con soli 230€ l'unica cosa è Intel con c2d serie E5xxx, P5QL, 2x2GB 800MHz cas5 e un Lc-Power Titan da 560W.Così in totale stiamo sui 220€.
be questa e' la stessa che volevo fare io solo che nel sito dove ho trovato i prezzi + bassi non hanno disponibile ne la P5QL PRO E LISCIA ne la asorock p43 twins 2600 ne alim. LC power, quindi per forza di cosa devo modificarla un po' diventerebbe così:
TEK 700W SUPER SILENT ITSSP700 € 44,90 x 1 = € 44,90
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] E5200 2.50 GHz 2MB BOX € 56,50 x 1 = € 56,50
CORSAIR XMS2 DDR2 800Mhz PC6400 4GB DC KIT CL5 € 33,00 x 1 = € 33,00
Asus P5Q-SE/R o senza R € 84,00 o 83,00 la R sta ha indicare che c'e' un dispositivo per la regolazione automatica della cpu pero' non so se andrebbe bene in fase di overcl.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
a me interessa che girano i giochi in 3d a media risoluz. e che il pc si svegli un po' e vada + veloce del mio attuale sempron3100 1,85ghz.
un bell'E8400 sarebbe la morte sua (della HD4850). Sto parlando ovviamente di un procio usato, visto che nuovo sforeresti il budget se ci aggiungi le altre cose. Luke so che dovrebbe vendere il suo...
visto che in quel caso il procio va parecchio e anche senza occarlo saresti apposto (cosa che invece dovresti fare con un E5200) puoi prendere una scheda madre schifosa, che tanto tutte le funzioni oltre l''OC le fa benissimo, un LC Power Titan...ecco due idee:
ASUS P5KPL-CM
€ 46,90
LC-POWER LC6560T 560W TITAN V2.0
€ 43,50
TEAM GROUP ELITE 2X2GB PC6400 800MHZ
€ 39,90
Totale:
€ 130,30
se proprio vuoi risparmiare prendi solo 2 giga di ram che con XP vanno ancora abbastanza bene, alchè ti rimangono circa 100 euro per un bel processore tipo appunto un E8400 usato!
e stai davvero apposto!!
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
cosa?? l'E5200 è un pentium dual core: in poche parole due vecchi P4 incollati insieme..l'E8400 fa parte della famiglia di Dual Core più evoluti e prestanti attualmente in commercio, a 45 nm, cache a volontà e frequenza alta.
Posso darti ragione se mi dici che porterai almeno a 3,6 ghz l'E5200, altrimenti lasciati entrambi a default, non c'è proprio storia, l'E8400 è proprio su unaltro pianeta, perfetto e indicato soprattutto per i giochi
Poi se mi dici che comunque già l'E5200 ti va bene, allora anche qua ti do ragione, per un giocatore non troppo pretenzioso va benone e la differenza col tuo vecchio sempron si sente eccome!!
dell'alimentatore ti do ragione, sono sempre soldi spesi bene, ma della mobo, secondo me se non vuoi occare e non ti servono particolare features come risparmi energetici, porte di un certo tipo ecc, va benissimo la P5KPL-CM che se cerchi bene la porti via anche con meno di 40 euro
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
io di pc non capisco na mazza ma tu sei messo peggio.....
l' E5200 e un INTEL Core 2 Duo E5200 2.50 GHz 2MB BOX archit. 45nm uscito in commercio qualche mese fa'
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
la scheda che dici costa 40€ perche e' una schifezza totale.... chipset g31..... meno male che in questi giorni a forza di leggere scrivere e cercare componenti qualcosa mi sto imparando
diciamo che a pena comincioa capire come si fa e se provandolo va tutto bene senza inceppamenti vari e stabilita' del sistema si lo lascio overcloccato fino a 3,0 ghz e basta
Invece della P5Q-SE/R andrei sulla P5QL-E
ah in effetti avevo fatto un po di confusione con i vecchi Pentium serie D e chiedo venia
la scheda madre in questione è si una ciofeca, ma se il tuo budget è così basso e quello che cerchi sono le massime prestazioni possibili, anzi un bel procio e una scheda del genere che una più buona e un processore più lento.
tanto anche un g31 ha una pci-ex a 16x, fsb 1600, 4 porte usb, 4 sata, 2 pci, audio hd . In termini di punti al 3dmark (quindi prestazioni in rendering 3d) per esempio, mettere stesso procio(@ default) e stessa vga su una mobo p45 o su questa, non da nessuna differenza se non pochissimi punti, come confermato da un'altro utente sull'altro tuo topic. Alla fine se tu non fai oc e non hai particolari esigenze, va benissimo.
comunque se questa è la maniera con cui rispondi a chi cerca di aiutarti, bè, mi spiace ma io su questa discussione non posto più una parola.