Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Inviare mail con un altro provider

  1. #1
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Post Inviare mail con un altro provider

    Ciao raga
    Vi voglio porre un interrogativo: se io accedo ad internet con una connessione x ma ho un account di posta elettronica di un provider y riesco a scaricare la posta ma non ad inviarla...come faccio per inviare mail con l'account y dalla connessione x ?
    So che essa viene bloccata per ovviare a situazioni di spam, ma a volte quando è veramente necessario mandare un email non lo si può fare se non utilizzando un account del provider a cui si è connessi o fare riferimento alla webmail. L'operazione d'invio è veramente così impossibile ? Esiste un metodo
    [Edit]
    Si sa per certo che se un provider blocca anche il download esistono programmi che scavalcano l'ostacolo usando la webmail ma apparentemente usano POP3, ad esempio FreePops o HTML2POP3....non esiste qualcosa di analogo a questi programmi ma per l'invio ? ecco ora è più chiaro ^_^
    ps: un metodo esiste, ma non funziona con tutti e consiste nel mettere in uscita il server smtp del provider a cui si è connessi per mandare mail con un account di un altro provider.....

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito Re: Inviare mail con un altro provider

    hai configurato tutto in modo tale da poter inviare? che errore ti dà il programma quando cerchi di inviare un msg?

  3. #3
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Inviare mail con un altro provider

    in pratica sia freepops che html2pop3 configurati opportunamente ( quindi come server in ricezione della posta "localhost" nel client di posta elettronica, che prende i dati dal programmino) mi dice che il server non ha accettato il login, quindi nn mi da l'accesso .....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •