Si ma costa a parità di banda e di servizi erogati dal 25 al 40% + degli altri isp...
Si ma costa a parità di banda e di servizi erogati dal 25 al 40% + degli altri isp...
Lo so.
Oggi ho riprovato a verificare la copertura con FastWeb e mi dice che la mia città non è coperta, mentre gli altri giorni risultava attivabile la 6Mbps. Davvero un peccato, soprattutto dopo quello che mi ha detto Kam, comunque riproverò anche domani per essere sicuro. Inoltre non gioco molto su internet, più che altro con la PS faccio partite in rete, però anche con quella non ci sto più di tanto. Quello che mi preoccupa è Adunanza. Se cerco un file che non è proprio popolarissimo avrò qualche speranza di trovarlo??
Alice Casa mi sembra un po' una fregatura. Ti fanno pagare 42€ per avere una 7Mbps e le telefonate verso i fissi gratis? Penso sia mooolto costosa per quello che offre. Per questo sono ancora orientato verso l'ADSL Flat 7Mbps + Teleconomy Zero Zero.
Infine sono andato su SpeedTest.net e nella sezione statistiche pare che l'unico ISP della mai zona sia Retelit S.p.A (Reti Telematiche Italiane). Sapete qualcosa su questo provider? Io non l'ho mai sentito nominare; è rivolto solo alle aziende?
EDIT: Si, ho trovato, è rivolto solo alle aziende...
Informati su quale sia il migliore nella tua zona e scegli quello...In Italia l'adsl è una questione di cu*o.
respect.
Visto che nella mia zona l'unico ISP in ULL è Telecom alla fine ho deciso di abbonarmi ad Alice. Il mio vicino di casa ce l'ha e dice di trovarsi bene; speriamo! Lunedì viene il tecnico della Telecom e se tutto va bene finalmente non sarò più cliente Tele2!
Eheh, ma quello non è Tele2.
Comunque oggi puntualmente è arrivato un gentilissimo tecnico della Telecom che mi ha quasi sistemato tutta la linea.
Poveretto l'ho tenuto li un sacco di tempo a farmi sistemare il tutto. Alla fine per farmi viaggiare a banda massima, avrebbe dovuto mettere un filtro al cavo del mio antifurto che è collegato alla linea telefonica. Purtroppo dopo che ha smontato tutte le prese e guardato in tutti i pozzetto che ho in giardino, abbiamo scoperto che questo maledetto cavo è collegato direttamente al principale, ma quest'ultimo invece di essere in un pozzetto è chiuso nella scatoletta/centralina antiscasso dell'antifurto che naturalmente non siamo riusciti ad aprire. Morale della favola per viaggiare al massimo della mia banda, che tenendo conto della distanza dalla centrale e tutte le menate varie arriva a 4.5Mbps, devo chiamare l'elettricista e farmi mettere sto coso. Comunque per adesso mi ritengo molto soddisfatto ho un download di 3.7Mbps e un upload di 0.4Mbps.
Non potete immaginare che gioia guardare i video di YouTube tutti in un fiato invece che aspettare che si caricasse un pezzettino, vederlo, e poi aspettare che si caricasse l'altro pezzettino...