Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Internet con wifi improvvisamente lentissimo

  1. #1
    L'avatar di Elisabetta
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    100

    Unhappy Internet con wifi improvvisamente lentissimo

    Ciao a tutti!
    Ho un problema con internet. Sebbene funzioni, da tre giorni è diventato lentissimo!
    Non ho installato nulla recentemente, se non gli aggiornamenti di Windows (io ho il 7). Ieri per sicurezza ho fatto un ripristino di sistema che risaliva all'11 ottobre, quando ho installato l'antivirus di prova (vado avanti ogni mese con versioni di prova XD sono pazza) ed a quando non avevo ancora problemi con internet, ma nulla, sempre lento. Ho tolto l'antivirus e provato ad andare senza, nessun miglioramento.
    Ora ne ho installato un altro, e comunque non si è risolto, quindi non penso sia un problema di antivirus.
    Il computer non ha nemmeno un anno! L'ho preso a gennaio 2014. E' un asus con windows 7, appunto, professional da 64 bit. Ho una partizione con Ubuntu (dove, anche se è a parte e non credo c'entri, non funziona più la connessione con wifi da maggio...). Queste cose me le sono fatte mettere dal ragazzo da cui ho comprato il pc, quindi non so se facendo una formattazione me le ritroverei come prima...
    Con il mio vecchio pc la facevo da sola.
    Ho chiamato il 187 ieri, e mi hanno detto che a loro non risultano problemi di connessione, ma che se voglio un analisi approfondita devo "pagare" un loro tecnico specializzato. Ora, vorrei provare a fare da sola, ma non so che fare!
    Ho telecom come linea, ed anche il modem è telecom, da me la fibra ottica non c'è. Connettendo il pc con il cavo ethernet non ho assolutamente miglioramenti, la connessione rimane lenta uguale. Proprio non capisco, perchè non ha mai avuto di questi problemi! Solo da tre giorni che fa così...
    E mi scoccia, perchè finchè è andare su facebook va bene la lentezza, ma anche solo youtube o guardare qualcosa in streaming non posso più farlo
    Non vado mai su siti "infetti", anzi...sono una persona molto attenta (ho la fobia dei virus XD), non uso torrent, ed ho anche controllato sia con l'antivirus che con malwarebytes anti-malware, ma il pc risulta pulito
    Beh, se potete aiutarmi ne sarei contenta, in ogni caso grazie mille (PS Mi sa che ho sbagliato sezione... :/ scusate!)
    Ultima modifica di Elisabetta; 17-10-2014 alle 11:37
    HO SEMPRE PROBLEMI CON IL MIO COMPUTER ...MENO MALE CHE CI SONO GLI ESPERTI DI [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Discussioni Simili

  1. Schede PCI WiFi
    Di uChase nel forum Network & Connessioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-11-2012, 23:57
  2. Processi in task manager...pc lentissimo
    Di albakiara nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 13:34
  3. photoshop.lentissimo durante le azioni
    Di kolpa nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-2011, 12:45
  4. Chi ti succhia il wifi?
    Di Pigna nel forum Internet & Provider
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2011, 18:17
  5. Yahoo! Internet Key e 3 Italia presentano l\'Internet Mobile
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 02:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •