dai dai non litigate! sennò prendo una scheda madre con vga integrata
dai dai non litigate! sennò prendo una scheda madre con vga integrata
tornando ontopic visto che tu sei particolarmente attento al rumore devo dirti due cose:
ieri sera montando la scheda madre con cpu e alimentatore devo dire che, se si facesse un pc con raffreddamento della cpu fanless (tipo coolermaster gemini o asus triton) e al posto di HD delle belle SSD, scheda video intregrata o fanless e un buon alimentatore in pratica il sistema è a zero decibel. questo per dire che alimentatori fanless sono quasi introvabili o costosissimi, ma assolutamente inutili imho, visto che già un alimentatore di fascia media come il mio è quasi inudibile, si sente qualcosa solamente mettendo l'orecchio a 10 cm te lo assicuro! quindi su quegli altri che sono di pari qualità vai pure tranquillo!
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ma quoterrimo!! Inoltre mi è venuta in mente una configurazione che potrebbe essere il massimo se cerchi silenziosità e potenza.
Cosa c'e' nel mio Carrello?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 102.70
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 133.90
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 222.00
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 45.00
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 59.10
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 106.40
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 181.00
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 26.00
Sub-Totale: € 876.10
Il card reader lo lascio scgliere a te perchè proprio non so quale possa essere il migliore. Leggendo su internet ho trovato un tipo che aveva più o meno questa configurazione ed era entusiasta del rapporto fra temperatura e silenziosità. La gigantesca ventola ti tiene al fresco tutto l'hardware che ci installi, in più se prendi un dissipatore come il Thermalright AXP-140 o il CoolerMaster GeminII, come diceva Adexxx sarebbe il massimo!! Inoltre il tipo era contento anche perchè il ventolozzo gli teneva la polvere lontana dal case, al contrario di quello che possa sembrare. Purtroppo però non so quanto sia silenziosa quella scheda video...
Processore: INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz (crepi l'avarizia):
OK
Raffreddamento Processore: indeciso...vorrei rendere il q9550 muto ma non saprei :
ZEROTHERM ZEN NANOXIA EDITION
Scheda Madre: Asus P5Q-SE
P5Q-PRO O SUPERIORE, Gigabyte GA-P45-UD3
Mem. Ram: secondo dubbio
QUELLE CHE TI COSTANO MENO, FOSSI IN TE PRENDEREI 2X2 GB 800 CAS 4
Scheda Video: XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP (sempre che sfrutti bene il monitor Benq 22'' Full HD di cui vi ho parlato)
1) NO XFX. Vai su Gigabyte, BFG, EVGA, Gainward.
2) la 260 per un fullHD non è sufficiente. Per quella risoluzione prendi unA GTX 280, 285, 295 (il prezzo sale)Spoiler:
Alimentatore: Enermax AL-074 EMD525AWT;
Perchè prendi un modello così vecchio? I Coolermaster RealPower, modulari, sono ottimi. Valido anche l'LCPower Arkangel 850 W tira benissimo un Q6600 occato pesantemente, 8800 GTS 512 MB in SLI ed occate, 4 HDD, (di cui 2 raptor) e tanta altra roba.
Case: Cooler Master 690
OK
Hard Disk: WD Caviar Black 500GB WD5001AALS
OK
Card Reader: Trust 61-IN-1 CR-1610P
Mouse + Tastiera: Trust Deskset DS-4700R
NON SAPREI COSA DIRTI.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
Shima guarda che l'ali non è mica un modello vecchio, è il Modu82+ da 525W
Ieri ho finalmente ordinato il pc:
CPU INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz € 218,30
Alimentatore Cooler Master Real Power M620 € 97,00
CPU Cooler Noctua NH-U9B € 52,50
Memoria Ram Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB € 52,50
Hard Disk SEAGATE Barracuda 500GB ST3500320AS € 57,00
VGA GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm € 180,80
Case Cooler Master 690 € 73,00
Scheda Madre Asus P5Q Pro € 104,61
Card Reader Trust Cr-1610p € 13,90
Tastiera+Mouse Trust Deskset DS-4700R € 37,90
2 Ventole Nanoxia Fx12-1250 € 27,90
+
Tasse PostePay = € 16,00
Purtroppo sono arrivato a spendere un po' di più del previsto in quanto non immaginavo ci fossero tasse da pagare per il pagamento con postepay. Nel primo negozio pago 18 euro di spese di spedizione xkè il pacco arriva quasi a 20 kg :D
Vabbè, comunque alla fine considerando ke faccio l'acquisto dopo 5 anni non mi è andata poi così male.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato
Ultima modifica di MitoSimo; 17-05-2009 alle 08:31
ragazzi ho un problema...ho ricevuto tutto l'hardware...stamattina dopo 4 ore sn riuscito ad assemblarlo ma non si accende. Non si accende nemmeno la spia dell'alimentatore o della scheda madre. L'alimentatore ha 3 connettori...il P1 (24 pin) il P2 (4 pin) il P3 (8 pin). Sulla mia scheda madre (Asus P5Q Pro) c'è lo spazio per il P1...poi c'è un altro spazio a 8 pin con un coperchietto in plastica che ne copre 4...ho provato a collegarci sia il P2 sia il P3 ma non dà segni di vita.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ecco il mio capolavoro: nella prima immagine si vede in alto il connettore a 8 pin e a destra quello a 24 pin
nella seconda si vede in basso quello a 4 pin anke se mi sono accorto ora ke ho scritto 8 sbagliando :D
scusate per la qualità ma più definite non le caricava...
purtroppo ora devo scappare......comunque credo sia l'alimentatore xkè in genere quando si collega qualsiasi alimentatore alla corrente (anke scollegato dalla sk. madre) la spia verde dovrebbe accendersi. in questo non ci sono segni di vita. a dopo!
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]