Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: Nuovo PC...consigli???

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Per gli alimentatori mi interessa principalmente il rumore della ventola interna...
    Per quanto riguarda il noctua all'inizio ho detto ke per adesso non ho intenzione di fare OC ma x il futuro non si sa mai visto ke cambio pc come minimo una volta ogni 4 o 5 anni.

Citazione Originariamente Scritto da LeonD12 Visualizza Messaggio
    sei venuto per avere consigli no? quindi sei libero di accettarli o meno e non porre altre domande forse inutili... se li trovi a prezzi inferiori è solo un bene per te (tra l'altro dovresti comprare dall stesso negozio, poco senso ha trovaprezzi, con quello ti fai solo un'idea generale...)
    Guarda ke io cerco solo di capire...le mie domande sono solo per capire! mica per correggere nessuno! Il commento su trovaprezzi l'ho fatto xkè può essere utile sia a te ke a tanti altri...mi scusi se mi sono permesso
    Cmq non compro tutto dallo stesso negozio xkè non c'è un negozio ke abbia tutto ciò ke ho intenzione di prendere...ho intenzione di comprare da 3 negozi diversi...alla fine sono circa 25/30 euro di spedizione
    Ultima modifica di MitoSimo; 04-05-2009 alle 19:26

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MitoSimo Visualizza Messaggio
    Per LeonD12:
    Nel tuo quinto punto hai scritto: "alla res dei 22" (1680x1050) nn prenderei una X2... scegli bene in questo campo, e raccimula qlksa x prenderti la Gigabyte EP45-UDB3"
    Visto che si parlava di sk. video, hai sbagliato a scrivere o ti riferivi proprio alla sk. madre che hai citato?

Per Palaz N.C.:
    L'alimentatore che mi hai consigliato l'avevo già preso in considerazione ma penso sia più rumoroso di quello scelto da me.
    Per l'hd credo che non abbia molto senso prendere un hd cn 16 mb di buffer oggi...
    Per il resto non male...ci penso
    P.S. W Tupac :P

Per andy84:
    Tu mi consigli la Gigabyte EP45-UDB3...però mi consigli anche una cpu amd allora, in caso optassi per amd, quale sk. madre mi consiglieresti?

Per tutti:
    Sinceramente non credo che la Nvidia GTX275 sia migliore della HD4890...considerate anke che la nvidia in questione monta 896 mb di ddr3 mentre la ati ha 1gb di ddr5...e costa meno oltretutto.
    Comunque sarei anche tentato dal prendere un processore tipo l'AMD Phenom II X4 920 xò quando vedo che consuma il doppio rispetto all'e8400 di intel e costa anke 20/30 euro in più, mi rotolano i "sentimenti"... non voglio far levitare la bolletta dell'enel...
    alcune precisazioni...ora stiamo andando verso i 22" full HD..non tutti i nuovi 22" sono 1680x1050..
    ti ha consigliato di risparmiare sulla VGA che per 1680 basta e avanza e i soldi metterli anzi sulla GIGA.
    per amd una buona mobo può essere la GIGA UD4H che penso di prendere anche io.
    poi il discorso ram delle VGA: il giga ddr5 della ati ha un bus a 256 bit mentre quello della nvidia a 386 (non vorrei dir ****ate) o persino 512..quindi non sono paragonabili, penso vadano in pratica uguali, non vedere quello..

piuttosto tornando al discorso "rumore" tu dici di voler per forza cambiare dissipatore a qualsiasi vga...ma mi chiedo, ne hai mai sentite di vga di ultima generazione al lavoro? la mia 260GTX GS è silenziosissima poichè ha un dissi molto performante che con le ventole al 45% mantengono sempre le temperature normalissime e non si sente neanche..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    piuttosto tornando al discorso "rumore" tu dici di voler per forza cambiare dissipatore a qualsiasi vga...ma mi chiedo, ne hai mai sentite di vga di ultima generazione al lavoro? la mia 260GTX GS è silenziosissima poichè ha un dissi molto performante che con le ventole al 45% mantengono sempre le temperature normalissime e non si sente neanche..
    No sinceramente no, mi baso sull'audio di video visti su youtube. So ke è sbagliato ma non posso fare altrimenti visto ke nei negozi ci sono altri mille rumori. Ma cmq per me già 30 db di rumorosità è troppo :D quella nvidia quanto fa?

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

L'alimentatore che mi hai consigliato l'avevo già preso in considerazione ma penso sia più rumoroso di quello scelto da me.
    Per l'hd credo che non abbia molto senso prendere un hd cn 16 mb di buffer oggi...
    Per il resto non male...ci penso
    L'alimentatore purtroppo non so quale sia più silenzioso; so che i migliori sono appunto gli Enermax, Corsair, CM, etc. etc. Io sul computer da gaming ho un Corsair 520W modulare e ti posso assicurare che è silenziosissimo! Si sente solamente l'aria spostata dalla ventola, ma quello è normale dato che qualunque ventola spostando aria provoca rumore, ed è comunque facilmente coperto dal rumore di qualunque altra ventola del case. Comunque gli Enermax rimangono un'ottima scelta. Per l'HDD ti consiglio di non guardare molto la cache; non è quella che fa la velocità del sistema, se è ciò che stai cercando. Infatti ho notato che sul mio mulo, benchè monti un HDD da 16MB di cache, con istallati solo i programmi necessari, è molto più veloce del PC da gaming con 32MB di cache e con istallati una miriade di programmi. Insomma, tienila solo come ultimo fattore d'acquisto la cache. Infine per la scheda video io mi rienterei verso nVidia; benchè le ATI siano mostri di potenza, spesso e volentieri le loro controparti se la cavano meglio nei giochi. Con nVidia avresti infatti la maggior parte dei giochi ottimizzati e delle temperature con dissipatori stock molto più basse, tutto a favore delle tue orecchie. Le ATI al contrario hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale. Almeno è quello che io ho dedotto.

P.S. W Tupac :P
    T.H.U.G.L.I.F.E. Rest In Peace Tupac
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Inizio specificando che non sono un un esperto del settore, ma da poco ho comprato pezzi hardwere e mi sono assemblato un pc con dei pezzi molto simili a quelli che vuoi tu. Tra l'altro hai le mie stesse priorità, cioè budget contenuto, prestazioni, silenziosità.

Ti volevo dare alcuni consigli:
    Case: troppo spesso l'iportanza del case è sottovalutato, è la cosa che non cambierai mai. Il mio consiglio è Cooler Master 690.
    Molto bello e solido, largo per i dissi più alto e lungo per le vga più lunghe e con parecchi posti dove mettere le ventole. Togli le 3 ventole del case e ci metti 3 Scythe Slipstream 120mm 800rpm economiche, silenziose e con una portata d'aria alta...

Alimentatore: prendine uno modulare, meno cavi hai nel case meglio è! Quelli che ti hanno consigliato vanno più che bene, le solite marche... Non è quello che fa tanto rumore...
    Io comunque ho un Cooler Master RealPower 700W

Sheda madre: assolutamente Asus. Garanzia di qualità sia nei materiali che nel bios che è ben regolabile... Se non farai un OC, risparmia e prendi una Asus P5Q liscia che va più che bene...

Processore: Intel E8400, ottimo...

Dissipatore: io ti consiglio un Arctic Cooling Freezer 7 pro. Ottimo repporto qualità prezzo ed è silenziosissimo. Puoi farci anche OC.

VGA: se cerchi silenziosità, temperature non troppe alte e prestazioni il miglior compromesso è una GeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E 216 Core.

Monitor: io ho un Samsung T220, mi trovo benissimo...

Queste sono solo le mie opinioni...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Aggiornamento:

Sono quasi giunto a una conclusione.
    Seguendo i consigli di tutti ho modificato in parte le mie scelte.
    Vi elenco ora le mie scelte che tuttavia non sono ancora definitive perchè ho ancora qualche dubbio che vi esporrò.

Processore: INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz (crepi l'avarizia)
    Raffreddamento Processore: indeciso...vorrei rendere il q9550 muto ma non saprei
    Scheda Madre: Asus P5Q-SE
    Mem. Ram: secondo dubbio
    Scheda Video: XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP (sempre che sfrutti bene il monitor Benq 22'' Full HD di cui vi ho parlato)
    Dissipatore Scheda Video: non lo prendo più visto che mi avete detto che la gtx260 è silenziosa già di suo
    Alimentatore: Enermax AL-074 EMD525AWT
    Case: Cooler Master 690
    Hard Disk: WD Caviar Black 500GB WD5001AALS
    Card Reader: Trust 61-IN-1 CR-1610P
    Mouse + Tastiera: Trust Deskset DS-4700R

Primo dubbio:
    A parità di prezzo come ram è meglio prendere le DDR2
    1) Corsair TWIN2X4096-8500C7 da 1066Mhz con latenza 7-7-7-20
    O è meglio prendere le:
    2) Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX da 800Mhz con latenza 4-4-4-12

Secondo dubbio:
    La GTX260 rende bene in full hd 1920x1080?

Terzo dubbio:
    Alla fine della fiera quale dissipatore + quale ventola scegliereste per rendere MUTA la q9550?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

Aggiornamento:

Sono quasi giunto a una conclusione.
    Seguendo i consigli di tutti ho modificato in parte le mie scelte.
    Vi elenco ora le mie scelte che tuttavia non sono ancora definitive perchè ho ancora qualche dubbio che vi esporrò.

Processore: INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz (crepi l'avarizia)
    Raffreddamento Processore: indeciso...vorrei rendere il q9550 muto ma non saprei
    Scheda Madre: Asus P5Q-SE
    Mem. Ram: secondo dubbio
    Scheda Video: XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP (sempre che sfrutti bene il monitor Benq 22'' Full HD di cui vi ho parlato)
    Dissipatore Scheda Video: non lo prendo più visto che mi avete detto che la gtx260 è silenziosa già di suo
    Alimentatore: Enermax AL-074 EMD525AWT
    Case: Cooler Master 690
    Hard Disk: WD Caviar Black 500GB WD5001AALS
    Card Reader: Trust 61-IN-1 CR-1610P
    Mouse + Tastiera: Trust Deskset DS-4700R

Primo dubbio:
    A parità di prezzo come ram è meglio prendere le DDR2
    1) Corsair TWIN2X4096-8500C7 da 1066Mhz con latenza 7-7-7-20
    O è meglio prendere le:
    2) Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX da 800Mhz con latenza 4-4-4-12

Secondo dubbio:
    La GTX260 rende bene in full hd 1920x1080?

Terzo dubbio:
    Alla fine della fiera quale dissipatore + quale ventola scegliereste per rendere MUTA la q9550?
    Le ram io prenderei le 2), perché mi sembra che la differenza tra 1066 mhz 5-5-5-18 e le 800 mhz 4-4-4-12 sia inavvertibile, ma quelle sono a cl7 quindi non so se vanno peggio o comunque uguale.

La gtx 260 55nm 216sp va bene a 1920x1080 ma potrebbe non bastare per crysis (non so quanto va di più quela nuova ma con la mia gtx 260 192sp faccio 23 fps tutto al max a 1680x1050). Non saprei... Se la overclocchi un po' basta sicuro :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    Se la overclocchi un po' basta sicuro :)
    Allora overclokkeremo...però a sto punto basta l'alimentatore ke ho scelto se overclocco???

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Uhm, per giocare a Full-HD non so se la GTX260 basta; se ne hai la possibilità io prenderei una GTX275, magari con dissipatore aftermarket. Per le RAM secondo me, sono migliori le 800MHz CL4; dato che come ha detto Murloc, le 1066Mhz CL5 vanno come le 800MHz CL4, quindi quelle da CL7 saranno sicuramente più lente... Infine come dissipatore mi viene da consigliarti un Thermalright Ultra 120, che se non overclocki la CPU secondo me puoi tenerlo benissimo senza ventola, se invece vuoi cimentarti nell'OC puoi scegliere quella che più ti aggrada. Ho appena comprato il fratello minore e sono rimasto molto soddisfatto delle temperature fanless; speriamo che con una ventola calino ulteriormente!! Altrimenti lo Zen che ti avevo consigliato qualche post fa va più che bene.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Uhm, per giocare a Full-HD non so se la GTX260 basta; se ne hai la possibilità io prenderei una GTX275, magari con dissipatore aftermarket. Per le RAM secondo me, sono migliori le 800MHz CL4; dato che come ha detto Murloc, le 1066Mhz CL5 vanno come le 800MHz CL4, quindi quelle da CL7 saranno sicuramente più lente... Infine come dissipatore mi viene da consigliarti un Thermalright Ultra 120, che se non overclocki la CPU secondo me puoi tenerlo benissimo senza ventola, se invece vuoi cimentarti nell'OC puoi scegliere quella che più ti aggrada. Ho appena comprato il fratello minore e sono rimasto molto soddisfatto delle temperature fanless; speriamo che con una ventola calino ulteriormente!! Altrimenti lo Zen che ti avevo consigliato qualche post fa va più che bene.
    Se la GTX260 non basta per un fullHD non basterà neanche la GTX275 dato che tra le 2 la differenza è minima

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Se la GTX260 non basta per un fullHD non basterà neanche la GTX275 dato che tra le 2 la differenza è minima
    Hai ragione, mi sono espresso male. Mi riferivo al fatto che secondo Murloc una GTX260 OC può andare bene, allora ho pensato che una GTX275 con dissipatore aftermarket da overclockare sarà sicuramente sufficiente! Però non lo so, la mia è solo una supposizione...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    per giocare in full HD la GTX260 va bene, supportata da quel procio stai tranquillo. certo è che dovrai per esempio diminuire un pochino i filtri come l'antialiasing, che comunque essendo i pixel più piccoli, è meno necessario..quindi alla fine va benone così.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ecco come viene il preventivo...anche se non è ancora definitivo visto che mi sta venendo la tentazione di cambiare alimentatore. Ho visto il Cooler Master Real Power M620 Modulare allo stesso prezzo dell'enermax scelto da me...devo verificare qual è il meno rumoroso

CPU INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz € 222,35
    Alimentatore Enermax AL-074 EMD525AWT € 97,00
    CPU Cooler
    Noctua NH-U9B € 52,50
    Memoria Ram
    Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB € 59,42
    Hard Disk
    WD Caviar Black 500GB WD5001AALS € 64,00
    VGA
    GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm € 182,80
    Case
    Cooler Master 690 € 73,00
    Scheda Madre
    Asus P5Q Pro € 104,61
    Card Reader
    Trust Cr-1610p € 13,90
    Tastiera+Mouse
    Trust Deskset DS-4700R € 37,90
    Totale € 925,48

Che ve ne pare???
    Per quanto riguarda il gioco in full hd non importa...mi accontenterò dell'hd ready...almeno i film in fullhd xò me li vedrò :P
    Ultima modifica di MitoSimo; 09-05-2009 alle 14:33

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ecco come viene il preventivo...anche se non è ancora definitivo visto che mi sta venendo la tentazione di cambiare alimentatore. Ho visto il Cooler Master Real Power M620 Modulare allo stesso prezzo dell'enermax scelto da me...devo verificare qual è il meno rumoroso

CPU INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz € 222,35
    Alimentatore Enermax AL-074 EMD525AWT € 97,00
    CPU Cooler Noctua NH-U9B € 52,50
    Memoria Ram Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB € 59,42
    Hard Disk WD Caviar Black 500GB WD5001AALS € 64,00
    VGA GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm € 182,80
    Case Cooler Master 690 € 73,00
    Scheda Madre Asus P5Q Pro € 104,61
    Card Reader Trust Cr-1610p € 13,90
    Tastiera+Mouse Trust Deskset DS-4700R € 37,90
    Totale € 925,48

Che ve ne pare???
    Per quanto riguarda il gioco in full hd non importa...mi accontenterò dell'hd ready...almeno i film in fullhd xò me li vedrò :P
    COme scheda madre io ti consiglio la P5Q-E;da quel che ho sentito va leggermente meglio della pro specialmente in overclok
    Quell'alimentatore non l'ho mai sentito,se ti ci sta nel budjet io prenderei l'enermax modu82+ 625w,ce l'ho e posso assicurarti che è inudibile...
    riguardo le corsair non sono male ma io ti consiglierei le g.skill,salgono meglio in overclock e con questa scheda madre si comprtano molto bene....

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

l'alimentatore è il Modu82+ da 525W;)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima