Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: PC File Sharing

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito PC muletto

Ciao ragazzi, probabilmente sono riuscito a vendere il mio vecchio Pentium 4!! Quindi è giunto il momento di pensare a come assemblare il prossimo muletto. Premetto che non lo userò esclusivamente per il file sharing, ma sarà un computer tutto fare. Quindi vorrei qualcosa di più performante che un semplice muletto, ma che consumi comunque poca corrente. Più che altro lo userò per la navigazione, office, editing video e volevo cimentarmi con un po' di overclock. Il budget per ora sta sui 370€, ma potrebbe sia aumentare che diminuire a seconda di quanto guadagno col Pentium 4; comunque mi sembra una buona cifra per un muletto. Io ho pensato a una cosa del genere:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Può andare bene? Il masterizzatore non è indispensabile; magari lo si può prendere IDE... Il case mi piace tantissimo e non credo che lo cambierò, così come la taglia dell'HDD, al massimo si può prendere un 750GB, però il 640GB mi sta più simpatico. Il resto è tutto trattabile. Secondo voi quanto consumerà un computer del genere?
    Ultima modifica di Palaz N.C.; 13-06-2009 alle 10:32
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Palaz te bne avevo fatte alcune, ecco quella che mi sembra la più validà
    € 59,90
    € 70,50
    € 44,50
    € 60,50
    € 64,50
    € 23,90
    € 28,50

Totale:
    € 352,30
    Con tanto di masterizzatore(che mi pare lo desideravi)
    EDIT: ora ho visto che volevi per forza il coolermaster sileo, ma mi secco fare una nuova configurazione per ora
    RI-EDIT: se aumenit il budget sarebbe fantastico, avrei gia qualche ideuzza
    Ultima modifica di squall9218; 31-03-2009 alle 22:37

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Non ci fa niente con la HD4670...
    Quel pc in full starà sui 100W o poco più quindi prendi un alimentatore più basso di potenza, magari un Antec da 380W per avere un'efficenza migliore

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Non ci fa niente con la HD4670...
    Quel pc in full starà sui 100W o poco più quindi prendi un alimentatore più basso di potenza, magari un Antec da 380W per avere un'efficenza migliore
    e ma lui voleva giocare a 1024xqualcosa quindi la 4670 gli serviva, poi ho messo il pentium perchè volveva cimentarsi sull'overclock e il 5200 so che sale molto bene, cmq anche io voelvo prendere un alimentatore di meno di 400W ma non so dove prenderlo

EDIT: ecco una possibile configurazione con quell'orrendo case che vuoi tu
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 26.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 29.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 60.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 66.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 61.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 65.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 70.00
    Sub-Totale: € 377.00
    ma cmq io ti consigierei altri case e non quell'obbrorio a sto punto che costa 70€ ti prendi un CM690
    Ultima modifica di squall9218; 31-03-2009 alle 23:50

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

la configurazione di squall mi pare molto bilanciata.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Palaz pensaci bene sul case che hai scelto.....è la parte praticamente più costosa della config....

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
    e ma lui voleva giocare a 1024xqualcosa quindi la 4670 gli serviva...
    Beh lui nel 1° post non ha detto niente sul gioco

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Beh lui nel 1° post non ha detto niente sul gioco
    sisi lo so, me l'aveva detto su msn(qualche giorno fa), e io nella mia mente gia lo sapevo giustamente hai ragione

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si Squall, ti avevo detto che se riuscivo a giocarci era meglio, però adesso non mi interessa più molto, quindi va benissimo anche una HD4550 se non una HD4350. Comunque ben venga, basta che non aumenta di molto il consumo del PC. Mi basta che riproduca dei file Full-HD, e per questo un dual core è d'obbligo; poi le schede video penso che vadano più o meno tutte bene. Il case so che è costoso, però mi piace molto ed è rivestito di materiale fono assorbente, quindi dato che è una delle poche cose che mi rimane nel tempo ho deciso di spenderci un po' di più. La seconda configurazione di Squall mi piace molto, però quell'alimentatore mi ispira pochissima fiducia; può andare bene o è meglio orientarsi su altro? Uhm, più che in full mi potresti dire quanto consuma daily?

Quanto consuma in più un Pentium rispetto a un Celeron, e una HD4550 rispetto a una HD4350? Quanto guadagno prestazionalmente?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Il celeron ha un tdp di 35W mentre l'E5200 di 45W. Idem per le 2 schede video(30-40W, forse anche meno).In daily non posso essere molto preciso, se lo lasci a scaricare consumerai 70W circa invece se vedi anche i film intorno ai 100W

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

diciamo che questo è un pc secondario, non un muletto, altrimenti con 200 euro ti faresti un bel muletto che va come una scheggia (per quello che deve fare)
    la configurazione di squall mi sembra ottima comunque.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Altra domanda che magari vi suonerà un po' strana: con un Celeron e una HD4550 sarei CPU limited? Più in generale, visto quello che devo fare, mi consigliate un Celeron o un Pentium; una HD4550 o una HD4350? Però non tenete in consiferazione l'editing video; per quello mi basta un processore che vada meglio del Pentium 4 che ho adesso.
    Ultima modifica di Palaz N.C.; 01-04-2009 alle 15:22

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

allora un bel E2180
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    allora un bel E2180
    ma un celeron E1400 non va meglio di un E2180(essendo il celeron architettura core 2 duo contro il pentium che è pentium dual)?
    Se quello che dico è giusto meglio l'E1400

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Uhm, da quello che mi è parso di capire le CPU Pentium E2000 e i Celeron E1000 sono basati su core Conroe-L, che Wikipedia definisce come "...una versione ridotta dei Core 2 Duo Conroe". Poi ci sono i Core 2 Duo E8000 che sono basati su core Wolfdale, che dovrebbe essere un'evoluzione dei Conroe, sempre secondo wikipedia. Ora non so cosa siano i E5000 dato che non lo trovo da nessuna parte, però visto che sono a 45nm penso siano basati su core Wolfdale, o comunque una versione ridotta di questi... Se così fosse allora mi conviene prendere un E5000 dato che:

Wolfdale offre un incremento prestazionale di circa il 2%/3% nell'utilizzo generale, e ottiene invece i maggiori vantaggi dallo sfruttamento delle istruzioni SSE4, quindi nelle applicazioni di codifica video. A fronte di questo però, il consumo e la temperatura d'esercizio è decisamente inferiore di circa 8°/13° a seconda del carico di lavoro della CPU. Inoltre quando si trova a pieno carico Wolfdale consuma circa 20 W in meno di Conroe.
    Wikipedia
    Voi sapete che core hanno i Pentium E5000?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima