facciamo i conti con la realtà dei fatti.. la giga non mi sta dando problemi.. come pensavo, erano tutte menate di windows.. problemi inspiegabili causati dal sistema operativo.. la giga posso dire che ha una stabilità assurda.. ho dovuto solo fare un clear cmos per una mia ****ata, altrimenti non dà mai problemi anche tirandola per il collo.. lei da brava riavvia e riparte come non fosse successo niente.. e soprattutto, ha una gestione delle memorie da paura.. guardate sui vari siti italiani.. tutti quelli che stanno ritoccando i vecchi record delle memorie lo fanno su questa mobo.. quindi, direi che le cose per parlarne bisogna provarle.. proprio in questi giorni ho provato una p5q.. e beh, meglio lasciar perdere.. molto più ostica da far salire.. se poi ci mettiamo a fare i confronti con la rampage.. beh, direi che confrontare due mobo totalmente diverse ha poco senso..
alla fine, non so che problemi abbia maxim.. posso solo consigliare di smontare tutto, controllare non ci siano corti, mettere un hd sata e comunque fare un clr mos (con i pin, per non dover smontare la vga..) me per non avviare mi sembra strano.. se non dà segni di vita, nemmeno post del bios, allora temo che sia partita.. o comunque meglio provare un altro ali.. o almeno a staccare e riattaccare l'ohwz, che potrebbe essere andato in protezione per uno sblazo di tensione