Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Grave con i siti

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Problema Grave con i siti

un mio amico è in crisi perchè non si aprono i siti come dovrebbe, ecco cosa dice:

-quando avvio il pc e entro in internet tramite firefox riesco a vedere i siti che voglio, mentre con internet explorer ho solo una schermata bianca che mi dice "connessione in corso" e il programma non risponde. Poi, dopo circa un minuto il pc emette un "ping", e quando entro in internet con in due browser e voglio visitare certi siti, questi siti (per esempio Porsche o Mercedes Benz) non si aprono, e nella schermata dove dovrebbero aprirsi si aprono altri siti con parole come feedsearch, reddirect, jump....., siti che mi consigliano dove noleggiare auto a los angeles, oppure che mi dicono come smettere di fumare, o che vendono cibarie.....
    -il blocco del poup ce l'ho attivo
    -ho fatto la scansione degli hd con avast in 23 minuti e non i ha trovato niente

premetto che io me ne intendo poco di problemi del genere, ma mi pare ci sia qualche programmino nascosto che lo reindirizza come vuole lui...
    come si può risolvere?? se non vi è chiaro fate pure delle domande che gliele rivolgo e poi vi rispondo!

Grazie a tutti!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Esperto

Predefinito

Io proverei (per esperienza) intanto ad usare un antivirus decisamente più completo, ma più che altro che sia adatto per chi naviga molto in internet; indi direi di installare KIS 2009 e fare una scansione per vedere se è veramente tutto ok.
    Se l'esito fosse negativo (nel senso che non si risolve niente), beh la soluzione migliore è installare i tre migliori antispyware che conosco, alias Ad Aware, AVG Anti-Spyware e SpyBot - Search & Destroy, e quindi fare le dovute scansioni (in questo modo, anche se sei convinto al 100% di avere un PC ultrapulito, vedrai che cambierai idea...).

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

cosa intende per ping? il termine non mi pare quello giusto....

succede con tutti i siti?

fagli fare una scansione con un anti-malware o adware, avast non vede quelle cose spesso. EDIT: quelli detti da emanuele

Strano che succede anche con FF comunque.

Se non riesce a risolvere, la cosa migliore quando un pc arriva in questa situazione molto difficile o impossibile da pulire (specie se non sei ferrato in materia di pulizia), è fare un bel formattone.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Io proverei (per esperienza) intanto ad usare un antivirus decisamente più completo, ma più che altro che sia adatto per chi naviga molto in internet; indi direi di installare KIS 2009 e fare una scansione per vedere se è veramente tutto ok.
    Se l'esito fosse negativo (nel senso che non si risolve niente), beh la soluzione migliore è installare i tre migliori antispyware che conosco, alias Ad Aware, AVG Anti-Spyware e SpyBot - Search & Destroy.
    eh infatti appena lo becco glielo dico, mi era proprio sfuggito di suggerirgli qualche anti-spyware

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio

Se non riesce a risolvere, la cosa migliore quando un pc arriva in questa situazione molto difficile o impossibile da pulire (specie se non sei ferrato in materia di pulizia), è fare un bel formattone.
    eh appunto...e la prossima volta bisogna non cliccare a "vanvara"
    Ultima modifica di Carlo; 21-09-2008 alle 15:57
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

mah se usa abbastanza il computer basta dargli un po' di tempo e poi riuscirà subito a riconoscere le porcherie, per ora formattare è la cosa migliore

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Consiglio una scansione con Ad-Aware, Spybot e controllare un pò gli applicativi e i servizi in avvio

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

e infatti era proprio un bello spyware, ha risolto, e offre una birra virtuale a tutti voi che avete aiutato

si può chiudere, grazie

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Problema risoltooo, che bello
    Chiudo