Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chrome: le scorciatoie più utili

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Cool Chrome: le scorciatoie più utili

Sintetica raccolta di scorciatoie da tastiera per velocizzare la navigazione con il nostro amato browser Google Chrome
    (alcune non sono propriamente di Chrome, bensì di Windows stesso, ma si applicano benissimo al programma)

Schede & Finestre

CTRL + T
    Apri nuova scheda

CTRL + N
    Apri nuova finestra

CTRL + W
    Chiudi la scheda attiva

CTRL + PagSU/PagGIU o CTRL + TAB
    Scorri tra le varie schede

Tasto WIN + Freccia Destra/Sinistra
    Sposta una finestra sul lato destro/sinistro dello schermo

CTRL + SHIFT + N
    Apri una finestra di navigazione "in incognito" (utilissimo per non lasciare traccia di navigazione nella cronologia/cookie ecc..e anche per utilizzare due account contemporanemente, per esempio su facebook ecc..)

Generali:

CTRL + R o F5
    Aggiorna

CTRL + D
    Aggiungi il sito ai preferiti

CTRL + F o F3
    Cerca una parola all'interno del sito visualizzato nella scheda attiva

CTRL + B
    Visualizzare/Non visualizzare la barra dei preferiti

CTRL + P
    Stampa

CTRL + H
    Apri la Cronologia

CTRL + J
    Apri la finestra dei file scaricati

Tasto WIN + Freccia Su/Giù
    Per passare da finestra a schermo intero

F11

Attivare/Disattivare la visualizzazione a schermo intero

CTRL + +/-
    Aumenta/Diminuisci la dimensione dei caratteri (al posto di +/- si può usare pure lo scroll del mouse)

Funzioni avanzate:

SHIFT + ESC
    Apri il Task-Manager di Chrome (utilissimo per chiudere delle schede che sono andate in crash senza dover riavviare tutto chrome)

CTRL + U
    Visualizza la sorgente HTML

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    Tasto WIN + Freccia Destra/Sinistra
    Sposta una finestra sul lato destro/sinistro dello schermo
    Questa è una funzione di windows .
    CTRL + SHIFT + N
    Apri una finestra di navigazione "in incognito" (utilissimo per non lasciare traccia di navigazione nella cronologia/cookie ecc..e anche per utilizzare due account contemporanemente, per esempio su facebook ecc..)

SHIFT + ESC
    Apri il Task-Manager di Chrome (utilissimo per chiudere delle schede che sono andate in crash senza dover riavviare tutto chrome)
    Ecco, queste due non le conoscevo, da adesso potrò navigare in incognito moooolto più in fretta

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Questa è una funzione di windows
    hehe mi hai sgamato subito!! si questa l'ho conosciuta qualche giorno fa da una guida di toms e mi sembrava doveroso inserirla qua, almeno, io la uso tanto spesso quanto le altre che riguardano le tab di chrome

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Ecco, queste due non le conoscevo, da adesso potrò navigare in incognito moooolto più in fretta
    hehehe lo scopri ora??? la navigazione in incognito è una delle mie più grandi alleate per operazioni più o meno lecite

il task manager di chrome l'ho scoperto da pochissimo ed è una cosa MICIDIALE

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

hehe mi hai sgamato subito!! si questa l'ho conosciuta qualche giorno fa da una guida di toms e mi sembrava doveroso inserirla qua, almeno, io la uso tanto spesso quanto le altre che riguardano le tab di chrome

hehehe lo scopri ora??? la navigazione in incognito è una delle mie più grandi alleate per operazioni più o meno lecite

il task manager di chrome l'ho scoperto da pochissimo ed è una cosa MICIDIALE

Certo che conoscevo la navigazione in incognito di chrome, OVVIO , solo che adesso so anche come aprirla più velocemente .

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Che ci fate con la navigazione in incognito?????
    Sporcaccioni.........

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Che ci fate con la navigazione in incognito?????
    Sporcaccioni.........
    usando solo io il pc, per quello che pensi te uso la navigazione normale heheh
    lo uso per tenere aperti due account allo stesso tempo, e la stessa cosa vale su diversi altri siti/portali, anche quelli per scaricare le mod di rfactor che più di 3 al giorno non puoi ecc..