Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Cosa è che fa rumore???

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Avete altri consigli? Ditemi il nome giusto della ventola...

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Avete altri consigli? Ditemi il nome giusto della ventola...
    Le prime ventole che ti ha consigliato Adexxx sono queste [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]; veramente ti ha consigliato quelle da 2000rpm che hanno una portata d'aria maggiore, ma che fanno anche più rumore. Se vuoi ci sono anche le sorelle maggiori: le FX+12. Purtroppo non so bene quale sia la differenza; lascio la parola a qualcuno più esperto. Approfitto un po' del tuo thread visto che anche a me interessa silenziare il PC.
    Comunque se hai una ASUS P45 prova a installare EPU 6 Engine e impostarlo su "auto". Ti dovrebbe rallentare la velocità delle ventole secondo l'utilizzo del PC rendendole così più silenziose. Sulla mia P5Q-PRO ho notato un notevole miglioramento.
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Essendo anch'io possessore di un coolermaster 690 ti dico che quasi con certezza son le ventole del case.....Che scheda madre hai?se è una asus puoi risolvere il problema entrando nel bios e andando in Hardware e attivare il Q-Fan control mettendolo su SIlent.Nel caso non hai una asus penso che potrai risolvere comprando un rheobus...
    Puoi provare anche a controllare che non sia la ventola della scheda video installando Rivatuner che ti permette oltre a modificare le frequenze di variare la velocità della ventola in molte schede,compresa la tua penso....
    Facci sape....

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Essendo anch'io possessore di un coolermaster 690 ti dico che quasi con certezza son le ventole del case.....Che scheda madre hai?se è una asus puoi risolvere il problema entrando nel bios e andando in Hardware e attivare il Q-Fan control mettendolo su SIlent.Nel caso non hai una asus penso che potrai risolvere comprando un rheobus...
    Puoi provare anche a controllare che non sia la ventola della scheda video installando Rivatuner che ti permette oltre a modificare le frequenze di variare la velocità della ventola in molte schede,compresa la tua penso....
    Facci sape....
    Grazie mille del consiglio. Ti spigo quello che ho già fatto: per quanto riguarda la GPU, ho una ATI 4870 e andando sul pannello di controllo ATI mi dice che la ventola è al 17%, e poi non è quella che fa rumore.
    Ho una Asus P5Q, sono andato sul bios e ho settato le ventole su silent, però comunque fanno un po' di ronzio, quindi penso che le cambio lo stesso...
    Tu quali mi consigli? Per attenuare le vibrazioni pensavo di prendere quelle viti in gomma... Che ne dici? Che consigli mi dai?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12