Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: incompatibilità case CM 632s e ATI sap 4870

Title
    Nuovo Utente

Question incompatibilità case CM 632s e ATI sap 4870

scusate il post nel posto sbagliato riporto la mia richiesta,

.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sto facendo un pc desktop .. :

aliment. : ohwz game silent 700 W
    case: cool master mystique 632s
    cpu : intel duo core E8500
    cpu fan : zalman 9700 nt
    ram : corsair 6400 4 GB (2x2 )
    scheda madre : Asus P5Q Deluxe
    e avevo intenzione di comprare la sapphire ATI HD 4870 512 mb

solo che il mio negoziante mi ha fermato perchè secondo lui è troppo lunga
    e quindi non ho spazio per poter attaccare l'alimentazione.. è mi ha subito detto che l'unica soluzione è prendermi la 4870x2 che ha i connetori laterlmente o prendermi la 4850 toxic..

o un'altra alternativa è quella di cambiare il case con il CM 690

ma è possibile ?? cioè non ho avuto modo di provare (sarà una cosa farò)

voi che dite ?

budget la 4870 è il max che posso prendere cioè sui 200 euro
    risoluzioni di solito la 1024x768

gli unici pezzi che mi mancano adesso sono HD e scheda video

grazie in anticipo
    Ultima modifica di redneck; 10-02-2009 alle 02:30

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao redneck,
    allora il tuo budget per la vga è 200€. Domanda, il negoziante ti ha proposto la 4870x2, come fai a comprartela? Tralaltro a 1024x768 la scheda sta a fare niente, già una 4870 è sprecata. Comunque questi i miei consigli pezzo per pezzo:

aliment. : ohwz game silent 700 W -> prendi un CM o un Enermax da massimo 600W
    case: cool master mystique 632s -> prendi il CM690
    cpu : intel duo core E8500 -> ok
    cpu fan : zalman 9700 nt -> se non occhi tanto è sprecato, prendi un zen o roba simile
    ram : corsair 6400 4 GB (2x2 ) -> ok
    scheda madre : Asus P5Q Deluxe -> ok (la p5q-e basterebbe) fai overclock?
    e avevo intenzione di comprare la sapphire ATI HD 4870 512 mb -> prendi una GTX260 216SP

EDIT: anche se prendessi la 4870 evita assolutamente Sapphire -> problemi di bios, alimentazione, ...
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

prima di tutto dico: cambia negoziante!!!!
    uno che ti propone un cambio da HD4870 a HD4870X2 per una risoluzione di 1024x768 non è che ci capisca un granchè.
    e poi aggiungo, prendi il CM690, una mobo meno costosa e un dissipatore meno costosi come ha detto perocat, ma se non fai overclock il dissipatore originale va benissimo e al limite prendi un ottimo ma economico Arctic Cooling Freezer 7 Pro.
    Così risparmi quel tantino che ti permette di rimanere in budget per prendere la GTX260, che è molto meglio di una HD4870 anche se costa ovviamente un po' di più.
    Poi in seguito comunque mi auguro tu cambi schermo, ti assicuro che è proprio un controsenso prendersi un pc del genere per poi vedere tutta la sua potenza da una finestrina minuscola come un 17" o 15"..almeno un bel 22" che oramai si trovano a 150 euro lo prenderei.

Poi ovviamente ti consiglio anche di evitare di prendere tutto nei negozi di informatica che ti fanno pagare i prezzi uno sproposito:
    ti faccio vedere quanto spendi comprando online, con i prezzi del nostro negozio sponsor che sono tra i più bassi della rete, ma basta andare su trovaprezzi.it e ti rendi conto che comunque sul web risparmi moooolto rispetto ai negozi veri

€ 69,00
    € 94,50
    € 162,90
    € 133,90
    € 52,90
    € 56,90
    € 28,50
    € 245,90
    € 14,50

Totale:
    € 859,00

ecco questo è un pc molto simile come idea a quello che ti hanno proposto ma anche molto meglio e molto più bilanciato.
    Ultima modifica di adexxx88; 10-02-2009 alle 11:41
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Trovo che una scheda come la GTX260 se usata per giocare ad una risoluzione bassisima come 1024 è sprecata!
    Ultima modifica di Perocat; 11-02-2009 alle 23:31
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da redneck Visualizza Messaggio
    scusate il post nel posto sbagliato riporto la mia richiesta,

.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sto facendo un pc desktop .. :

aliment. : ohwz game silent 700 W
    case: cool master mystique 632s
    cpu : intel duo core E8500
    cpu fan : zalman 9700 nt
    ram : corsair 6400 4 GB (2x2 )
    scheda madre : Asus P5Q Deluxe
    e avevo intenzione di comprare la sapphire ATI HD 4870 512 mb

solo che il mio negoziante mi ha fermato perchè secondo lui è troppo lunga
    e quindi non ho spazio per poter attaccare l'alimentazione.. è mi ha subito detto che l'unica soluzione è prendermi la 4870x2 che ha i connetori laterlmente o prendermi la 4850 toxic..

o un'altra alternativa è quella di cambiare il case con il CM 690

ma è possibile ?? cioè non ho avuto modo di provare (sarà una cosa farò)

voi che dite ?

budget la 4870 è il max che posso prendere cioè sui 200 euro
    risoluzioni di solito la 1024x768

gli unici pezzi che mi mancano adesso sono HD e scheda video

grazie in anticipo
    Ciao senti questo è quello che penso io. Il 632 non è malvagio come case però ormai è passato ed il 690 l'ha surclassato in tutto e per tutto. Quindi prendi il CM690.
    Se il tuo problema è la lunghezza sappi che la 4870x2 è ben più lunga di una 4870 standard di conseguenza il problema si accentua con la x2. Inoltre una x2 costa ben di + di 200 €. Devi sapere che comunque a 1024x768 sfrutti poco qualsiasi scheda moderna.
    lascia stare gli zalman, se sei alla prima esperienza di assemblaggio sappi che il basamento è concavo e devi stendere la pasta termica in modo diverso da come fai con gli altri dissi. Inoltre lo Zerotherm Zen, sopratutto se prendi il modello Nanoxia Edition, è meglio di qualsiasi Zalman. Per il resto è ok.
    Una curiosità...che ram hai comprato?
    voglios apere il modello esatto se le classiche XMS2 (dissi nero) o le DHX (dissi a pettine) e con quale timings.
    L'HSS molto buono è il Seagate 7200.11 50 GB 32 MB di buffer 55€ circa e te lo porti a casa. Ottimi anche gli Western Digital. A scendere anche i Samsung non sono affatto male.

GTX 260 1 GB?

Sogno o son desto?
    Ultima modifica di Shima78; 10-02-2009 alle 15:03
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie per il consiglio ma come ho detto gli unici pezzi che mi mancano sono scheda video e HD. perchè gli altri gli ho già comprati e ho speso sui 700 euro :D e cmq ho detto di solito 1024*768 perchè è il massimo del mio pc che adesso sto usando :P lo porto anche al limite .. ma è cmq un nonnetto..con tutti i sui bei acciacci

il mio dilemma era uno: avrò problemi a prendere la 4870 con il mio case?

è poi ho un crt 19" e sto vedendo per un bel samunsug 226 BW a 22"

scusate forse mi sono spiegato male nel mio post forse a causa dell'ora tarda in cui lo messo

grazie
    Ultima modifica di redneck; 10-02-2009 alle 14:57

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Uhm...quanto vuoi spendere? sui 200 € ci sono già dei buoni 22". Se prendi una vga seria..fossi in te lascerei stare il 19" per un buon 22" con 1650x1080 di risoluzione.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

quindi hai già questo case?

comunque io a sti punti dico, o prendi una 4850 toxic o vai su e metti da parte qualche soldino per una 260GTX che tra l'altro entro fine mese dovresti trovare molto vicine ai 200 euro.

comunque oramai ce l'hai, ma sappi che è un po' sbilanciato come pc, specie per la scheda madre costosissima, e le ram invece non all'altezza secondo me. comunque con quel dissi potresti decidere anche di overcloccare in tranquillità

ciauz
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Uhm...quanto vuoi spendere? sui 200 € ci sono già dei buoni 22". Se prendi una vga seria..fossi in te lascerei stare il 19" per un buon 22" con 1650x1080 di risoluzione.

lo sò ..sono un tipo molto affezzionato al suo crt ma il suo problema è uno solo che occupa tanto spazio è già da tempo che volevo cambiare per poter portare un pò di spazio sul tavolo

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

guarda anche io ero appassionato del crt, un fascino retrò, i primi lcd erano davvero delle schifezze, ma adesso sono davvero una cosa a cui non rinuncerei mai! il mio, Asus VW22U lo trovi sui 180 euro se cerchi bene ed è perfetto per i videogiocatori, ergo va benissimo pure per tutto il resto. Poi esistono tanti altri modelli che si equivalgono in prestazioni e qualità, l'unica cosa che ti consiglio assolutamente è prenderne uno con entrata DV-I e non solo VGA.

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Bravo, quindi prenditi un bel Samsung 22" con ingresso DVI e poi vedrai come cambia la musica..

@Adexx perchè consigli la 4850 toxic? E' una delle schede con il peggior raaporto presta/prestazioni. Inoltre costa ben più di una 9800 GTX. Anche se il problema è quello della lunghezza. Posso darti un consiglio?
    Guardati in giro e vedi se riesci a trovare una 8800 GTS 512 MB g92. Si beccano a 100 € usate e vanno come animali.
    Perchè dici che che è un sistema sbilanciato?
    Ha un buon psu, un ottimo procio, mobo buona, ram a sufficienza, un dissi non male....
    L'unico appunto che gli faccio è quello del case e della scelta della vga. Anche se decidesse di prendere la 4870 ha un sistema più che valido...
    Ultima modifica di Shima78; 10-02-2009 alle 15:38

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    quindi hai già questo case?

comunque io a sti punti dico, o prendi una 4850 toxic o vai su e metti da parte qualche soldino per una 260GTX che tra l'altro entro fine mese dovresti trovare molto vicine ai 200 euro.

comunque oramai ce l'hai, ma sappi che è un po' sbilanciato come pc, specie per la scheda madre costosissima, e le ram invece non all'altezza secondo me. comunque con quel dissi potresti decidere anche di overcloccare in tranquillità

ciauz

il dissi mi è piaciuto per la sua silenziosità anche in casi difficili ..siccome ho problemi di flussi d'aria ( spero che non infraintederete )in camera e quindi aumento di tempertura, l'ho preso e anche sotto consiglio di un amico che l'ha ..

diciamo che io non ho problemi di budget solo che non voglio spendere troppo per una scheda video... cioè 200 euro è il mio limite. però ho la possibilità di cambare il case.. quindi a sto punto mi sà che prendo il CM690

peccato perchè il 632 era quello che volevo

perchè sono molto deciso di farmi la 4870 :P uno scrupolo che ho XD
    i poccoli vizi della vita :P ma senza esagerare
    Ultima modifica di redneck; 10-02-2009 alle 15:31

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

senti ti capisco benissimo, io ho fuso la scorsa settimana una 8800GT che avevo da un anno e volevo tenere almeno fino a settembre e per questo motivo devo comprarmene una ora. ho scelto la 260GTX perchè non da i soliti problemi di ati ultimamente, i driver sono ottimi, si overclocca da dio e in più oggigiorno tutti i giochi sono ottimizzati per nvidia quindi... però indubbiamente se ti sei dato quel limite (200) una HD4870 è quella che fa al caso tuo, ma prendi almeno la 1gb se riesci, altrimenti se poi puoi aspettare qualche settimana fallo che troverai le "vecchie" 260gtx a 65nm su quei prezzi

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Eh ma vedi...c'è un piccolo dettaglio. La versione da 1 GB costa ben più di 200 e e non sò quanto riesca a sfruttare a fondo il GB di vram. Quindi fossi in lui spenderei 245 € epr uan Giganyte 260 GTX ed è a posto.

L'avatar di Bernaz
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ma perchè una buona 9800 gt? io ci ho giocato praticamente con tutti i giochi attuali a risoluzioni anche di 1920.1080 e non mi a mai dato problemi la trovi tranquillamente sui 150e è nvidia quindi niente problemi di driver ecc ecc ed in più non è troppo lunga per il tuo case, io ti consiglio questa poi fai tu!
    Case:CM HAF932.Ali:Tt Toughpower 600,Mobo: P5Q Deluxe,Procio:E8200@4Ghz+Dissi:Thermaright IFX 14,Ram:4x2Gb Corsair Dominator 1066,Vga:eVGA GTX285 SC,Hd:Wd Raptor 74Gb+ 2xMaxtor 200gb raid0

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima