Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 95

Discussione: Nuovo pc assemblato subito un problema

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

prova a staccare la batteria prima di mandare la mobo in rma.

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

bah sia io sia smax abbiamo la giga e siamo felici dell acquisto.. sicuramente c è qualcosa che non quadra nell assemblaggio..
    che alimentatore hai ?

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Ha l'Ohwz mainstream 700 W.
    A questo punto secondo me è la'li che dà problemi.
    Un consiglio che ti posso dare è di staccare tutti i cavi e rimettrli bene così sei sicuro che i cavi siano ben messi ovviamente compresi quelli del psu..
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    bah sia io sia smax abbiamo la giga e siamo felici dell acquisto.. sicuramente c è qualcosa che non quadra nell assemblaggio..
    che alimentatore hai ?
    felici voi, cmq ho fatto tutto giusto ataccato anche i cavi dell'acensione secondo l'istruzione dela stessa Gigabyte che ha messo la foto nel libretto, poi ieri sera si accendeva normalmete dopo alla sera dopo 4 ore di memtest ho spento e sono adato a dormire e poi sta mattina non si accendeva piu

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    prova a staccare la batteria prima di mandare la mobo in rma.

NeO l'ho appena fatto ma niente fa la stessa cosa
    [Oggi 22:29] « maxim4121993» Da dove sbuchi murloc così allimprovviso
    [Oggi 22:30] « Murloc» dal cesso
    [Oggi 22:30] « Murloc» e non sto scherzando e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

hai messo gli spacers tra la mobo e il case ?

L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

hai messo gli spacers tra la mobo e il case ?
    si ho gia montato tutto
    [Oggi 22:30] « Murloc» e non sto scherzando e [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Luke
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

max non so se noti ma la ventola sotto al connettore ide è collegata su due pin anzichè 3

edit: dalla foto sembra anche che hai avvitato la mobo diretta sul case o mi sbaglio ?
    Ultima modifica di Luke; 05-02-2009 alle 14:40

L'avatar di maxim4121993
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

max non so se noti ma la ventola sotto al connettore ide и collegata su due pin anzichи 3

edit: dalla foto sembra anche che hai avvitato la mobo diretta sul case o mi sbaglio ?
    no no cio ho messo prima quei cosi che tengono lo spazio sta la mobo e il case e dopo lho avitata su quei cosi non ricordo cmq come si chiamano
    Edit si ho visto rimane 1 pin perche ce ne sono 4

Title
    Pro

Predefinito

maxim tra l'altro perchè hai montato l'ali con la ventola all'insù invece che montarlo normalmente

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    ma la mobo è una Giga?

EDIT: su xtremesystems uno aveva un problema simile. Il pc accennava a partire e poi si spegneva di botto. Ha cambiato ali e tutto ma non cambiava nulla. Ha sostituito la GRANDISSIMA Giga con una SCHIFOSISSIMA e SNOBBATISSIMA Asus e magia delle magie è ripartito e funzionava tutto

Io ho avuto problemi con una asus nforce4, con una asus nforce6, con una asus p35, con una asus chipset via, con una gigabyte p965, con una foxxcon p45, dalle mie di statistiche non dovrei comprare assolutamente asus...

Il fatto è che le mobo indipendentemente dal produttore possono danneggiarsi per molteplici motivi, o essere + o - fortunate sempre per una moltitudine di cause, quindi stare a far sarcasmo sulle marche dice poco, anzi non dice nulla .

DFI, leader per anni di mobo da overclock dalla ICFX ha preso batoste a tutto andare con le successive, che uscivano sempre in ritardo rispetto alla concorrenza, e i wr li fanno con ogni marca, gigabyte, asus, dfi e foxxcon, e altre ancora di marca taiwanese che da noi neanche si trovano.

Se sulla mia ci fosse scritto chicco non me ne fregherebbe nulla, basta che funziona per quello che ci devo fare.

L'avatar di smax1991
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

guarda io ho la giga e non mi sembra il caso di dire che asus è meglio! solo perche hai un problema non sai neanche qual'è! comunque il clear cmos si trova nella parte bassa sulla destra della mobo, devi stacare la corrente togliere la batteria e con un cacciavite mandare in corto i 2 pin che ci sono! perche ce ne sono solo 2.
    CPU i7 930 MB Rampage Ex.2 RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 VIDEO XFX 5870 CASE Antec 1200 DISSI:Corsair H50 LCD Samsung P2270HD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Se togli la batteria non serve che usi il jumper... o l'uno o l'altro

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

hai preso tutte le precauzioni del caso (guanti antistatici ecc) per montare tutto?
    Spoiler:
    parlo proprio io

la cpu è montata in modo corretto? se quella manca non vi è nessun calcolatore logico che faccia partire il p.o.s.t.
    hai ricontrollato che tutto sia collegato?
    fa il bip classico dell'inizio del p.o.s.t.?

EDIT: prima di mandare la richiesta di RMA devi assolutamente provarle tutte, se poi loro la provano ed è stata una tua trascuratezza nel montaggio te la riprendi e paghi le SS e la mancata RMA, quindi ci penserei due volte prima di prendere sta decisione
    Ultima modifica di adexxx88; 05-02-2009 alle 14:54
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxim4121993 Visualizza Messaggio
    no no cio ho messo prima quei cosi che tengono lo spazio sta la mobo e il case e dopo lho avitata su quei cosi non ricordo cmq come si chiamano
    Edit si ho visto rimane 1 pin perche ce ne sono 4

Maxim a giudicare da quanto vedo in foto hai collegato il connettore della ventola al contrario, non hai utilizzato tutti gli spacer e Dio solo sa cosa farai ora per il clear cmos..spero che almeno la cpu sia montata correttamente..
    Poi non vi lamentate se i prodotti non vengono sostituiti in rma..

Title
    Pro

Predefinito

ahahah! che strano che due possessori di Gigabyte si arrabbiano così tanto quando vedono che le loro mobo vanno al creatore (ah sia ben chiaro, la mia battuta su Gigabyte era fine a se stessa, infatti non ho assolutamente detto che Asus è meglio, anzi ho scritto appunto SCHIFOSISSIMA e SNOBBATISSIMA Asus, perchè questo è, molti di voi la snobbano o la sottovalutano).

Ad ogni modo fate i conti con la realtà dei fatti. Frank ha avuto problemi con la sua Giga, maxim li sta avendo tutt'ora. Non sono io a dire che Giga sia una marca scadente, riporto solo le esperienze degli utenti di hwz e ciò che dicono, se voi ve la prendete sul personale perchè la vostra amata mobo sta dando non pochi problemi non è affar mio. Quando Asus andava male tutti puntavano il dito contro. Stessa cosa per nVidia o ATi quindi perchè io che vedo che le Giga vanno male non posso esprimere la mia opinione dicendo che secondo me non sono mobo valide? Mi dispiace che avete lo stesso modello ma non ci posso fare niente se nel giro di 2 giorni due utenti stanno tirando testate al muro perchè non vanno come dovrebbero andare.

Anche questo post è fine a se stesso imho
    Ultima modifica di K4m1c14; 05-02-2009 alle 15:00

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima