Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Preventivo Uso Misto

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi il mi zio ha visto il mio pc e s'è convinto che il suo vecchio P4 è da pensionare...
    quindi ha chiesto a me se gli compro i pezzi online e glielo monto.
    Serve tutto tranne schermo, tastiera, mouse, e casse.
    Per ora ha un 19" a tubo catodico che penso cambierà più in la per un 22" lcd visto che oramai te li tirano dietro.
    L'uso che ne fa è misto: web, office, musica, video (anche montaggio in maniera amatoriale) e mi ha detto anche qualche giochetto(avventura, fantasy ecc). gli ho fatto vedere GRID a manetta a 80fps e mi ha detto che si accontenta di molto meno, però la scheda dedicata è d'obbligo. contando che è pure un appassionato di musica servirebbe pure una scheda audio.
    Il pc gli dovrà almeno durare 3-4 anni senza accusare troppa fatica, non occa.
    il budget non è definito, diciamo dalle 400 alle 700
    per tutta sta roba. ho pensato per ora a una configurazione amd. ecco la mia idea datemi consigli, stavolgetela, insomma quello che volete:

-Asus M3A78-EM -70e
    -AMD Phenom II X4 810 4x512KB (2.6 GHz) 95W Deneb Box -145e
    -Corsair 550W CMPSU-550VXEU - 73e
    -TeamGroup Elite DDR2 800 cl5 2x2GB - 44e
    -Seagate Barracuda 7200.12 500Gb - 53e
    -Samsung Masterizzatore DVD - 22e
    -CoolerMaster Elite 334 Black - 36e
    -Creative SoundBlaster X-Fi Extreme Audio Bulk - 37e
    -Gigabyte HD4670 - 70e
    -2 Scythe Slip Stream - 20e

Totale: 570 euri
    Tuo zio dovrebbe comprare un portatile
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Tuo zio dovrebbe comprare un portatile
    ce l'ha già, ed è un gran cesso

no comuque lui vuole un fisso, in effetti è imho più comodo, poi lo usa tutta la famiglia (ha due figli uno di 10 e l'altra di 15 anni)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ragazzi entro la serata dovrei ordinare...prendo da e-key e purtroppo alcune cose che volevo metterci non sono disponibili, quindi ho fatto qualche cambio:

THERMALTAKE MAMBO BLACK (VC2000BNS)
    52,00EUR

AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
    99,90EUR

Asus M4A78 PRO
    73,70EUR

Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
    21,00EUR

Gainward 9600GT 512MB
    71,00EUR

LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0
    37,00EUR

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
    57,40EUR

Arctic Cooling Freezer 64 PRO PWM Soc.754/939/940/AM2
    16,50EUR

ARCTIC COOLING Pasta Termoconduttiva MX-2 4g
    5,30EUR

CORSAIR TWIN2X4096-6400C5C DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz NEW
    44,40EUR

Sub-Totale: 478,20EUR

che dite? in pratica ho cambiato il case con uno migliore (almeno è più grosso rispetto al CM 333), la scheda video vado su nvidia che è presa bene a quel prezzo sennò vi sono le 4830 a 90 euro..
    l'alimentatore credo sia perfetto per dell'HW del genere vero?

aspetto consigli, ma entro la serata vedrò di ordinare il tutto sperando arrivi tutto entro sabato

grazie!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

direi che è va bene, ma una HD4670 che consuma meno?

L'avatar di naruto80
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ragazzi entro la serata dovrei ordinare...prendo da e-key e purtroppo alcune cose che volevo metterci non sono disponibili, quindi ho fatto qualche cambio:

THERMALTAKE MAMBO BLACK (VC2000BNS)
    52,00EUR

AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
    99,90EUR

Asus M4A78 PRO
    73,70EUR

Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
    21,00EUR

Gainward 9600GT 512MB
    71,00EUR

LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0
    37,00EUR

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
    57,40EUR

Arctic Cooling Freezer 64 PRO PWM Soc.754/939/940/AM2
    16,50EUR

ARCTIC COOLING Pasta Termoconduttiva MX-2 4g
    5,30EUR

CORSAIR TWIN2X4096-6400C5C DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz NEW
    44,40EUR

Sub-Totale: 478,20EUR

che dite? in pratica ho cambiato il case con uno migliore (almeno è più grosso rispetto al CM 333), la scheda video vado su nvidia che è presa bene a quel prezzo sennò vi sono le 4830 a 90 euro..
    l'alimentatore credo sia perfetto per dell'HW del genere vero?

aspetto consigli, ma entro la serata vedrò di ordinare il tutto sperando arrivi tutto entro sabato

grazie!
    anche io direi che va bene....
    però avrei preso il themaltake m5 che secondo me è meglio e costa + o- uguale! e un corsair vx450w sempre se non sei limitato dal budget

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    direi che è va bene, ma una HD4670 che consuma meno?
    l'unica a listino su e-key non è attualmente disponibile..

Citazione Originariamente Scritto da naruto80 Visualizza Messaggio
    anche io direi che va bene....
    però avrei preso il themaltake m5 che secondo me è meglio e costa + o- uguale! e un corsair vx450w sempre se non sei limitato dal budget
    si non posso spendere di più
    mi sembra comunque tutto buono, equilibrato ed adeguato all'uso che ne verrà fatto

grazie a tutti dei consigli, sto per fare l'ordine..

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

pazienza allora vai con quella

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mmm la mamma non è disponibile, ripiego su questa:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

che dite va bene no?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

va benissimo

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

si alla fine ho preso quella..ora, aspettiamo il tutto!

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Ho visto in ritardo il thread.

Se decide di registrarsi o ancora meglio di usare la porta microfono direttamente collegata ad una tastiera elettronica le schede audio creative soffrono terribilmente di rumori di fondo nel caso l'intero comparto hardware non sia isolato dal case.

Questo accade perchè inspiegabilmente la porta microfono e in generale i line-in delle creative risentono delle tensioni scaricate sul case generando un fastidioso rumore di fondo in registrazione o in chiamata.

La soluzione anche se molto artigianale è isolare il bracket della scheda audio dal case in modo che questa possa ricevere corrente solo dal pci, infatti sembra che qualsiasi configurazione uno crea faccia cmq una minima massa sul case, massa che va ad inficiare la qualità di registrazione.

Con altre marche di schede audio da me provate (terratec ad esempio) non ci sono questo tipo di problemi.

Io utilizzo una x-fi pci-ex ed ho lo stesso problema che ho avuto anche con una x-fi fatal1ty pci e precedentemente con una audigy 4 digital.

Ogni volta ho dovuto isolare il bracket per avere una qualità decente nella registrazione.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Ho visto in ritardo il thread.

Se decide di registrarsi o ancora meglio di usare la porta microfono direttamente collegata ad una tastiera elettronica le schede audio creative soffrono terribilmente di rumori di fondo nel caso l'intero comparto hardware non sia isolato dal case.

Questo accade perchè inspiegabilmente la porta microfono e in generale i line-in delle creative risentono delle tensioni scaricate sul case generando un fastidioso rumore di fondo in registrazione o in chiamata.

La soluzione anche se molto artigianale è isolare il bracket della scheda audio dal case in modo che questa possa ricevere corrente solo dal pci, infatti sembra che qualsiasi configurazione uno crea faccia cmq una minima massa sul case, massa che va ad inficiare la qualità di registrazione.

Con altre marche di schede audio da me provate (terratec ad esempio) non ci sono questo tipo di problemi.

Io utilizzo una x-fi pci-ex ed ho lo stesso problema che ho avuto anche con una x-fi fatal1ty pci e precedentemente con una audigy 4 digital.

Ogni volta ho dovuto isolare il bracket per avere una qualità decente nella registrazione.
    kam hai ragione, anche io riscontro problemi di registrazione con la mia creative. in particolare in sottofondo avverto un strano ronzio davvero fastidioso.
    proverò la soluzione che hai postato

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12