Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Allibito da Alice!!!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Angry Allibito da Alice!!!

Sono rimasto esterrefatto da una cosa che sono venuto a sapere da poco, mi vergogno solo a dirlo. In pratica all'epoca dell'upgrade dei profili a 7 mega, chi aveva la 2 passava automaticamente a 7. Fin qui tutto ok, a me l'alzarono a 4,8 (velocità attuale) e mi sentivo soddisfatto, in quanto all'epoca al paese nessuno andava così. Arriva il 2009 e molti clienti mettono alice in paese attivando fin da subito il profilo 7 mega (io all'epoca, 2004, attivai la classica flat). Il profilo 7 mega prevede l'aggancio della portante massima nelle vicinanze della centrale, abbassando la portante man mano che ci si allontana. E va bene. Notai fin da subito che i nuovi clienti, tra cui un mio parente, viaggiavano a 6,5 mega reali e iniziai a pensare seriamente che la telecom mi stesse prendendo in giro.
    Fino a stasera. Chatto su msn e inziamo a parlare di adsl, velocità, p2p ecc con degli amici e gli domando a che velocità andassero. Risultato: 3/3 andavano oltre i 6 mega . Io ero l'unico ad andare a 4,8 (la classica portante 4832/320). Allora prima di chiamare mi sono informato un pò sul web ed ho scoperto che l'upgrade automatico è stato una specie di presa per i fondelli. In pratica chi aveva il profilo "FLAT" non era nelle lista dei profili da upgradare automaticamente a 7, solo sotto previa richiesta . Chi invece aveva il profilo "2 mega" passavano a 7. Ma scusate un attimo, FLAT e 2 Mega all'epoca non erano la stessa cosa? Vi risulta anche a voi sta cosa?
    Di punto ho chiesto a questi amici di controllare i loro profili sul 187.it e mi hanno risposto tutti che avevano come profilo internet "alice 7 mega", io invece ero l'unico ad avere ancora "alice flat" .
    Va bene, domani chiamo e cerco di risolvere, ma ditemi una cosa: il cambio di profilo da alice flat ad alice 7 mega comporta un costo ? Quanto ci mettono a cambiare profilo ? Che profilo mi consigliate a questo punto, visto che ho bollette un pò alte ?
    Ah, un'altra cosa, visto che ho ancora il vecchio modem pirelli gate buttato da qualche parte (il disco ) e sulla bolletta pago ancora il noleggio, come faccio a disdire il tutto ?

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Per il modem , devi chiamare l'operatore. Ti dirà lui l' indirizzo . Poi con il pacco assicurato lo rimandi li .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Cioè, mi stai dicendo che dovrei pagare io (ancora) per un loro prodotto? E il fatto che sono abbonato da più di 3 anni con alice non mi viene incontro? Perchè ho letto che dopo i 3 anni se si chiede il recesso del noleggio, il prodotto te lo puoi tenere

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

per quanto riguarda il modem puoi mandarlo tranquillamente indietro ma non so se vale la regole dei 3 anni. riguardo il passaggio da alice flat a 7mb non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi e te lo dovrebbero fare nel giro di un paio di giorni

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Ah bene, quindi è un'operazione veloce stando ai fatti. Allora mi conviene passare al profilo 7 Mega, perchè vedendo gli altri profili mi sa che è meglio questo
    Ho appena chiamato al 187, purtroppo per un blocco dei sistemi non hanno potuto effettuare le operazioni, chiamo dopo. Cmq mi hanno confermato che è vero il fatto del profilo alice flat: mi è rimasto ancora quello e all'epoca della richiesta di upgrade, nn venne fatta . Intanto per il modem mi hanno detto che si deve restituire per forza .
    Ultima modifica di Nandos; 27-08-2009 alle 11:14

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Intanto per il modem mi hanno detto che si deve restituire per forza .
    A suo tempo purtroppo ho dovuto restituire anch'io via posta il modem a infostrada mandandoglielo a pomezia....chiesi all'operatore se potevo andare di persona a consegnarlo ma mi disse che non l'avrebbero accettato

Sai Nando anch'io ho un vecchio contratto 4mbps (portante 5mbps però!) con infostrada, ma loro ora fanno contratti per 7-8mbps....Un passaggio simile a quello di Alice di cui stiamo parlando lo faranno anche loro?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    A suo tempo purtroppo ho dovuto restituire anch'io via posta il modem a infostrada mandandoglielo a pomezia....chiesi all'operatore se potevo andare di persona a consegnarlo ma mi disse che non l'avrebbero accettato
    Certo che di questi periodi di assurdità se ne sentono a bizzeffe mah ... a volte non capisco come funzionano ste aziende ... lasciamo perdere ...
    Sai Nando anch'io ho un vecchio contratto 4mbps (portante 5mbps però!) con infostrada, ma loro ora fanno contratti per 7-8mbps....Un passaggio simile a quello di Alice di cui stiamo parlando lo faranno anche loro?
    Ma penso di si, solo che le pratiche si allungano un pò come sai, perchè c'è rescissione + annullamento + nuova linea + attivazione

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Ma penso di si, solo che le pratiche si allungano un pò come sai, perchè c'è rescissione + annullamento + nuova linea + attivazione
    AZZO! E' un travaglio!

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Si, pensa che mio cugino per passare da Tiscali 2 mega a Alice 7 Mega c'ha messo quasi 2 mesi e le aziende non si volevano decidere nel gestire la pratica ...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Si, pensa che mio cugino per passare da Tiscali 2 mega a Alice 7 Mega c'ha messo quasi 2 mesi e le aziende non si volevano decidere nel gestire la pratica ...
    stessa cosa successe anche a me per passare da Tele 2 ad Alice. Per tagliare la testa al toro ho cambiato numero di telefono e nel giro di una settimana funzionava già tutto

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

Quanto state pagando al mese ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Molto darek, anche perchè a casa siamo soliti usare il fisso per chiamare ai cellulari, quindi è un pò normale

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

La tariffa di Tuttoincluso Infostrada è 39€ al mese

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

La tariffa di Tuttoincluso Infostrada è 39€ al mese
    con ALICE TUTTO INCLUSO viene 33,95 € al mese

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Si ma il canone si paga sempre flax, quella è la differenza Idem con alice maxi casa plus, che corrisponde alla tutto incluso (incluso il canone ).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima