Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Passaggio da telecom a fastweb?

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Età
    33
    Messaggi
    41

    Predefinito Passaggio da telecom a fastweb?

    ciao ragazzi,attualmente pago alice 10 mega 4 euro in più ed anche la internet play al costo di 3 euro in più,ho visto però che il costo della mia offerta(internt senza limiti)dopo i mesi di promozione diventa abbastanza salato per cui sarei interessato a cambiare operatore,ho adocchiato fastweb(è l'unico che può darmi la 20 mega nella mia zona),sapete se fastweb mette la mia connessione automaticamente in fast?;ho ip fisso o dinamico?In generale la connessione di fastweb è migliore di quella di alice dal punto di vista qualitativo?
    Vi allego i test sulla mia attuale adsl




  2. #2
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Il modo migliore per verificare una connessione è chiedere a qualche vicino della tua zona che ha Fastweb e controllare la sua.

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Età
    33
    Messaggi
    41

    Predefinito

    eh il problema è che nessuno dei miei vicini ha fastweb,ma non penso che questo sia sinonimo di scarsa qualità del servizio fastweb nella mia zona...

  4. #4
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    non intendevo quello era per fare un test dell'effettiva velocità che arrivava a casa tua :)

  5. #5
    L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Devi solo accertarti se nella tua zona, fastweb ha la fibbra ottica,altrimenti lascia le cose come stanno.

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Età
    33
    Messaggi
    41

    Predefinito

    nella mia zona fastweb non ha la fibra ottica,adesso sto valutando infostrada che mi offre la 20 mega(stranamente telecom non ha la 20 mega nella mia zona)e dovrebbe essere in ULL,che ne pensate?

  7. #7
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Lascia perdere le controparti Teletu infostrada, alla fine tutti questi operatori richedono i cavi di connessioni sotto terra a Telecom. Vedi il risparmio ma quello che non paghi di canone con loro lo pagano loro lo stesso a Telecom. Quindi ho passi a FW che ha linee propietarie in quasi tutta Italia dove li arriva la linea oppure stai su telecom ;) Che per di più se Telecom non arriva con la 20 mega non ci arrivano manco con gli altri visto che i cavi sono quelli di telecom, ti prendono solo per i fondelli a venderti una linea che non esiste, E capita spesso tranquillo non sei l'unico che leggo che dopo un mese che attiva queste offerte ritorna a telecom perchè di 20 mega che paga non li arriva manco un mega di Down! ;)

  8. #8
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    A parte il fatto che hai un'ottima linea , hai provato se con il numero di telefono di qualche vicino riesci ad ottenere quello che speri dalla verifica copertura sul sito Fastweb?

  9. #9
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    No aveva già detto che dei vicini nessuno ha FW :)

  10. #10
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Sì, ma questo non è rilevante ai fini della verifica copertura. Nel form per il controllo può anche inserire numeri telecom

    ps: anzi, ho appena controllato e, accedendo in una qualsiasi offerta fastweb, puoi fare la verifica anche inserendo l'indirizzo Prova.

  11. #11
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da syler91 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,attualmente pago alice 10 mega 4 euro in più ed anche la internet play al costo di 3 euro in più,ho visto però che il costo della mia offerta(internt senza limiti)dopo i mesi di promozione diventa abbastanza salato per cui sarei interessato a cambiare operatore,ho adocchiato fastweb(è l'unico che può darmi la 20 mega nella mia zona),sapete se fastweb mette la mia connessione automaticamente in fast?;ho ip fisso o dinamico?In generale la connessione di fastweb è migliore di quella di alice dal punto di vista qualitativo?
    Vi allego i test sulla mia attuale adsl
    i valori di linea sono molto buoni; come detto da altri ti sconsiglio di passare a altri operatori se non fastweb ma solo se su fibra(e anche qui avrei da ridire dato che a Milano sotto fibra ho un mucchio di problemi con l'hag) perchè 90% delle volte si affidano ai cavi telecom e quindi non ti danno lo stesso servizio.
    Purtroppo sì, si paga leggermente di più ma si ha anche un servizio che nel mio caso è sempre stato eccellente( e quando avevo il minimo problema una chiamata al 187 e nel giro di 24 ore sistemavano)...
    Niente male come ping, io senza la internet e con alice 7mb pingo 45 di media :S

  12. #12

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Età
    33
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ragazzi ho fatto la verifica copertura con fastweb e supporto la 20 mega classica,non c'è la fibra ottica da me,infostrada dovrebbe essere in ULL,dite che in ULL può veramente darmi la 20 mega che non può darmi telecom?

  13. #13
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da syler91 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho fatto la verifica copertura con fastweb e supporto la 20 mega classica,non c'è la fibra ottica da me,infostrada dovrebbe essere in ULL,dite che in ULL può veramente darmi la 20 mega che non può darmi telecom?
    Bisognerebbe scoprire se si è tirata lei i cavi o se sfrutta quelli telecom...Se son suoi può benissimo offrirteli, se è sotto telecom dubito fortemente...
    PS: quanto ti farebbe pagare fastweb?
    Perchè quei valori di linea sono ottimi e dubito che altre compagnie riescano a darteli se non su fibra(mi riferisco al ping, che è tra i fattori più importanti nel gioco online).

  14. #14

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Età
    33
    Messaggi
    41

    Predefinito

    se mi mettessi fastweb pagherei (tra dsl e telefonate) circa 30 euro di meno ogni due mesi...per avere la mia attuale connessione pago 4 euro in più al mese per la 10 mega e 3 euro ulteriori per il fastpath...

  15. #15
    L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Se fastweb non dispone di fibra ottica desisti,non avresti nessun beneficio anche se spendi meno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema dns primario. Operatore:fastweb e psnetwork
    Di max75 nel forum Network & Connessioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-11-2011, 14:54
  2. [ip dinamico inside] Fastweb e IP Pubblico
    Di Nandos nel forum Internet & Provider
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-10-2011, 19:23
  3. Passaggio Da Xp a Vista
    Di geko24 nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-05-2009, 22:32
  4. Fastweb FW46, il cellulare firmato Valentino Rossi
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-2008, 10:23
  5. Cambio gestore: da Alice a Fastweb
    Di Abstract nel forum Internet & Provider
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-02-2008, 20:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •