Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Meglio Wind MegaOre o Wind MegaNoLimits? Quale conviene?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Question Meglio Wind MegaOre o Wind MegaNoLimits? Quale conviene?

Ho un dubbio su questi due tipi di abbonamenti internet mobile. Ho visionato sia MegaOre che MegaNoLimits, ma non riesco a decidere quale attivare per la mia navigazione mobile. In altre parole, visto che in questo periodo sto quasi sempre fuori e rivado all'uni, mi serve molto internet e in qualsiasi momento.
    Ho visto che la MegaOre costa 9€ + 4€ di attivazione per 200 sessioni da 15 min per un totale di 50 ore di navigazione in 30 giorni (così come Mega100Ore che mi da il doppio delle ore a 15€). Invece, la MegaNoLimits, dal costo di 20€ mensili + 4€ di attivazione, mi da circa 8000€ di traffico per un totale di 2,5GB di dati scambiati sul web.
    Una cosa non ho capito: la MegaOre è a tempo, ok, ma quindi non viene preso in considerazione, nel costo del traffico, i KB di dati scambiati ? E per la MegaNoLimits, non viene preso in considerazione il tempo di connessione ?
    Un'altra cosa: qual è la velocità dei rispettivi abbonamenti ? Si appoggiano all'hardware di ricezione del dispositivo (quindi ad esempio col mio HTC Diamond fino a 7,2mbps in HSDPA) o hanno un limite ?
    Grazie anticipatamente

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio su questi due tipi di abbonamenti internet mobile. Ho visionato sia MegaOre che MegaNoLimits, ma non riesco a decidere quale attivare per la mia navigazione mobile. In altre parole, visto che in questo periodo sto quasi sempre fuori e rivado all'uni, mi serve molto internet e in qualsiasi momento.
    Ho visto che la MegaOre costa 9€ + 4€ di attivazione per 200 sessioni da 15 min per un totale di 50 ore di navigazione in 30 giorni (così come Mega100Ore che mi da il doppio delle ore a 15€). Invece, la MegaNoLimits, dal costo di 20€ mensili + 4€ di attivazione, mi da circa 8000€ di traffico per un totale di 2,5GB se va bene download le succhi in 3 ore di dati scambiati sul web.
    Una cosa non ho capito: la MegaOre è a tempo, ok, ma quindi non viene preso in considerazione, nel costo del traffico, i KB di dati scambiati ? E per la MegaNoLimits, non viene preso in considerazione il tempo di connessione ?
    Un'altra cosa: qual è la velocità dei rispettivi abbonamenti ? Si appoggiano all'hardware di ricezione del dispositivo (quindi ad esempio col mio HTC Diamond fino a 7,2mbps in HSDPA) o hanno un limite ?
    Grazie anticipatamente
    Wind e lentissimo .L'ho avuto per circa 4 mesi. Tutt altra cosa quando sono passato a TIM ( 400 ore )
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Peccato che non ho schede TIM e mi serve in 24h l'attivazione ... lentissimo è un pò vago, non riesco a trovare una scheda tecnica che lo spieghi in modo preciso

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

guarda, la wind l'ho provata per un paio di settimane dato che l'ho fatta a mia zia e per navigare va bene, ma per esempio già per vedere i video su youtube era lenta, i download non li ho provati

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Raga, non ci crederete ma mi è arrivato un sms dal 155.it in cui mi offrivano un mese di MegaOre gratis che fanno, mi leggono nella mente?? Fatto sta che ho accettato, tanto vale provare ... allora, la cosa funziona come pensavo. Quando ti attivano la MegaOre, se non c'è un piano tariffario mobile preesistente, ti attivano prima la tariffa standard a tempo, 50cent per 15 min di scambio dati, poi la tariffa dell'offerta, cioè le 50ore a traffico illimitato. Allo scadere delle 50ore, se non si vuole rinnovare, si avrà il piano a 50cent x 15 min.
    La sto usando da un'oretta diciamo, il tempo di andare su hwz, controllare la posta e collegarmi su msn: prendendo l'EDGE piena, a volte 3G e anche 2 tacche di HSDPA prima, mi ritengo soddisfatto, anche se mi aspettavo di meglio. Ho provato a fare uno speedtest a EDGE piena e mi segnava come se fosse una specie di vecchia 640, con upload decimato però ... appena acchiappo l'HSDPA rifaccio il test, in quel minuto andavo forte, il buffer di youtube filava dritto

ps: ancora non ci posso credere