Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Chiarimento (im)Portante

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Chiarimento (im)Portante

Raga volevo chiedervi che cosa sia la portante e che cos'è il valore upstream/downstream che si legge nell'indice del router, come si fa a capire se la citta in cui vivo supporta la 7Mb e, nel caso nn la supportasse, se si possono avere dei cali prestazionali anche al di sotto del massimo livello che la mia città supporta? Mm mi spiego un po' meglio: se si ha una 20Mb ma la città in cui vivi supporta solo la 7Mb, la linea che avrai sarà una 7Mb, o è possibile che cali anche di più?

Ultima domanda: secondo voi qual'è il miglior ISP in funzione alla zona in cui abitate? Io ne ho provati solo due (Telecom e Tele2), ma credo che Telecom con Alice sia molto buono, almeno qui presso Milano, Como e Varese (io mi trovo proprio nel mezzo).

L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Wella Pappaaaaa !!
    Allora la portante dovrebbe essere la "potenza" della tua ADSL, tipo 4-7 mega...
    Il downstream è la banda massima in download e L'upstream quella in upload...
    Ormai dalle nostre parti si può attivare sempre la 7 mega, anche se in realtà non sempre si raggiungono le massime velocità. Quì da me avevo la 2 e poi sono passato alla 7 anche se in realtà è come se avessi una 4 Mega ( Sempre Alice ).
    Comunque siccome pagavo 19€ con la 2 e pago sempre 19€ anche con la 4 ( 7 ) non mi scoccia !
    La 20 mega invece non è molto diffusa e non conviene quasi mai attivarla, sempre se non ci si trova dove c'è la fibra ottica..
    Mi sembra davvero strano che la tua linea sia così caccosa..

Io mi trovo benissimo con Alice e ora come ora non la cambierei !

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grande luchi!!

Però nn mi è ancora chiara una cosa. Il mio router mi dice: ADSL Status (Downstream/Upstream) : 5408(Kbps) / 352(Kbps). Vuol dire che da noi nn c'è ancora la 7Mb, ma il massimo supportato è 5Mb? Può essere questo il problema della mia linea così caccosa? Però prima di agosto funzionava bene, a 4Mb ci arrivava, ma nn potevo saricare. Adesso è il contrario, il mulo scarica, ma ho una connessione scandalosa!!
    Nn so se era meglio prima o adesso...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

puoi attivare la 7 mega anche se non ci arrivi...