Non ho messo un case desktop perchè non ne ho trovati in giro e poi non conosco i modelliOriginariamente Scritto da Nandos
Non ho messo un case desktop perchè non ne ho trovati in giro e poi non conosco i modelliOriginariamente Scritto da Nandos
Sei stato molto chiaro.Originariamente Scritto da Nasa
Visto che l'uso per i render sarà minore rispetto all'uso di autocad in 2d, a questo punto forse è meglio l'8200.
ora nn ricordo, ma mi pare che autocad2008 sia stato ottimizzato per multicore...
ovvio dipende sempre dalla complessita dei progetti che andrai a realizzare...
in cad e rendering i quad spingono di più
io prenderei un quad, quei programmi lì anche senza 3d li usano penso.
prendi un quad sono i migrioni per quanto riguarda calcolo vettoriale e calcolo in generale
si ma raga, nn so se avete capito che nei 500€ ci deve stare dentro anche altra roba, ergo l'unica possibilità è andare su un e8200, poi se vuole lo porta a 3giga e rimane come un e8400...
si ma 35€ in più non sono poi tutto sto sforzo e poi visto che ha già 2 HD esterni può risparmiare un po sull'HD prendendo uno da 160GB così da rientrare nel budget
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli.
Ora, listini alla mano, prendo in considerazione tutti i vostri consigli e cerco di buttar giu una configurazione definitiva, pserando di rimanere nel budget.
Vi tengo aggiornati.
A proposito come monitor com'è l'Acer AL2216 22 pollici?
dalle caratteristiche sembra buono
come risoluzione va bene, tempo di risposta è ok se non devi giocare, ma il contrasto è 700:1, il mio ha 3000:1 per dire
mi pare un po' da ufficio...
non so se per photoshop ti serve avere contrasto sullo schermo
lo trovi 178€ però secondo trovaprezzi, quindi il prezzo spiega tutto
Un masterizzatore sata ormai lo "lanciano" anche a 23 euro, se approfitti di una qualche offerta di supermercato anche meno
La config è molto tirata giù dai prezzi, cmq: un quad mi sembra indispensabile, così come un buon quantitativo di ram...sulla scheda video invece io proverei qualcosa di medium-level
Sulle mobo invece, almeno di non prendere una AsRock....si deve superare per forza la barriera dei 60 euro
Ragazzi che ne dite di questa configurazione? E' il risultato dei vostri consigli
CPU: Intel core 2 quad Q6600 (il Q9300 mi costa troppo, sono circa 70€ di differenza)
Scheda Madre: Asus P5K
Scheda Video: Ati Radeon HD 3850 512MB
RAM: 2x2gb ddr2 800mhz (non so quale marca in particolare)
Hard disk: Almeno 320 gb
Alimentatore: Lc-Power 550w
Case: Un desktop (orrizontale) buono, lo sto ancora cercando
Masterizzatore: Uno qualsiasi
Ora devo trovare un pò di siti o ancora melgio, dei buoni negozi a Roma dove farmi fare il preventivo.
Avete qualcosa da suggerirmi
scheda video inutile se non giochi, per i negozi ti mando un pvt
sto diventando ripetitivo
su autocad e 3ds un minimo di potenza in ogl serve
per me come config va bene...
per il masterizzatore solo Pioneer, il resto è fuffa!