My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ah si giusto è la fan anteriore, comunque era quello che intendevo, oltre che al contrario mi sembra su 2 pin anzichè 3, e comunque una distrazione del genere fa sorgere dubbi su come siano messe le altre prese... maxim ti consiglio di fare molta attenzione e ricontrollare che tutti i fili e componenti siano attaccati e sopratutto bene
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
certo che li ho utilizzati tutti, cosa ti fa crede che non gli ho messi tutti, va be ho usato viti diverse ma questo non cambia tanto la situazione perche non sono uno scemo da avvitare una vite che non va prima di avvitare a morte ho provato la lunghezza perche non sapevo che si usano quelli sul case dove si mettono i lettori pensavo che dovevano essere nel bundle , la cpu è montata bene visto che ieri funzionava tutto bene e sta mattina che ha iniziato a dare problemi
@ Neo non mi sto affatto arrabiando sono contento della mobo e non ho nulla in contrario se qalcuno non è d'accordo. ci possono essere vari problemi anche con mobo pagate 300€ quindi e ovvio che ci possono essere dei problemi anche con queste. io sto seguendo un forum nel quale tutti sono contenti di questa mobo. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
poi mi sembra che è la prima volta che max assembla un pc,e forse ha sbagliato lui qualcosa!
ok ho staccato tutte le ventole dalla mobo e ho provato ad accendere, ...ma niente, cmq per momento non farò nessuna RMA che ho visto che ci sono alcune cose da rifare quello che dite voil le viti, ecc.
Sabato e domenica proverò a riassemblare il tutto e dopo vi dico, e poi è la prima volta e non sono proprio esperto quindi scusatemi, ma non mi sembra di aver fatto qualcosa di gravissimo per rovinare la mobo
ma almeno quella della cpu lasciala! se no potrebbe non partire apposta per quello entrando in protezione (la sparò là, non avendo mai avuto giga). comunque il clear cmos l'hai fatto? non ho capito..
senti la sparo li anche questa: sei sicuro che la presa di corrente a cui l'hai attaccato vada bene? o che sia inserita bene? la lucina della batteria (se ce l'ha) si accende appena colleghi la presa e accendi l'alimentatore?
magari non so, tua madre ha fatto pulizie in casa e ha parzialmente staccato la presa di corrente, a me è successo più di una volta, avendo il mobile del pc su delle ruote, quando mia madre pulisce sposta tutto e alcune prese si staccano
Guarda il problema può essere
Mobo
Cpu
Ram
Alimentatore
Quindi ci sono così tante variabili che a meno di non avere altri pezzi su cui provare questi 4 venirne fuori sarà solo questione di fortuna.
Per assurdo anche uno sbalzo di tensione durante la notte potrebbe aver mandato al creatore qualcosa...
mi sono saltati 2 pc in passato per questo motivo (specie per temporali) anche se avevo alimentatori di quelle OEM quindi pensa te...
ora con questi alimentatori di marca il pericolo di questi incidenti è molto ridotto, comunque, a sti punti come dice kamicia dovresti provare altri pezzi, e se non ce li hai mi sa che l'unica è andare in un negozio di informatica e farteli provare li, anche se ovviamente partiranno qualche decina di euro per questo servizio
mmm che brutte cose ma proprio a me dove succedere, cmq come vi dicevo magari provero a riassemblare tutto con le cose necessarie cioè cmq mobo e ram e lai e dopo provo ad accendere senza le ventole il lettore ecc e dopo vi dico, cmq avrei alcuni pezzi scaccioni da provare una mobo MSI ma con il socket 775 quindi forse potrei testare io
si prova ma occhio che sia aggiornata per i 45 nm come quelli del tuo procio
fai una cosa... prova quella mobo (la giga) con un qualsiasi 775, anche un prescott di 10 anni fa, magari fattelo dare dal mulo di un tuo amico per provare, mettici 1 solo banco di ram (magari provalo sul pc di un amico) e a quel punto se non va hai 2 possibilità
mobo
ali
monta l'ali in un altro pc e attaccaci tutto quello che trovi in casa per metterlo sotto carico, se funziona allora la colpa è della mobo.
Buona fortuna per trovare i componenti che non hai per fare le prove, di + non saprei dirti...