Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 437

Discussione: [Test] ADSL postate i vs. risultati

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

oggi ho ripetuto il test e la situazione sembra solo peggiorata

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] alle 14:39 del 15/9/2008
    Download Speed: 820 Kbps (102.5 KB/sec)
    Upload Speed: 404 Kbps (50.5 KB/sec)

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R Visualizza Messaggio
    bè ma anche telecom ha la 20 mega..non capisco..
    si infatti.....
    l'utenza media ha un'upload penoso per la quantità odierna di dati che si inviano da un ip!

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

beh si anche telecom ce l'ha ma questa tabella teoricamente è stata fatta con offerte adsl "tipo" (la 8Mb piuttosto che la 7Mb che un utente "normale" ha)...difatti non capisco nemmeno io come mai per fastweb sono stati introdotti i valori della fibra invece che della classica adsl 6Mb...

comunque guardando tiscali, libero, alice e tele2 si capiscono davvero i "numeri" offerti dai diversi providers...penso sia utile per farsi un'idea generale prima di comprarsi l'adsl

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Esperto

Predefinito

la povera gente non riesce a navigare nemmeno a 640, figurarsi se possono solo azzardarsi a richiedere la "Tiscali Gaming"...

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

Predefinito

bè però in effetti se ci pensate per un utilizzo normale, non p2p l'upload adesso disponibile è più che sufficiente e serve più che altro il download

e poichè il p2p è boicottato da tutti e dare un upload maggiore costa senza apportare significativi benefici (p2p a parte) aumentarlo non ha senso

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Non sono per niente d'accordo. L'up non è serve solamente per software p2p.
    Se voglio mandare un allegato di grosse dimensioni, se voglio hostare un video, parecchie immagini, se voglio hostare un file di grandi dimensioni a tutt'oggi i tempi sono lunghissimi

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da R4z3R Visualizza Messaggio
    bè però in effetti se ci pensate per un utilizzo normale, non p2p l'upload adesso disponibile è più che sufficiente e serve più che altro il download

e poichè il p2p è boicottato da tutti e dare un upload maggiore costa senza apportare significativi benefici (p2p a parte) aumentarlo non ha senso
    Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Non sono per niente d'accordo. L'up non è serve solamente per software p2p.
    Se voglio mandare un allegato di grosse dimensioni, se voglio hostare un video, parecchie immagini, se voglio hostare un file di grandi dimensioni a tutt'oggi i tempi sono lunghissimi
    sono vere entrambe le vostre opinioni

l'upload serve molto nei programmi p2p perchè avere un upload alto vuol dire dare la possibilità a tutti coloro i quali stanno scaricando da te di downloadare più velocemente un file...viene da se che molti utenti connessi che danno a disposizione un alto upload stanno a significare una più veloce condivisione di un determinato file e quindi un livello di download PER TUTTI molto maggiore...

siccome i programmi p2p sono praticamente la ragione prima per cui gli utenti finali si fanno una tariffa flat è chiaro che i provider non hanno alcun vantaggio ad aumentare tale upload perchè darebbero solamente la possibilità a ciascun utente di occupare banda per un servizio che la telecom piuttosto che infostrada non approvano.

Così facendo allora alzare l'upload sarebbe controproducente per tutti i providers che quindi applicano filtri a tali programmi o ancora peggio limitano la banda di upload a disposizione per ogni singolo utente...

qualcuno come Alice di telecom italia oltre a bloccare il traffico p2p si è inventata alice hometv in modo tale da giustificare tali filtri per garantire quest'ultimo servizio fluido e accessibile a tutti, visto che la tv con alice passa sulla rete internet...

ad ogni modo ne consegue, come sottolineava computerboy che chi vuole mandare una mail di considerevoli dimensioni oppure inviare allegati pesanti non può farlo in tempi celeri per le ragioni sopra descritte...

Gente comunque stiamo finendo un "pochino OT", ritorniamo a parlare dei results della nostra linea, thanks

Title
    Esperto

Predefinito

Vado OT giusto per chiarire una cosa, e poi ne esco :D
    In questi giorni sono in piena Terza Guerra Mondiale con Telecom; non ce la faccio più a chiarmarli e a ricevere a mia volta chiamate dove i tecnici ci mettono mezz'ora solo per dirmi che è inutile tenermi la 7 Mega quando la mia linea non la regge ancora fisicamente. Detto questo, guarda Neo, tutto gli si può dire a Telecom, tranne che "blocca" il "traffico P2P"...
    Sebbene io sia decisamente restio ad affrontare tali argomenti, devo assolutamente dire ciò a difesa di Telecom: se c'è un provider in Italia che blocca veramente il P2P, beh inutile che ci stiamo a prendere in giro...lo sanno pure i cani che è Tele2. Basta che scrivi un paio di queste "parole chiave" su google e vedrai quanti topic ti escono di gente disperata perché una volta passati a Tele2, addio Mulo...
    Detto questo, sì...effettivamente siamo OT, io per primo. Ergo, torniamo a postare i risultati ;)
    P.S. A me l'UP di Alice non dispiace nemmeno un po'...ogni giorno, in circa una decina di minuti (sul serio, non di più) carico video in formato MP4 su YouTube fino a 20 MB di grandezza...e si vedono pure il HD sul Tubo...perciò dai, siamo obiettivi, ma chi è che deve condividere email grosse quanto tutta la casella di posta?....

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    perciò dai, siamo obiettivi, ma chi è che deve condividere email grosse quanto tutta la casella di posta?....
    Facciamoci due conti va
    Ho un upload che va massimo 32 Kbyte al secondo.
    Per un normalissimo video che ho fatto da 60 MB = 60*1024Kb (che sono un 1 Mb)= 61440 kbyte / 32 kbyte al sec = 1920 secondi / 60 sec = 32 minuti.
    Occorrono 32 minuti per inviare ad un amico via msn un normalissimo file da 60 mb, che non mi sembrano poi tanti.
    Ragazzi sono capa tosta per me una portante minore di 512 kbit in upload rasenta il minimo per i servizi che oggi offre il web.

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito

Io mi trovo a quotare computerboy....L'italia ha l'Up più basso d'Europa....La media europea è 800kb/s....quella italiana 3000kb/s...Non pretendo di avere un rapporto 1:1 tra up e down...ma almeno un rapporto come quello che si aveva prima con le 640k...ovvero 5:1....se ci facciamo due conti

640k : down 640 up: 128 5:1
    2M : down 2048 up: 256 8:1
    7M : down 7168 up: 380 19:1

C'è qualcosa che non va non credete?
    Club Rulez

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig Visualizza Messaggio
    Io mi trovo a quotare computerboy....L'italia ha l'Up più basso d'Europa....La media europea è 800kb/s....quella italiana 3000kb/s...Non pretendo di avere un rapporto 1:1 tra up e down...ma almeno un rapporto come quello che si aveva prima con le 640k...ovvero 5:1....se ci facciamo due conti

bravo mattia........ma non lo sai che qui stiamo in Italia e in Italia funziona tutto diversamente
    Per me, dopo la risposta di manu, possiamo chiudere l'ot, se ne vorremo parlare apriremo una nuova discussione

Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Vado OT giusto per chiarire una cosa, e poi ne esco :D
    In questi giorni sono in piena Terza Guerra Mondiale con Telecom; non ce la faccio più a chiarmarli e a ricevere a mia volta chiamate dove i tecnici ci mettono mezz'ora solo per dirmi che è inutile tenermi la 7 Mega quando la mia linea non la regge ancora fisicamente. Detto questo, guarda Neo, tutto gli si può dire a Telecom, tranne che "blocca" il "traffico P2P"...
    Sebbene io sia decisamente restio ad affrontare tali argomenti, devo assolutamente dire ciò a difesa di Telecom: se c'è un provider in Italia che blocca veramente il P2P, beh inutile che ci stiamo a prendere in giro...lo sanno pure i cani che è Tele2. Basta che scrivi un paio di queste "parole chiave" su google e vedrai quanti topic ti escono di gente disperata perché una volta passati a Tele2, addio Mulo...
    Detto questo, sì...effettivamente siamo OT, io per primo. Ergo, torniamo a postare i risultati ;)
    P.S. A me l'UP di Alice non dispiace nemmeno un po'...ogni giorno, in circa una decina di minuti (sul serio, non di più) carico video in formato MP4 su YouTube fino a 20 MB di grandezza...e si vedono pure il HD sul Tubo...perciò dai, siamo obiettivi, ma chi è che deve condividere email grosse quanto tutta la casella di posta?....
    Alice come Libero e Tiscali ai tempi filtrava il traffico p2p nelle ore di congestionamento delle proprie reti (vale a dire praticamente per tutta la mattina). Pomeriggio, sera e notte il p2p veniva lasciato senza filtri e questo te lo posso garantire perchè sulla mia linea io con eMule viaggiavo lentissimo di mattina e sul pomeriggio inoltrato, sera e notte era tutta un'altra cosa la velocità si quadruplicava a dir poco. Infatti ti quoto perchè praticamente i filtri messi da Libero, Telecom e Tiscali erano bazzeccole (si può benissimo affermare che quasi non sussistevano) rispetto a quelli applicati da Tele2 che, per forza di cose visto che ha una linea pessima, per garantire almeno quel minimo che promette deve filtrare a palla il traffico del file sharing.

Purtroppo però questo vale per il tempo che ormai è passato. Difatti ai giorni d'oggi Telecom Italia e più precisamente Alice BLOCCA il traffico p2p per via dei servizi aggiuntivi che sono stati messi a disposizione dell'utente finale. Su una rivista di informatica (Computer Build per la precisione) si è fatta una ricerca telefonando ai provider delle rispettive compagnie telefoniche e gli è stato chiesto quali filtri (e in che modo) venivano applicati al traffico p2p. TUTTI I PROVIDER hanno risposto che mettevano i filtri fatta eccezione per FastWeb. Le modalità di filtraggio per Libero e Tiscali sono rimaste le stesse (ovvero solo nelle ore di "traffico") mentre Alice di Telecom Italia ha ammesso che è stata costretta ad utilizzare filtri "fissi" per tutti i programmi p2p (eMule in primis) visto che altrimenti la quantità di traffico sarebbe aumentata a dismisura e questo avrebbe impedito l'attuazione di vari servizi da parte di Telecom, uno fra tutti e forse quello che tutti voi più conoscete è Alice Home TV. I sistemi per il filtraggio delle comunicazioni p2p, guarda caso, sono marchiati Cisco Systems che, GUARDA CASO, sono gli stessi utilizzati da Tele2.

Ora, precisamente da questa estate, anche FastWeb si è vista costretta ad applicare dei filtri per via della rete che sta costruendo in Sardegna per permettere i propri servizi anche sull'isola. In definitiva, ed esattamente in questo momenti, TUTTI e ripeto TUTTI i provider applicano filtri al p2p per le più svariate ragioni. L'unica cosa che cambia, e lo dico davvero in modo dispiaciuto perchè la mia scelta sarebbe ricaduta su Alice se fosse rimasta come in passato dato che considero Telecom seconda solo a FastWeb come linea , è che ora Alice e Tele2 sono le due compagnie telefoniche che più filtrano il traffico p2p, la prima per garantire ( ) che la loro Home TV sia sufficientemente veloce visto che viaggia sulla loro rete, la seconda perchè è il più scarso (seppur il più economico) tra i provider e per forza di cose essendo una "minoranza" per garantire una navigazione accettabile deve fermare qualcosa, in questo caso il p2p.
    Facciamoci due conti va
    Ho un upload che va massimo 32 Kbyte al secondo.
    Per un normalissimo video che ho fatto da 60 MB = 60*1024Kb (che sono un 1 Mb)= 61440 kbyte / 32 kbyte al sec = 1920 secondi / 60 sec = 32 minuti.
    Occorrono 32 minuti per inviare ad un amico via msn un normalissimo file da 60 mb, che non mi sembrano poi tanti.
    Ragazzi sono capa tosta per me una portante minore di 512 kbit in upload rasenta il minimo per i servizi che oggi offre il web.
    Computerboy capisco la tua incavolatura ma il fatto che tu invii via msn file di dimensioni rilevanti e ci impieghi tanto non vuol dire che la tua banda in upload sia scarsa. Anche il mio vicino con FastWeb ci impiega una vita a mandare anche solo una canzone via msn ma questo non perchè sia scarsa la linea o poco l'upload (anzi stiamo parlando di FastWeb). Semplicemente perchè anche aprendo le porte del router dedicate al trasferimento di file e alla videocomunicazione via msn la situazione non cambia perchè msn non "sfrutta" concedetemi il termine tutto l'upload a disposizione come ad esempio quando fai uno speedtest. Ma lo stesso discorso vale anche in download. Hai mai provato a ricevere una canzone da un amico via msn? ci impieghi come minimo una 10 di minuti se ti va bene.
    Citazione Originariamente Scritto da ThE sTig Visualizza Messaggio

bravo mattia........ma non lo sai che qui stiamo in Italia e in Italia funziona tutto diversamente
    Per me, dopo la risposta di manu, possiamo chiudere l'ot, se ne vorremo parlare apriremo una nuova discussione
    Beh qui che dire. L'italia non può certo competere con Giappone e USA per la banda che mette a disposizione (basta guardare la percentuale di diffusione della fibra ottica sul nostro territorio)...addirittura c'è una (seppur minima) percentuale di noi italiani che non ha ancora internet nel 2008...

avete ragione l'Italia ha costi alti e offre poco ma semplicemente il mio punto di vista è che la situazione non è così tragica come voi la vedete...insomma se si sceglie il provider giusto le cose vanno come devono andare...se non siete soddisfatti semplicemente cambiate...ribadisco che avete ragione non siamo competitivi come gli states su questo settore ma imho non ci si può lamentare così tanto.

Io stesso non ho dovuto fare chissà quali ricerche per beccarmi una buona linea e ottime prestazioni col p2p (che sono le cose che mi interessanto detto molto sinceramente)...ci si guarda un po in giro e si capisce quale provider soddisfa le nostre richieste...

almeno questo è il mio personalissimo punto di vista, condivisibile o meno che sia.

ora FINE OT davvero dai

EDIT: questo è quanto ottengo con uTorrent acceso
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] alle 21:45 del 15/9/2008
    Download Speed: 5963 Kbps (745.4 KB/sec)
    Upload Speed: 174 Kbps (21.8 KB/sec)

Ultima modifica di .::NeO::.; 15-09-2008 alle 20:46

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

stop ot ragazzi! Aprite un'altra discussione o ne parliamo in pvt, grazie ^_^

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

router appena riavviato
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] alle 21:55 del 15/9/2008
    Download Speed: 30908 Kbps (3863.5 KB/sec)
    Upload Speed: 710 Kbps (88.8 KB/sec)

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

My test:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] alle 22:3 del 15/9/2008
    Download Speed: 4132 Kbps (516.5 KB/sec)
    Upload Speed: 212 Kbps (26.5 KB/sec)
    Portante da Router (dovrebbe essere una Alice 7 Mega ):

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •