allora ho assemblato il pc tutto nuovo tranne l'HDD e la VGA di "cacca" per testare, accendo viene la schermata nera che mi dice di mettere il CD, allora lo metto e dopo si carica e subito dopo viene sta cosa qui:
Spoiler:
allora ho assemblato il pc tutto nuovo tranne l'HDD e la VGA di "cacca" per testare, accendo viene la schermata nera che mi dice di mettere il CD, allora lo metto e dopo si carica e subito dopo viene sta cosa qui:
Spoiler:
Da quel ke ho capito vuole installare i driver ma tutte le partizioni sn occupate....
no il HDD è un IDE mi son dimentica di dirvi questo, allora il problema è che io provvisoriamente dovrò usare questo IDE perche ho solo un'altro sata che è rotto il probleme è che quello li il sata lo vede invece il IDE no , com'è possibile sta cosa ?
aiutatemi
ma è formattato già?
lui dice che non c'è o se c'è è pieno
hai prvato a spostare il jumper? ora non ne so moltissimo ma gli ide vanno impostati così se li devi usare come master (primario) o slave (secondario, storage ecc..)
comunque vuoi un consiglio? prendi subito un sata
Ultima modifica di adexxx88; 04-02-2009 alle 19:27
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
no non è formattato solo che quando bootto con il CD di Windows per installarlo quando dice dei scegliere l'HDD mi dice errore che non c'è ne nemmeno uno, e l'ho provato con un'altro HDD sempre IDE e non lo vede vede solo il Sata rotto
Ps: sto facendo il memtest da due orette abbondanti per momento non c'è nessun errore, speriamo
ma non centrano nulla le ram. li o è il cavo rotto (a me capitati 2 cavi asus rotti con le mobo nuove) o è la presa sulla mobo rotta, da rma. un sata nuovo proprio non ce la fai a procurartelo?
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
beh, a me le 2 vga laggavano perché c'era il ponte SLI rotto... pensavo già fossero problemi gravi tipo slot su mobo o vga rotte o ali troppo cesso e poi ho scoperto quello, ho preso un altro ponte asus che avevo nel bundle personale e ora tutto ok!
Se sicuro di aver configurato correttamente il bios?
Il bios di chi è AMI o phoenix?
Se è AMI è normale che il sata venga visto come IDE.
Scusa che c'entrano le ram?
Mica devono essere fallate solo perchè sono della teamgroup. Inoltre memtest dev'essere lanciato per almeno 4 ore o addirittura 8
2 servono solo a romperti le scatole per l'alttesa.
Comunque maxim, puoi dire he configurazione hai?
Se pensi di avere un controller rotto prova ad usarne un altro. ;)
Per esserne certo dovresti fare così:
Prendi un disco sata che sei matematicamente certo che funzioni, e ripeti l'installazione cambiando controller...è un pò lunga ma così ne sei sicuro.
Oppure, è un problema di driver che non hai messo quelli giusti.
Ultima modifica di Shima78; 05-02-2009 alle 09:50
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Quotoneeeeee a Shima...
aggiungo che non ho ben capito quando quella cosa viene. Cioè tu accendi il pc... poi fa la fase di post e al posto del cd di win metti quello oppure metti quel cd e ti da quell'errore prima di avere fatto il post... (come se volessi flashare...)
Perocat
bah niente l'HDD non è piu il problema piu importante, il problema è che il PC non si accende, ho provato di tutto, l'unica cosa che fa è che dopo quando scatto e riatacco tutto si accendono tutte le lampadine e spinge anche di poco la ventola del dissi e dopo si ferma. ma che cavolo piu essere sto dannato PC
fai un clear Cmos intanto. e mettici un sata, se non ce l'hai ti consiglio di aspettare, perchè stare a mettere win e tutto su un ide per poi rifarlo sul sata tra qualche giorno è inutile..
ma la mobo è una Giga?
EDIT: su xtremesystems uno aveva un problema simile. Il pc accennava a partire e poi si spegneva di botto. Ha cambiato ali e tutto ma non cambiava nulla. Ha sostituito la GRANDISSIMA Giga con una SCHIFOSISSIMA e SNOBBATISSIMA Asus e magia delle magie è ripartito e funzionava tutto
.::NeO::.
ma guarda che il clear cmos si fa appunto da spenta. apri il tuo libretto e cerca come si fa, di solito basta mettere un jumper o premere un bottone con il pc staccato dalla corrente e senza batteria e poi rimettere tutto a posto ma varia da mobo a mobo...