Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Youtube in HTML5: addio Flash!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Talking Youtube in HTML5: addio Flash!

Salve a tutti,
    il fantastico blog [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] riporta il seguente articolo:

"Arriva l’HTML5 su YouTube, per Chrome e Safari.

Lo standard HTML5 si può finalmente toccare con mano. YouTube lo ha infatti attivato, da qualche ora. Basta collegarsi a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], cliccare su “aggiungimi alla beta”, ed ecco fatto!

Da questo momento tutti quasi i video che vedrete useranno lo standard HTML5, e non il player flash, usando il codec H.264, universalmente considerato tra i migliori in circolazione, se non il migliore in assoluto.
    Cosa significa? In primo luogo meno risorse usate, rispetto al riproduttore in flash. È una cosa fondamentale. Ne saranno felici gli utenti Mac, per i quali siti come YouTube sono sempre impegnativi. Non ho avuto modo di verificare, ma sono certo che con i MacBook la differenza sarà notevole.
    E per gli altri? I video sono gli stessi, a parte alcune funzioni che ancora non sono attive, come i sottitoli o la pubblicità. Si caricano più velocemente, è ve li potete godere anche se la connessione non è delle migliori, o se è congestionata.
    I video integrati in altre pagine, però, continuano a usare il player flash. Ma è meglio che niente.

Al momento questa novità funziona solo con Chrome, Safari e Internet Explorer con Chrome Frame *. Vale la pena di provarlo, anche se a dirla tutta le differenze, durante la visione, non esistono"
    .

* aggiornamento: funziona anche con la nuovissima versione 3.6 di Firefox

Che ne pensate! io l'ho provato e mi ciuccia circa il 10% di cpu in meno rispetto al flash player e i tempi di caricamento sono straordinariamente velocizzati..l'unica cosa negativa è che in alcuni video è scomparso il tasto per vedere la versione in HD

Link all'articolo originale: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Predefinito

E' ottimo
    respect.

L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

come?

• Google Chrome
    • Apple Safari (version 4+)
    • Microsoft Internet Explorer with Chrome Frame installed

perchè firefox non è supportato?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ho scritto sotto, che è supportato, l'articolo è di due giorni fa, firefox 3.6 è uscito ieri!
    e su youtube non hanno ancora "aggiornato". vai tranquillo con firefox quindi
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si infatti mi ero dimenticato di aggiornare firefox, va una bomba cmq come sono belli anche i temi ti da l'anteprima addirittura prima di installarlo :| , fine o.t. , youtube va una bomba anche lui XD , ho notato che carica molto veloce dito su per l'html5 , che poi scusate cos'è l'html5? si usa anche in altri campi?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Provato con un paio di filmati, non ho visto tutto sto cambiamento, specie per l'uso della cpu, è si diminuito ma di poco un 10% massimo...per ora tutta sta rivoluzione rispetto al flash io non l'ho vista.

L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Provato con un paio di filmati, non ho visto tutto sto cambiamento, specie per l'uso della cpu, è si diminuito ma di poco un 10% massimo...per ora tutta sta rivoluzione rispetto al flash io non l'ho vista.
    Quoto... Utilizzo cpu, vabbè, non me ne accorgo nemmeno, sarà per il c2q...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Interessante novità, sfruttare l'html5 al posto del flash. Confermo il fatto che su firefox 3.6 e ie8 non funziona.
    ps: non noto miglioramenti di perfomance o quant'altro

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

quoto nando, molto interessante come novità ma deve essere ancora migliorata (in primis deve essere supportato da tutti browser). una nota sicuramente positiva è la possibilità di non installare più il "fastidioso" plugin flash

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

sicchè su ff non va eh? eppure avevo letto il contrario..

sinceramente ogni punto % guadagnato sull'uso della cpu è un bene, specie per chi usa i portatili o i netbook..sui fissi, se sono recenti, non è certo un problema data l'abbondanza di potenza

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Mah guarda...l'ho provato con Chrome, la cpu è utilizzata di meno ma la situazione non cambia molto, inoltre non ho visto la diminuizione sperata del caricamento del video(uguale al flash), l'unica differenza notata è stato un 10% in meno dell'utilizzo del processore nient'altro.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

a me sinceramente ha velocizzato tangibilmente il caricamento, per esempio i video delle canzoni dove sta ferma un'immagine per tutta la durata, la carica proprio in 3 secondi scarsi, mentre in flash ce ne impiega comunque una decina o giù di li.
    i filmati normali li carica più velocemente e si nota, addirittura se salto a metà video parte subito (ritardo di 1 secondo) mentre in flash si blocca anche 5-6 secondi prima di ripartire normalmente..

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    se salto a metà video parte subito (ritardo di 1 secondo) mentre in flash si blocca anche 5-6 secondi prima di ripartire normalmente..
    Si, in effetti anche io ho notato questa cosa

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    quoto nando, molto interessante come novità ma deve essere ancora migliorata (in primis deve essere supportato da tutti browser). una nota sicuramente positiva è la possibilità di non installare più il "fastidioso" plugin flash
    Tieni presente però che è in fase di sviluppo il flash player 10.x che permetterà di utilizzare la potenza di calcolo della gpu, dando alla cpu una vera boccata d'ossigeno.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Tieni presente però che è in fase di sviluppo il flash player 10.x che permetterà di utilizzare la potenza di calcolo della gpu, dando alla cpu una vera boccata d'ossigeno.
    ah ottima cosa, impensabile che con il portatile in risparmio energetico, Max Payne e GTA VC mi vanno a oltre 60 fps e invece stupidi giochini flash tipo farmville sono tutti scattosi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima