aspetta la revisione che viene a marzo. non so se cambia qualcosa però.
    comunque io inizierei seriamente a pensare a un bell'impianto a liquido
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora di dissi prendi il mio: OTTIMO, 2 ventole di bundle silenziose con fili lunghi grosso dissipa discretamente (4GHz li tieni se i 75° ti piaccino ). Noctua NH-12U o qualcosa del genere...

Con la revisione di marzo non cambia niente a livello fisico, solo visivo e di aspetto... Intel sempre più lollosa
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

il noctua costicchia ma dalle review sembra il migliore, però scalda comunque un po'....
    Le vga non le cambierei ancora, quelle lì tirano ancora per un po'.

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ti assicuro che se metti bene la pasta termica (né murloc) col noctua vai tranquillo (devi però avere dei voltaggi bassi senza buttare en. elettrica in termica se no non funziona più)!

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Probabile sistema:

920,
    mobo da decidere (penso Foxconn)
    3x2 GB di Dominator o Team Group
    SLI di GTX 260 o di 285 (da vedere)
    1 Velocyraptor
    LianLi PC-G70B (già preso )

il resto rimane invariato

LcPower Arkangel 850 w oppure altro ali?

Per l'ali sono orientato su un wattaggio di 850 W e qualcuno di nostra conoscenza tiene questi:

Silverstone DECATLON SST 850 W ----> 180 €

Tagan Piperock BZ 900w ----> 170 €

Coolermaster UCP 900 W ----> 200 €

Enermax Revolution 850 w ----> 260 €

Quest'ultimi due sono un pò troppo in là per il mio budget quendi sarei orientato
    verso sui primi due.
    Visto che le le schede che ho citato sopra non hanno un consumo energetico accettabile,
    probabilmente anche il CM UCP 700 W (125 €) sarebbe un potenziale acquisto.
    Preferirei averlo modulare, però anche se non lo è fà lo stesso.
    Ovviamnete questi non sono gli unici sul mercato quindi se avete altri prodotti proponete pure.
    Ultima modifica di Shima78; 12-02-2009 alle 16:26

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

visto che hai preso un 22" io consiglio SLI di 260gtx e vai benissimo
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quoto, visto che 285 fanno 50fps a crysis con filtri on a 1920x1200 2 260 sono ottimissimamente ottime
    EDIT: perché vuoi cambiare ali?
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Non è che voglio cambiare ali, ma visto che 2 GTX 260 non sono 2 GTS ed un i7 non è un q6600, è probabile che anche questo componente sia da cambiare. Inoltre ho visto che tutti quelli che ho citato hanno 4 connettori pci-ex e quindi posso attacare 2 schede senza avere bisogno dei vari adattatori.
    Infine c'è il rischio che i cavi siano troppo corti per il Lian e o compro delle prolunghe, oppure cambio ali. Se è possibile, anzi mi auguro che lo sia veramente, non cambio questo componente di cui sono estremamente solddisfatto.
    Per curiosità ho messo la probabile configurazione nel psu calculator ed ho visto che con tutte le periferiche attaccate, comprese le usb, ed un 920 occato a 3.6 con 1.4 di vcore il pc in full load consuma 668 w!!!!!!
    Ovviamente quei programmini lasciano il tempo che trovano ma dubito che si sia sbagliato di 200 w....

Se devo vendere la'li preferisco che la faccia quando ancora è in garanzia almeno qualche soldo in più ce lo becco sicuramente.

p.s. ovviamente il settore grafico sarà l'ultimo ad essere aggiornato visto che le mie due bestiole rullano ancora bene.
    Ultima modifica di Shima78; 12-02-2009 alle 16:30

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Se vuoi cambiarlo e ritieni necessario allora pigliati un Enermax... Poi per il resto siamo lì lì
    CLICCA SUL BANNER!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima