Ora però devo scegliere attentamente il prossimo ISP per non rimanere fregato una seconda volta. I candidati sono:
Ho già avuto Alice come provider ai tempi delle 2Mb, e devo dire che mi sono trovato molto bene. La linea era stabilissima e soprattutto era
realmente una 2Mb, non come questa maledetta Tele2 che si spaccia per 7Mb, ma in realtà sono solo 500Kb.
Purtroppo l'upload di Alice non è il massimo. FastWeb l'ho preso in considerazione e lo farei al volo se solo fossi raggiunto dalla fibra ottica; purtroppo non è così, quindi chiedo a voi come si comporta con l'ADSL normale. Preciso inoltre che è Wholesale e non ULL. Infine c'è Tiscali, che come ADSL fra le tre mi sembra la migliore come rapporto qualità prezzo. Anche questa però è in Wholesale, e effettivamente mi attiverebbero una 7Mb (certamente di Telecom), invece della loro 8Mb.
Voi raga che mi consigliate? Dite pure altri ISP che vi sembrano buoni, questa volta non voglio rimanere fregato.
Ultima domanda: nello "status" del router leggo valori di downstream e upstream pari a 5472Kb e 448Kb. Questo vuol dire che anche se attivo una 7Mb effettivamente non avrò più di una 5Mb?