prova a staccare la batteria prima di mandare la mobo in rma.
.::NeO::.
bah sia io sia smax abbiamo la giga e siamo felici dell acquisto.. sicuramente c è qualcosa che non quadra nell assemblaggio..
che alimentatore hai ?
Ha l'Ohwz mainstream 700 W.
A questo punto secondo me è la'li che dà problemi.
Un consiglio che ti posso dare è di staccare tutti i cavi e rimettrli bene così sei sicuro che i cavi siano ben messi ovviamente compresi quelli del psu..
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
felici voi, cmq ho fatto tutto giusto ataccato anche i cavi dell'acensione secondo l'istruzione dela stessa Gigabyte che ha messo la foto nel libretto, poi ieri sera si accendeva normalmete dopo alla sera dopo 4 ore di memtest ho spento e sono adato a dormire e poi sta mattina non si accendeva piu
NeO l'ho appena fatto ma niente fa la stessa cosa
hai messo gli spacers tra la mobo e il case ?
max non so se noti ma la ventola sotto al connettore ide è collegata su due pin anzichè 3
edit: dalla foto sembra anche che hai avvitato la mobo diretta sul case o mi sbaglio ?
Ultima modifica di Luke; 05-02-2009 alle 14:40
Io ho avuto problemi con una asus nforce4, con una asus nforce6, con una asus p35, con una asus chipset via, con una gigabyte p965, con una foxxcon p45, dalle mie di statistiche non dovrei comprare assolutamente asus...
Il fatto è che le mobo indipendentemente dal produttore possono danneggiarsi per molteplici motivi, o essere + o - fortunate sempre per una moltitudine di cause, quindi stare a far sarcasmo sulle marche dice poco, anzi non dice nulla .
DFI, leader per anni di mobo da overclock dalla ICFX ha preso batoste a tutto andare con le successive, che uscivano sempre in ritardo rispetto alla concorrenza, e i wr li fanno con ogni marca, gigabyte, asus, dfi e foxxcon, e altre ancora di marca taiwanese che da noi neanche si trovano.
Se sulla mia ci fosse scritto chicco non me ne fregherebbe nulla, basta che funziona per quello che ci devo fare.
guarda io ho la giga e non mi sembra il caso di dire che asus è meglio! solo perche hai un problema non sai neanche qual'è! comunque il clear cmos si trova nella parte bassa sulla destra della mobo, devi stacare la corrente togliere la batteria e con un cacciavite mandare in corto i 2 pin che ci sono! perche ce ne sono solo 2.
Se togli la batteria non serve che usi il jumper... o l'uno o l'altro
hai preso tutte le precauzioni del caso (guanti antistatici ecc) per montare tutto?
Spoiler:
la cpu è montata in modo corretto? se quella manca non vi è nessun calcolatore logico che faccia partire il p.o.s.t.
hai ricontrollato che tutto sia collegato?
fa il bip classico dell'inizio del p.o.s.t.?
EDIT: prima di mandare la richiesta di RMA devi assolutamente provarle tutte, se poi loro la provano ed è stata una tua trascuratezza nel montaggio te la riprendi e paghi le SS e la mancata RMA, quindi ci penserei due volte prima di prendere sta decisione
Ultima modifica di adexxx88; 05-02-2009 alle 14:54
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Maxim a giudicare da quanto vedo in foto hai collegato il connettore della ventola al contrario, non hai utilizzato tutti gli spacer e Dio solo sa cosa farai ora per il clear cmos..spero che almeno la cpu sia montata correttamente..
Poi non vi lamentate se i prodotti non vengono sostituiti in rma..
ahahah! che strano che due possessori di Gigabyte si arrabbiano così tanto quando vedono che le loro mobo vanno al creatore (ah sia ben chiaro, la mia battuta su Gigabyte era fine a se stessa, infatti non ho assolutamente detto che Asus è meglio, anzi ho scritto appunto SCHIFOSISSIMA e SNOBBATISSIMA Asus, perchè questo è, molti di voi la snobbano o la sottovalutano).
Ad ogni modo fate i conti con la realtà dei fatti. Frank ha avuto problemi con la sua Giga, maxim li sta avendo tutt'ora. Non sono io a dire che Giga sia una marca scadente, riporto solo le esperienze degli utenti di hwz e ciò che dicono, se voi ve la prendete sul personale perchè la vostra amata mobo sta dando non pochi problemi non è affar mio. Quando Asus andava male tutti puntavano il dito contro. Stessa cosa per nVidia o ATi quindi perchè io che vedo che le Giga vanno male non posso esprimere la mia opinione dicendo che secondo me non sono mobo valide? Mi dispiace che avete lo stesso modello ma non ci posso fare niente se nel giro di 2 giorni due utenti stanno tirando testate al muro perchè non vanno come dovrebbero andare.
.::NeO::.
Anche questo post è fine a se stesso imho