Eh purtroppo i genitori che ne sanno, dovremmo stare sempre dentro casa e sempre col cordless vicino per aspettare una chiamata del genere...
Anche perché ormai in casa siamo più noi che ci occupiamo di tenere sott'occhio i contratti telefonici piuttosto che i nostri padri
E a proposito raga, vi aggiorno perché la situazione ha dell'incredibile:
sembra che telecom abbia risolto "parzialmente" i miei problemi, nel senso che la connessione non crolla più, ma i valori sono assolutamente ancora improponibili e allarmanti (attenuazione linea e margine di rumore sono a livelli esattamente opposti di come dovrebbero stare per essere ottimali/normali), e ho dovuto cambiare momentaneamente router perché il mio Sitecom WL-118 peggiora suddetti valori e mi fa irrimediabilmente crollare la connessione. Sto con un Netgear che, a parte il design fin troppo sobrio, svolge egregiamente il suo lavoro, e da internet scarico sempre a grandi velocità (addirittura giorni fa l'upload su youtube mi andava a 100 KB/s con punte di 130/140...
...ci capisco sempre meno). E tuttavia volete sapere cosa c'è di clamoroso in tutta la faccenda?
1) Ho richiamato telecom giorni fa e mi è stato detto da un'operatrice che non posso più "fisicamente" tornare alla 2 Mega perché..."commercialmente non esiste più"!!!!![]()
![]()
![]()
...robe da far accapponare la pelle, credetemi...ma la cosa non mi manda in bestia, semplicemente mi fa venire da ridere, sul serio. Vabbè lasciamo perdere e sentite la prossima...
2) Ha chiamato Fastweb a casa dicendo che proprio vicino a casa sono stati fatti dei lavori nei mesi scorsi ed è stata messa la linea Fastweb; putroppo non c'ho parlato io, ma in pratica hanno proposto di mandare un tecnico a casa prossimamente per parlarci dalla A alla Z del contratto Fastweb, che se accettato toglierebbe di mezzo una volta per tutte il canone telefonico Telecom, toglierebbe (il che mi interessa ovviamente più di ogni cosa) l'adsl Alice in favore di quella Fastweb (che per ora arriva fino a 10 Mega), e eventualmente potrebbe diventare anche il gestore di telefonia mobile dei cellurari di famiglia (ipotesi cmq che scarterei aprioristicamente).
Questo per me è molto più di un sogno, perché una cosa del genere è andata a capitare (GUARDA CASO) proprio quando comincio ad avere problemi seri con Telecom...non potrei essere più felice, sebbene bisogna ben vedere ancora se effettivamente conviene (anche in fatto di bolletta) passare o meno a Fastweb.
Vi terrò senz'altro aggiornati![]()