Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: Offerta Alice 7 Mega: tutta la verità...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Offerta Alice 7 Mega: tutta la verità...

Io al posto di fare un test su speedtest.net, consiglio di scaricare l'ISO di Debian dal sito ufficiale per testare a quanto si scarica effettivamente..

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dueperdue Visualizza Messaggio
    io ho una 2 mega e navigo a 70
    Occhio Duperdue! Fossi in te chiamerei il 187 e mi farei rassicurare sul buono stato della linea...
    Te lo dico perché quando ancora avevo la prima ADSL 640, improvvisamente (senza che li chiamassi, né che loro mi avvertissero) cominciai ufficialmente a navigare a 2 Mega (DOWN 240 KB/s in media), poi inspiegabilmente, dopo circa un mese, tornai a scaricare come se avessi di nuovo una vecchia 640 (scaricavo massimo a 70/80). Li dovetti chiamare e anche "ricattarli" dicendogli che se non riattivavano immediatamente la 2 Mega avrei cambiato provider

Per quanto riguarda la mia Alice 7 Mega, ora so veramente tutta la verità...da inizio Agosto (praticamente da quando me l'hanno attivata ufficialmente) ho cominciato a soffrire di perdite di connessione internet, che mai avevo avuto con la 2 Mega. La linea cadeva proprio di botto, e lo faceva diverse volte al giorno, con una frequenza di circa un'ora...
    Subito mandato una mail alla Sitecom (ho un Router WL-118); risposta immediata e negativa...non era colpa del router.
    Da lì subito il dubbio atroce: e se da queste parti la 7 Mega non arrivasse in maniera proprio ottimale?...Al che non ho esitato un istante di più, e ho chiamato il 187, beccando addirittura la sezione precisa "Cadute della Linea", o qualcosa del genere. Mi risponde un'operatrice, le espleto in due secondi la situazione, e dopo pochissimo mi conferma che la mia linea effettivamente aveva un problema (terra-terra mi ha detto che "stava proprio al limite" ). Era venerdì, mi dice che entro lunedì sarà tutto risolto. La mattina dopo mi telefona un tecnico della Telecom, alle 9:30 (mamma: "Emanuè è il tencico della Telecom"; e io: .......)...rispondo...era delle mie parti ...ci facciamo così una bella chiacchierata, mi richiama anche più tardi, e insomma, in poche parole, mi spiega la situazione ancora "precaria" della 7 Mega (e della 20 soprattuto) nella mia zona, spiegandomi addirittura via per via che tratta assurda fa il cavo principale della Telecom nella mia città. Mi ha pure spiegato che in questa zona i lavori sono rimasti un po' indietro (quando mai) e che nel giro di qualche tempo dovrebbero "potenziare" la linea per offrire il supporto ufficiale anche alla 20 Mega.
    Scusate se, come al solito, mi sto dilungando noiosamente, ma voglio che questo topic sia di riferimento per chiunque dovesse mai incappare in tali problemi con la linea (certo che l'Italia non ne vuole sapere di progredire).
    Adesso lo stesso tecnico ha installato una specie di "attenuatore" sulla mia linea, dicendomi che se non non si risolve neanche così, tocca "retrocedere" alla 4 Mega. Proprio mentre vi scrivo, sappiate che è caduta di nuovo la linea ...come capirete, nemmeno l'attenuatore serve a qualcosa...evita solamente che la cosa si ripeta troppe volte, ma cmq non evita i crolli della connessione. A questo punto attendo che mi richiami (ha detto entro una settimana), in modo tale da confermargli che retrocedo alla 4 Mega...

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Quand'è così charlie l'unica cosa da fare è la riduzione della portante

Anch'io quando avevo la portante 7M avevo velocità bassissime nelle ore di punta e crolli di linea...Ora con la portante a 4 Mega non navigo mai a meno di 2,5M e raggiungo picchi di 5M
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

ergo io che sto aspettando da un mese la 7 mega () e domani richiamo la telecom x dirgliene 4, mi conviene passare direttamente a 4 mega...??!

PS: abito vicino a 3manuele

L'avatar di Abstract
    Title
    Moderatore Grafico

Predefinito

Non parlaimo di telecom per favore....che vanno tutti a cagxxx.

Da un anno combatto per farmi passare a 7 mega e ancora oggi dopo un milione di telefonate (ho capito che gli operatori sono persone incompetenti ma non per colpa loro bensì del sistema in generale) , navigo appena a 4 Mega...pazzesco

Avevo trovato un operatore un pò più disponibile rispetto gli altri che mi aveva consigliato persino la disdetta dell'adsl e subito dopo avevamo concordato di rifare la richiesta adsl. Bene così ho fatto e nell'attivazione del nuovo contratto ecco la sorpresona: NAVIGO ANCORA A 4 MEGA....VIVA LA TELECOM

Ho perso le speranze
    Ultima modifica di Abstract; 11-09-2008 alle 09:04

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

fortuna ce vi lamentate.....

....io libero 2mb non sono mai riuscito a scaricare a più di 100kb......salta di continuo tipo ogni 5 minuti nelle ore di punta e pingo 150 a cod4 quanto mi va bene......e vi lamentate????

oltretutto la chiamata costa 0.50€ al minuto e tra musichette e "attendere prego" passano almeno 5 poi non contiamo l'operatore che non sa dire altro oltre a: (il modem è messo sulla linea principale e vicino alla presa??....quale è il suo numero telefonico???)......

STATE LONTANI DALLA LIBERO E INFOSTRADA CHE SONO TUTTI LADRI E INCOMPETENTI

Title
    Esperto

Predefinito

Il problema è che Telecom sarà pure "incompetente", ma è il primo provider in Italia, quello che insomma gestisce tutto alla fin-fine. Quindi, assodato questo, come potete pretendere che Tele2, Infostrada o Tiscali vadano meglio?!?!?

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Già,è questo il problema....se non arrivano le reti proprietarie di tiscali o libero è meglio rimanere su alice che il servizio è il servizio migliore sulla rete telecom
    Club Rulez

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Io con alice 7MB navigo normale e i down son mediamente sui 750Kb/s ma anche 800 e il massimo che sono arrivato 850.
    Non come Bear ma normale.
    P.s.: siete molto sfortunati con telecom

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

Predefinito

telecom si fa tanto sborona ma non hanno mezzi adeguati e tanto meno prezzi giusti rispetto a molti altri stati dove si naviga tranquillamente con pochi spiccioli....il problema è questo, in Italia si specula anche sulla m...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora io avevo la 2Mb mi sono fatto attivare la 7Mb. Ma lo speedtest mi va a 4500 o 5500. Nn supera mai i 5500. Mi date un consiglio?

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Vai bene....Ritieniti fortunato...non puoi fare niente
    Club Rulez

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Beh quella velocità è rispettabilissima, si vede che nella tua zona la portante massima e 5500 Come dice TheStig, ritieniti fortunato davvero

Title
    Esperto

Predefinito

UP
    Ho chiamato il 187 oggi, entro martedì dovrei poter tornare a navigare senza cadute di connessione; tuttavia l'operatore non mi ha saputo dire se avrò una 4 Mega o una 2 Mega...
    mi ha detto che avrò una connessione tale che i valori di attenuazione (così mi pare che si chiamino) non saranno "sballati" (come lo sono adesso con la 7 Mega), ma saranno settati al limite ottimale, entro e non oltre il quale posso attualmente navigare 24 ore su 24 senza nessuna caduta.
    In pratica (teoricamente) avrò la migliore connessione adsl che la mia linea può supportare (e sopportare)...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mamma mia...io ora ho una 2 mega che non va velocissima (punte di 300 kb/s) ma almeno non salta mai! pochi giorni fa quando non ero a casa han chiamato e han detto a mio padre se voleva passare a 7 mega e mettere una cag@ta tipo sky e lui ha accettato
    vi terrò aggiornati!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •