Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Configurazione Mese Maggio 2009

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Configurazione Mese Maggio 2009

Viste le numerose richieste degli ultimi giorni, volevo proporre a tutti gli utenti del foro di raccogliere in questo Topic tutte le migliori configurazioni di ogni mese.

Ogni utente potrà proporre a proprio piacimento quattro config, due AMD e due Intel in base al miglior prezzo - miglior prestazioni.

Fatevi sotto.

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Questa configurazione un po per tutti tipi di utenti sia attenti al portafoglio ma con ottime prestazioni:
    Spoiler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 117.00

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 39.00
    € 73.00[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 43.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 91.70
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 166.90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 45.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 59.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 25.00 Sub-Totale: € 586.60

Quest'altra per gli utenti che vogliono fare overclock e nello stesso tempo hanno ottime prestazioni:
    Spoiler:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 73.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 43.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 166.90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 45.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 59.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 25.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 120.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 224.80

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 28.90
    Sub-Totale: € 785.60

ora passiao a intel:
    Spoiler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 39.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 43.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 25.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 135.50
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 102.00
    Sub-Totale: € 615.40

e ora tocca non ho messo nehalem in questa configurazione che vedrete perchè non lo ritengo molto conveninete per il costo, se consideriamo un utente che faccia overclock sia chiaro, perchè ci vorreberp mobo un pò costose quindi ho deciso di mettere il core 2 quad:
    Spoiler:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 73.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 28.90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 222.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 130.00
    Sub-Totale: € 792.80

ecco fatto, faccio presente però che ho messo l'artic freezer extreme perchè secondo me è molto conveniente come prezzo prestazioni ecco tutto.
    Ultima modifica di squall9218; 05-05-2009 alle 16:23

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Se oggigiorno dovessi assemblare un pc consiglierei almeno una configurazione così:

Spoiler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Avrei voluto un q6600 ma non son + disponibili....A tutto questo è da overclokkare.....

Così spero duri per qualche annetto,e giochi,navighi,fai un pò di tutto senza aver paura che il proprio hardware non sia abbastanza potente....
    Ultima modifica di Carlo; 05-05-2009 alle 18:40

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Pigna il primo spoiler mi apre finestre di e-key, cmq mi sono accorto che mi son dimenticato di mettere il cm690 per le configurazioni da overclock, vado ad editare subito
    ok, ho editato con prezzi apposto, e permettetemi un altra configurazione perfavore, ma con nehalem perchè mi dispiaceva non metterlo, ma con una configurazione decisamente spinta al gamer e all'overclock
    Spoiler:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 249.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 360.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 140.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 202.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 104.00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 134.90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 64.90
    Sub-Totale: € 1,327.80

ho deciso di mettre una 4870x2 apposta di uan gtx 295 per risparmiare ben 45€, 45€ che ho messo per il dissipatore(e che bel dissipatore), l'i7 è anche D0 e la scheda madre so che è buona, non è il must, ma da quello che ho capito da i7 se non sei a liquido molte mobo ad aria danno lo stesso limite, ho messo questi componenti non certo il must del must solo perchè metto inl rapporto prezzo/prestazioni e io così ritengo che sia un eccellente rapporto(sono modesto , no?)
    Ultima modifica di squall9218; 05-05-2009 alle 16:23

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Nel mio "preventivo" cm potete notare ho cercato di prendere pezzi ottimi e pezzi "medi" per bilanciare il prezzo....
    Senò avrei preso un case + bello,un alimentatore enermax eun dissipatore da paura....
    Ma dato che molte volte "son superflui",consiglio quelli in spoiler....

Carina la configurazione di squall per nalem anche se come alimentatore già che ci sono avrei messo enermax e non avrei messo quell'hard disk che secondo me il suo prezzo è spropositato,conviene a sto punto un velociraptor 150 gb+un hd da 500 per storage.....Riguardo la scheda grafica dipende dai gusti;io preferirei nvidia e quindi o 295gtx o un bello sli....

L'avatar di rayblu
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Se posso vi vorrei consigliare questo sito nel quale ci sono varie configurazioni Intel e Amd per ogni fascia di prezzo
    Ultima modifica di Carlo; 07-05-2009 alle 11:52

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rayblu Visualizza Messaggio
    Se posso vi vorrei consigliare questo sito nel quale ci sono varie configurazioni Intel e Amd per ogni fascia di prezzo
    mi dispiace ma non puoi fare spam ad altri siti web. se vuoi posta le configurazioni qui

L'avatar di rayblu
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma non puoi fare spam ad altri siti web. se vuoi posta le configurazioni qui
    Scusami

Comunque una configurazione con rapporto prezzo-prestazioni ottima imho è questa:

Spoiler:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 176,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 91,50EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 64,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 90,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 67,80EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 83,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 73,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 24,50EUR

Sub-Totale: 669,80EUR

Poi mettendo una seconda hd4770 raggiungeresti le prestazioni di una gtx275 con un prezzo minore. Poi se c'è la necessita si può mettere un secondo hd in raid0 per aumentare le prestazioni di scrittura/lettura dell'hard disk. Poi se uno vuole fare oc può mettere un dissipatore after market come l'arctic cooling xtreme rev.2, non overclockare quel processore è un peccato :)
    Ultima modifica di rayblu; 07-05-2009 alle 14:53

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

discostandomi da tutti quelli prima di me propongo anche una idea per un muletto Intel, siccome ultimanente sul foro ci sono state molte richieste anche per questo tipo di configurazioni:

Spoiler:
    INTEL CELERON E1200 DUAL CORE BOX

€ 36,90

FOXCONN G31 MX-K

€ 44,50

TEAM GROUP ELITE 2X1GB PC6400 800MHZ

€ 21,90

SEAGATE BARRACUDA 7200.11 500GB SATA2 32MB

€ 56,90

ENERMAX VOSTOK BLACK 400W

€ 59,90

PIONEER DVR-116D DVD-RW 20X BLACK IDE

€ 25,40

Totale:
    € 245,50

con un totale di circa 250 ci si fa un ottimo computer perfetto per:

Navigare, chattare
    Uso office/scuola
    Uso multimediale DivX/Mp3
    Uso muletto

che in pratica corrisponde a come vengono usati il 99% dei pc nelle case della gente comune.

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di rayblu
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io come muletto farei una configurazione del genere:

Spoiler:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 56,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 51,30EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 23,80EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 42,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 33,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 28,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 24,50EUR

Sub-Totale: 258,60EUR

Ottime prestazioni del processore, scheda madre con igp hd3200, che ci si può anche giocare a bassisime risoluzioni. Consumo ridotto. Silenziosissimo soprattuto mettendo un buon arctic cooling freezer 64 apposto del dissi boxato. C'è anche la possibilità di aumentare il comparto video mettendo una scheda video ati di fascia bassa (es.hd3450) in hybrid crossfire.
    Ultima modifica di rayblu; 07-05-2009 alle 15:00

L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto

Predefinito

ottima config!!

ma per l'OC prenderei il mio Q6600 xD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]: Cooler Master CM690 ||Intel Core i7 2600K ES|| Thermalright IFX14 || MSI P67A-GD55|| G.Skill RipjawsX DDR3 PC3-17000 4GB 2133MHz || ASUS DirectCU 2 GTX560 TOP|| Lc-Power XLegion 1050W HwMaster Admin

L'avatar di rayblu
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kn|ght R|der Visualizza Messaggio
    ottima config!!

ma per l'OC prenderei il mio Q6600 xD
    Il tuo è stato ed è un ottimo processore, ma il tempo passa è adesso con i phenom II amd è ritornata molto competitiva, il 940BE che ho messo nella mia configurazione tra l'altro ha anche il moltiplicatore sbloccato per questo permette un ottimo overclock con il minimo sforzo.

L'avatar di rayblu
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Configurazione Nehalem per gaming estremo:

Spoiler:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 259,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 241,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 133,90EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 405,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 2 IN RAID0 441,80EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 84,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 114,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 203,00EUR
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 195,00EUR

Configurazione da affiancare ad un monitor fullhd altrimenti sarebbe più che sprecata, naturalmente prestazioni al top.

Ragazzi allora dai, che fine avete fatto? :)
    Ultima modifica di Nandos; 12-05-2009 alle 11:52

L'avatar di LeonD12
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

la "tranquilla", da affiancare ad un 19" x svariati utilizzi... anke OC, anke gioco, anke altro :D
    Spoiler:

INTEL Pentium Dual Core E5200 2.5 GHz BOX
    59,50EUR

MSI P43 Neo-F
    65,00EUR

Sapphire 4670 512MB DDR3
    62,50EUR

TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
    46,30EUR

CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
    60,00EUR

Samsung EcoGreen 500GB SATA2 5400RPM HD502HI
    46,00EUR

Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
    22,50EUR

Cooler Master Elite RC-335
    39,00EUR

ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
    18,00EUR

Arctic Cooling 120x120 AF Fan 12025L
    6,90EUR
    Tot. 425,70 euro | Chiave-Elettronica
    Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
    Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Io per muletto, torrent propongo Aspire One A150 con HD da 160 gb per via di consumo ridotto di soli 12.5 W (con display aceso ) Costano circa 240 €
    Sotto la panza la mazza avanza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima