Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Quale ISP Scegliere?

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Quale Provider Scegliere?

Ebbene si raga, finalmente è passato un anno da quando ho sottoscritto il contratto con Tele2. Quindi posso disdirlo senza pagare alcuna penale!!

Ora però devo scegliere attentamente il prossimo ISP per non rimanere fregato una seconda volta. I candidati sono:

• Alice
    • Tiscali
    • FastWeb

Ho già avuto Alice come provider ai tempi delle 2Mb, e devo dire che mi sono trovato molto bene. La linea era stabilissima e soprattutto era realmente una 2Mb, non come questa maledetta Tele2 che si spaccia per 7Mb, ma in realtà sono solo 500Kb. Purtroppo l'upload di Alice non è il massimo. FastWeb l'ho preso in considerazione e lo farei al volo se solo fossi raggiunto dalla fibra ottica; purtroppo non è così, quindi chiedo a voi come si comporta con l'ADSL normale. Preciso inoltre che è Wholesale e non ULL. Infine c'è Tiscali, che come ADSL fra le tre mi sembra la migliore come rapporto qualità prezzo. Anche questa però è in Wholesale, e effettivamente mi attiverebbero una 7Mb (certamente di Telecom), invece della loro 8Mb.

Voi raga che mi consigliate? Dite pure altri ISP che vi sembrano buoni, questa volta non voglio rimanere fregato.

Ultima domanda: nello "status" del router leggo valori di downstream e upstream pari a 5472Kb e 448Kb. Questo vuol dire che anche se attivo una 7Mb effettivamente non avrò più di una 5Mb?
    Ultima modifica di Palaz N.C.; 12-06-2009 alle 20:21
    Pensi che la tua linea sia veloce? ...Beh, nn conosci la mia...

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

alice o fastweb, poi però cambia da zona a zona. da me che sono vicino a una centrale alice mi arriva a 6 mega, buono direi. in tutta massa ho molti amici con fastweb che va mooolto di più, circa il doppio quando si tratta di scaricare da browser, emule invece va alla velocità della luce a loro!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    alice o fastweb, poi però cambia da zona a zona. da me che sono vicino a una centrale alice mi arriva a 6 mega, buono direi. in tutta massa ho molti amici con fastweb che va mooolto di più, circa il doppio quando si tratta di scaricare da browser, emule invece va alla velocità della luce a loro!
    Ma hanno la fibra ottica o l'ADSL?
    Fibra + Adunanza = Scintille

Anche qui ho una domanda: ma con FastWeb e eMule Adunanza io non riesco a scaricare dagli altri come loro non possono uppare da me, oppure io scarico tranquillamente, ma loro non riescono ad uppare?
    Ultima modifica di Palaz N.C.; 09-02-2009 alle 17:57

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ti consiglio telecom ho la 20mb e va veramente bene (velocità in download di 1.5mb)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

no loro hanno adsl, niente fibra, ma va molto più che gli altri isp, per quel fatto dell'ip statico, so una cippa
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    no loro hanno adsl, niente fibra, ma va molto più che gli altri isp, per quel fatto dell'ip statico, so una cippa
    Wow, interessante! Quindi anche l'ADSL va veloce? Con FastWeb pagherei 9.90€ fino a questa estate, e poi 44€ per telefono più ADSL. Però sul sito dice che per l'ADSL è previsto un UP fino a 1Mb, mentre quando faccio la prova per vedere se è possibile attivarla sulla mia linea mi dice che avrei un UP di 500Kb. Che sia colpa del fatti che è Wholesale e non ULL? Adexxx sai se i tuoi amici sono ULL e a che velocità uppano?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

no purtroppo non ti so dire..chiederò eventualmente appena li vedo

L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Uhm, ho cercato qua e là su internet e ho capito che il Wholesale è sempre meglio evitarlo se è possibile. Naturalmente se si cercano delle linee prestanti, se no va più che bene. Mi sa che i tuoi amici sono ULL, Adexxx... Comunque sarei strafelice se mi smentisci. Per ora sono orientato verso Alice come mi ha consigliato Carlo. ADSL Flat 7Mbps a 19.95€ + Teleconomy Zero Zero a 10€, esclusi i vari scatti alla risposta. Insomma pagherei 29.95€ sicuri, che non mi sembra nemmeno molto.
    Raga ho trovato questi valori di downstream e upstream nell'interfaccia del router: 5472Kbps e 448Kbps. Vuol dire che anche attivando una 7Mb non avrò più di una 5Mb?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Per la portante probabile ... cmq mi viene di dirti Alice, però ... Fastweb mi attizza sempre quando lo uso ... Dipende cmq sempre dalle tue intenzioni di pagamento (quindi anche con i tuoi ecc.): ad esempio con Alice andrebbe bene una Alica Casa a 42€ al mese con internet 24h e telefonata illimitate (20 Mega profilo POWER e 7 Mega profilo MAXI) mentre con Fastweb potresti mettere Fastweb Naviga Casa a 39,90€ al mese (10mbit/s dw/up su fibra o 20 Mega in dw su ADSL con 1 mbit/s di up)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

anvedi il nandos ne sa una più che il diavolo

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Prendi Fastweb che è della swisscom, svizzera
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Avevo fastweb, una bomba in navigazione e adunanza (wholesale 6mb). Scaricavo da adunanza tra i 650kb/s e gli 800kb/s, mai sotto i 400 nei casi peggiori (certo se la fonte è unica buonanotte).

Solo che con adunanza aperto non apri + neanche google, in compenso tiravo giu 9-12gb di dati nell'arco di una sola notte/giornata.

Per quanto riguarda i giochi hai l'ip privato, che praticamente rende impossibile giocare online su partite hostate in remoto o impossibile giocare se hosti tu la partita, in quanto tu vedi gli altri ma gli altri non vedono te.

Giocando sui server dedicati invece funziona perfettamente, e anzi avevo ping che andavano da 2ms ai 50ms dei casi peggiori, una manna negli fps.

Ad esempio a command & conquer non ci puoi giocare, dato che sono tutte partite hostate dai vari utenti, ci puoi giocare solo nel caso in cui tutti sono su rete fastweb .

Valuta tu.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Se eri raggiunto dalla fibbra ti avrei detto Fastweb senza pensarci ma stando così le cose ti consiglio Telecom....Io cn tutto incluso mi trovo discretamente parlo quanto voglio e scarico benino(record cn utorrent 520kb)
    Ekko unika pecca purtroppo pingo un pò tanto ma forse è dovuto dal fatto ke sn collegato via wifi e xchè sn un pò distante dalla centrale....

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Beh in effetti cmq Telecom in alcune offerte da un buon servizio si, specie se si è vicini alla centrale, però la copertura per la 7 Mega piena ancora non si vede, ti consiglio di fare una verifica prima di spendere soldi, sia per Telecom stessa che per Fastweb

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Bah il problema dei giochi è da valutare, se serve si se no no. Fastweb garantisce la velocità data e viaggia.
    CLICCA SUL BANNER!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima