Non è che con i chipset P43 non si possa fare overclock. Semplicemente, dato che questi montano dissipatori meno performanti, scaldano maggiormente rispetto ai P45, non consentendo grandi margini di overclock. La maggior differenza fra i due è che il P45, avendo due slot PCI-E supporta il CrossFireX, mentre il P43 avendone solo uno non lo supporta.
lo gia' scritto sull'altro post le alternative sono 2 ........lasciamo stare le P5QL pro e P5Q PRO.
TRA P5Q SE/R E P5Q SE (SENZA R) entrambe P45 identici cambia solo il disp. di monit. del RAID quale preferite per fare overr clock ???
grazie attendo vostri pareri per fare sto ordine
per fare overclock sono 2 schede madri non adatte, non che non si possa fare, ma non salgono molto e i settaggi dedicati sono il minimo indispensabile.
Come mai non vuoi la P5QL-E?
perche' e' un p43 e mi hanno detto che va ancora meno in overclock e poi non ha 2 pci per fare il crossfire
sale meno perchè, come ti hanno detto, le schede madri con P43 hanno dissipatori scarni e quindi scaldano parecchio.
Vuoi fare CF in futuro quindi, su che monitor giochi?
ragazzi parlando con mio amico esperto mi ha consigliato di spendere 20€ in piu' e prendere la P5Q PRO quindi adesso con questa non credo ci siano dubbi a poter o.c. + o - tanto
tv monitor 22" lcd
con la P5Q-Pro sicuramente non ci sono problemi
Ti propongo un'altra configurazione che secondo me è molto superiore a quella che avevi in mente, sforando però il budget di 30€. Così hai una CPU molto più performante, un chipset P45, e delle RAM a 1066MHz.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ma hai aperto due discussioni identiche praticamente?
vi ringrazio ormai ho deciso prendo un po' meno di cpu che alla fine overcloccando non si avverte la differenza con un E7400, e una base abbastanza discreta tra mobo vga e aliment. quindi in futuro prossimo appena eeeee quando i procio li svenderanno gli ne ficco uno e sono a posto per adesso va bene così
ps ma cosa cambia cl5 cl4 forse in ambito overclock c'e' qualche differenza ?