Finalmente la settimana scorsa ho convinto i miei nel cambiare il profilo del telefono. Attualmente abbiamo un piano standard voce (rimasto immutato dal giorno dell'attivazione nel lontano '87, prima che io nascessi ) con servizio "Chi è", e un profilo Alice ADSL Flat 2Mega risalente al 2005 (quella che upgradarono prima a 4 mega e poi riabbassarono a 2 nei mesi scorsi ). Visto che i miei vogliono rimanere con Telecom Italia, ho fatto un giro sul sito di Alice e ho controllato le varie voci sulle offerte ADSL e ADSL+Voce. Diciamo che vorrei scegliere un profilo che mi dia una velocità di 7 Mega 24 ore su 24 e la possibilità si chiamare senza limiti ai telefoni fissi telecom (visto che spendiamo molto in termini di bollette su questo tipo di chiamate). Ho notato che esiste l'offerta Alice Tutto Senza Limiti a 42,50€ al mese, quindi 85€ a bolletta, ma non ho capito se in tutto ciò è compreso anche il canone o si deve comunque pagarlo a parte, quindi con un costo a bolletta analogo a quello che pago attualmente. Poi se esistono altre offerte analoghe fatemi sapere (meglio se senza canone)!
Ovviamente non vorrei avere delle limitazioni di utilizzo ad esempio sul modem, in quanto uso un NetGear DG834GIT che va da Dio, o sul telefono stesso (uso il primo modello di videotelefono telecom).