Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Telecom inside] Consiglio su cambio di profilo ADSL

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Question [Telecom inside] Consiglio su cambio di profilo ADSL

Finalmente la settimana scorsa ho convinto i miei nel cambiare il profilo del telefono. Attualmente abbiamo un piano standard voce (rimasto immutato dal giorno dell'attivazione nel lontano '87, prima che io nascessi ) con servizio "Chi è", e un profilo Alice ADSL Flat 2Mega risalente al 2005 (quella che upgradarono prima a 4 mega e poi riabbassarono a 2 nei mesi scorsi ). Visto che i miei vogliono rimanere con Telecom Italia, ho fatto un giro sul sito di Alice e ho controllato le varie voci sulle offerte ADSL e ADSL+Voce. Diciamo che vorrei scegliere un profilo che mi dia una velocità di 7 Mega 24 ore su 24 e la possibilità si chiamare senza limiti ai telefoni fissi telecom (visto che spendiamo molto in termini di bollette su questo tipo di chiamate). Ho notato che esiste l'offerta Alice Tutto Senza Limiti a 42,50€ al mese, quindi 85€ a bolletta, ma non ho capito se in tutto ciò è compreso anche il canone o si deve comunque pagarlo a parte, quindi con un costo a bolletta analogo a quello che pago attualmente. Poi se esistono altre offerte analoghe fatemi sapere (meglio se senza canone)!
    Ovviamente non vorrei avere delle limitazioni di utilizzo ad esempio sul modem, in quanto uso un NetGear DG834GIT che va da Dio, o sul telefono stesso (uso il primo modello di videotelefono telecom).

L'avatar di darek.
    Title
    Esperto

Predefinito

A casa tua arriva fibra ottica ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Che ne pensi di Alice Casa??
    si dovrebbe pagare circa 45€ al mese con canone incluso e 20MB

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Il problema è che la 20mega non passa dalle mie parti, quindi devo attenermi ad un profilo che mi può dare 7mega (quella è la nuova portante al paese)

up

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

mi devo informare allora su che offerte ci sono con la 7mb. hai valutato anche tiscali (ne stanno parlando molto bene ultimamente)?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Grazie Carlo
    Si l'ho presa in considerazione ma l'ho subito scartata, un parente ha avuto una brutta esperienza con tiscali, assistenza inesistente, velocità bassissime ... direi proprio di non prenderla in considerazione, anche poi per il fatto che i miei non vogliono cambiare gestore
    Comunque sul sito di alice ho visto queste offerte per adsl + voce: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]; [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]; [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    Reputate anche voi migliore rispetto alle altre la prima offerta ? Poi non ho capito una cosa ma il canone si continuerà sempre a pagare o in queste offerte qui viene abolito ? Perché, a quanto ho capito, se accettassi di mettere la Tutto Senza Limiti, andrei a pagare solo 85€ di bolletta ogni 2 mesi ( escludendo il traffico sui cellulari ). È giusto ?
    -------------------------------EDIT-------------------------------
    Aggiorno ancora una volta il thread. Proprio poco fa ho ordinato Alice Tutto Senza Limiti dopo aver spiegato ben bene la situazione ai miei Quindi la pratica è in lavorazione e spero che l'attivino entro la settimana prossima.
    Ovviamente vi terrò informati sulla questione così da aiutare eventuali utenti che sono alla ricerca di info su quest'offerta della Telecom, che, a mio parere, reputo valida al pari di altre offerte di terze parti

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    hai valutato anche tiscali (ne stanno parlando molto bene ultimamente)?
    aaaaaaarghhhh
    Tiscali funziona benino solo nelle zone densamente popolate, in città. Al di fuori di questo caso, la portante è limitata e affetta da un sacco di rumore: risultato, bassa velocità e continua perdita di allineamento.....
    Provare per credere

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    aaaaaaarghhhh
    Tiscali funziona benino solo nelle zone densamente popolate, in città. Al di fuori di questo caso, la portante è limitata e affetta da un sacco di rumore: risultato, bassa velocità e continua perdita di allineamento.....
    Provare per credere
    non l'ho provata personalmente (sto bene con la mia 20mb alice) ma alcuni amici mi confermano buone velocità e ottimo servizio.

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    non l'ho provata personalmente (sto bene con la mia 20mb alice) ma alcuni amici mi confermano buone velocità e ottimo servizio.
    Beati loro

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Allora a distanza di 24 ore dall'ordine online mi stanno già alzando la portante. Da 4832kbps fittizi, con una velocità di 2Mega effettivi, mi ritrovo adesso con una portante di 4960kbps in download e da 320kbps a 480kbps per l'upload.

Lo speedtest invece mi da questo risultato, imho in linea con la nuova portante:

Il tutto con un temporale della madonna
    Comunque dal profilo sul 187 ancora non mi risulta niente attivo, né la 7Mega né il Tutto Senza Limiti (ovviamente è presto). Sperem

--------------------Aggiornamento 26/01/2010 01:26--------------------

Beh ragazzi, novità in vista. Proprio poco fa dal profilo sul 187 mi risulta tutto evaso, 7Mega e TSL, e la portante in download è salita a 6272kbps e a 480kbps in upload. I valori rilevati sono reali in quanto scaricando un file da hwz ho raggiunto un picco di 750KB/s con una media intorno ai 700KB/s. I valori di attenuazione e SNR sono rimasti immutati mentre allo speedtest registro 6,00Mbps in dowbload e 0,40Mbps in upload (gli screen non li tengo perché sto all'università e i test li ha fatti mia sorella "in remoto" ). Ora mi sento molto soddisfatto, anche perché la Telecom stavolta mi ha stupito, in meno di 24H mi hanno attivato l'offerta e mi hanno upgradato la linea senza problemi
    Ultima modifica di Nandos; 26-01-2010 alle 01:32