Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Offerta Alice 7 Mega: tutta la verità...

Title
    Esperto

Predefinito Offerta Alice 7 Mega: tutta la verità...

Telecom e le sue promesse...
    L'anno scorso ero tutto eccitato per l'arrivo della 7 Mega di Alice, che secondo Telecom Italia si sarebbe verificato su tutto il territorio nazionale (ove possibile certo) da lì a qualche mese di distanza (era già settembre/ottobre 2007 se non sbaglio). La cosa funzionava così: chi aveva un abbonamento Flat a 2 o 4 Mega con Alice, sarebbe passato automaticamente a 7 Mega senza nessun costo aggiuntivo, e pagando sempre €19,95 al mese (considerate sempre che le bollette sono bimestrali). La condizione però era questa: chi aveva tali abbonamenti (2 o 4 Mega Flat) non poteva assolutamente richiedere la 7 Mega, dovendo necessariamente "aspettare i comodi di Telecom"...
    Racconto la mia personale esperienza, in modo tale da illuminare tutti gli interessati su eventuali comportamenti da assumere in futuro:
    verso fine novembre/inizio dicembre dell'anno scorso chiamo il 187 per, quantomeno, sapere che "volevano fare da grandi", nel senso che volevo sapere se, prima o poi, erano intenzionati a farmi passare a 7 Mega, e quando questo sarebbe avvenuto (da cittadino, nonché cliente da diversi anni, avevo il sacrosanto diritto si saperlo); l'operatore (pregate di trovarne uno degno di essere chiamato tale) mi disse che massimo entro metà mese erano previsti i lavori sulla linea della mia zona abitativa. OK...
    Passati la bellezza di 8 mesi, arriva una chiamata (all'incirca il giorno 6 o 7 di agosto 2008), nella quale mi si chiede se avevo già un abbonamento 7 Mega... ...Ora, la domanda è una perdiana: ma quelli della Telecom li hanno i mezzi per conoscere lo stato degli abbonati sì, o no ?!?!?!?!?!?!?!?
    Vabè, detto questo, dico che avevo fatto già la richiesta a dicembre e che poi nessuno più si era fatto sentire, e mi dicono che la richiesta a 7 Mega è stata inoltrata...adesso ??? Dopo 8 mesi me la inoltri ???
    E qui, signore e signori, il miracolo! Lo so che è difficile associare le parole "Telecom" e "miracolo", ma che ci crediate o no il 9 Agosto (appena 2/3 giorni dopo questa chiamata) navigavo già a 7 Mega!!!
    Ora, il test sarebbe inutile postarvelo, perché, come ho già detto sul topic "Test ADSL: postate qui i vostri risultati", ho un problema al PC tale che il download schizza a valori anormali...però fatto su un altro PC di casa mi dà effettivamente circa 6000 KB/s in DOWN e circa 400 in UP; in più, come "prova del nove", ho scaricato qualche file qua e là da internet, e le velocità (sempre variabili) sono assolutamente pazzesche per una linea del genere...il massimo cui sono riuscito ad assistere (non con il mio PC che, purtroppo, sfarfalla) è stato di 730 KB/s, ed anche l'upload (anche qui, che ci crediate o no!) riesce a toccare picchi (seppur per pochissimi secondi) di più di 70 KB/s; questo l'ho notato con NetMeter, che mentre uppavo un video su YouTube registrava un andamento dell'upload oscillante fra i 38 e i 57 KB/s, con picchi di 66 e alle volte anche di 77.
    Inoltre, tramite SpeedTest.net, non ho potuto fare a meno di constatare che la 7 Mega (e parlo da uno che ha sempre avuto la 2 Mega) migliora molto anche il ping, cosa fondamentale per il gaming online! Diciamo che con la 2 Mega avevo quasi 60 di ping, mentre adesso sono sotto i 40 (parlo sempre di Speedtest.net).
    Quale è dunque tutta la verità su questa offerta della 7 Mega ??? Molto semplice: se la volete, basta che fate la fatica di prendere la cornetta, chiamare il numero 187, premere sempre "1" finché non riuscirete a parlare con un operatore ( ), e dire a quest'ultimo che volete la maledetta 7 Mega!
    Fidatevi, per quello che è successo a me, è l'unico modo di averla. E pensare che doveva essere fatto tutto "automaticamente" da Telecom in "tutta" Italia...
    Telecom e le sue promesse...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Offerta Alice 7 Mega: tutta la verità...

tipico, o le cose le chiedi e rompi le palle oppure non ti darà mai niente nessuno gratis.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

ALmeno tu charlie ora hai la 7 mega...a me l'hanno attivata come 7 mega ma è una 4
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

Title
    Nuovo Utente

Io chiamai la Telecom a Dicembre o Gennaio (non ricordo..) e mi attivarono la linea a 7Mb entro mezza giornata! Scarico file dai siti ad una media di 1.4Mb/s (a volte anche 2Mb/s) e dai P2P una media di 600/700Kb/s...800/900Kb/s quando ci sono tante fonti..
    Intel Q9450 @3.8ghz-EVGA 790i SLI FTW-CSX Diablo 4x1Gb 2000Mhz 8-7-6-19 1T Thermaltake ToughPower 650W-Cooler Master Cosmos S-Logitech G15-Samsung 2032MW

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Ammazza...io mi ritengo fortunato se scarico dai p2p a 100
    Club Rulez

Title
    Nuovo Utente

Anch'io ho richiesto la 7 Mega a metà Novembre. La mattina dopo era già attiva, con portante in download a 8128 kbps.

Citazione Originariamente Scritto da Bear
    Scarico file dai siti ad una media di 1.4Mb/s (a volte anche 2Mb/s) e dai P2P una media di 600/700Kb/s...800/900Kb/s quando ci sono tante fonti..
    Scusami, ma è impossibile. Se scarichi a quelle velocità non hai una 7 Mega. Ma di più.

Title
    Nuovo Utente

Scusate ragazzi, dimenticavo che ho anche CfosSpeed....però dovete anche calcolare che ho un collegamento wireless, che è più debole rispetto a un ethernet normale...
    cmq se volete vi posto qualche screen che ho gia fatto..
    Intel Q9450 @3.8ghz-EVGA 790i SLI FTW-CSX Diablo 4x1Gb 2000Mhz 8-7-6-19 1T Thermaltake ToughPower 650W-Cooler Master Cosmos S-Logitech G15-Samsung 2032MW

Title
    Nuovo Utente

Non sono a conoscenza di questo programma. Ma funziona veramente?

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Scusate l'ignoranza....Cos'è CfosSpeed?
    Club Rulez

Title
    Nuovo Utente

In poche parole questo prog ti fa sfruttare al massimo la tua banda....preannuncio che funziona con tutte le linee tranne Fastweb

Title
    Nuovo Utente

Ricordati sempre che Google è tuo amico!! :D

EDIT: Anticipato (per un soffio).

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Ah ecco capisco....Ma è a pagamento,non m'interessa
    Club Rulez

Title
    Nuovo Utente

a pagamento... ...

Title
    Nuovo Utente

Come promesso... :D

PS: spero di non aver infranto il regolamento postando queste immagini ...
    Ultima modifica di K4m1c14; 09-10-2008 alle 01:16

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Beh, sai quante volte ho fatto quello che dici Charlie ? Non le conto più le chiamate, e sto sempre nella stessa situazione: 7 Mega attivata ma velocità effettiva 4.8Mega. Niente da fare da un anno ... Ci riprovo ancora ma tanto ormai, finchè non aumentano la portante locale (che ha tetto max a 5.5 con fastweb nella zona), non ci spero più di tanto che arrivi!!!
    Bear, oscura il nome del file nell'ultima foto

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •